FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

ok manu ,però proprio dalle settimanali lunedi scorso è stato steso un velo pietoso su buona parte della stagione , 5gg dopo ci siamo trovati a parlare di tutt altro .
ovvio che le guardo ma con il dovuto distacco come tutti i modelli oltre un certo range :wink:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Gilo ha scritto: Alessandro spero davvero tu sia ironico 😂
non sono gelofilo. Poi il gelo secco non lo amo, preferisco il secco del clima italiano...quello sarebbe parte di un clima di altri territori. NASA ha da registrare più di qualche cosa in questa elaborazione di GEOS.
Snow76

Messaggio da Snow76 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Gilo ha scritto: Alessandro spero davvero tu sia ironico 😂
non sono gelofilo. Poi il gelo secco non lo amo, preferisco il secco del clima italiano...quello sarebbe parte di un clima di altri territori. NASA ha da registrare più di qualche cosa in questa elaborazione di GEOS.
Vabbè è nasa non credo proprio si porterà dietro i modelli in questa evoluzione
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

LucaM70 ha scritto: Casomai quello che che vedono gfs e Reading sono secche non questo..
ma guardale le mappe prima di scrivere:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il lun feb 08, 2021 12:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Maxi1972

Messaggio da Maxi1972 »

magiadellaneve ha scritto:Immagine.....tanta roba....
Mancano le precipitazioni ma vedremo!!
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Immagine

Immagine
Il modello è sballato nelle precipitazioni questa configurazione è da nevone stile 2012
Ultima modifica di Febbraio2012 il lun feb 08, 2021 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

io dico che diamo una bella compensata alle anomalie dei primi 10 gg del mese
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Febbraio2012 ha scritto: Il modello è sballato nelle precipitazioni questa configurazione è da nevone stile 2012
Quindi Nasa sbaglierebbe a prevedere il minimo di pressione? può essere ma potrebbe anche sbagliare le temperature o chissà cos'altro siamo oltre le 144 ore...
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il lun feb 08, 2021 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

LucaM70 ha scritto: Ciao Luca ho visto che sei moderatore
Ho scritto la tua stessa cosa, dicendo che i modelli sono peggiorati e che potevamo avere di più ma mi è stato cancellato il messaggio!!
E anche la risposta pacata ad un utente che mi ha attaccato!! Posso chiedere perché??
Ciao, probabilmente la risposta alla polemica è stata cancellata per evitare il prolungamento della discussione. Ma se ti è stato cancellato un messaggio praticamente identico al mio mi sembra una cosa fuori luogo. Se vuoi, eventualmente prova a farti dare spiegazioni dal moderatore capo. 😉
SID81

Messaggio da SID81 »

Domanda x picchio...?
Io abito sul Tirreno parlando con i più anziani del 29 o del 56 mi dicono che è stato x quasi 2 mesi sempre tanto freddo e metrate di neve come ho visto anche in alcune foto...
Questo mi ha fatto pensare che anche lì ci fosse interazione est ovest.. allora la domanda è questa come fa ad esserci un mix est ovest ed il freddo durare così x lungo tempo?
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

LucaM70 ha scritto: Casomai quello che che vedono gfs e Reading sono secche non questo..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Perché ti rivolgi così?! Sei presuntuoso!!
Ho detto che dall'Emilia in giù sono il top, hai pure tagliato quella parte nel mio messaggio quotato, si vede anche dalle carte che hai postato che nevica in quelle zone!!
Se non nevica a casa tua con queste configurazioni non puoi dire che è secca e da censurare per tutti
Rio.

Messaggio da Rio. »

Intanto noto che si parla sempre con una lingua non conosciuta e addiruttura cè gente che vuole la neve con la -12/14 😅
Se si vuole la neve è inevitabile il richiamo mite con un certo aumento delle temperature...vi dico un segreto.., ci vuole un giusto mix 😁
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

luca90 ha scritto:
LucaM70 ha scritto: Ciao Luca ho visto che sei moderatore
Ho scritto la tua stessa cosa, dicendo che i modelli sono peggiorati e che potevamo avere di più ma mi è stato cancellato il messaggio!!
E anche la risposta pacata ad un utente che mi ha attaccato!! Posso chiedere perché??
Ciao, probabilmente la risposta alla polemica è stata cancellata per evitare il prolungamento della discussione. Ma se ti è stato cancellato un messaggio praticamente identico al mio mi sembra una cosa fuori luogo. Se vuoi, eventualmente prova a farti dare spiegazioni dal moderatore capo. 😉
Grazie per la risposta!!
Non era polemico, ho scritto esattamente come il te e dicendo che i modelli sono peggiorati per il canadese invadente e che giorni fa si vedeva altro.. se non si può fare notare queste cose ma solo commenti positivi è grave :roll:
Ultima modifica di LucaM70 il lun feb 08, 2021 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Febbraio2012 ha scritto: Il modello è sballato nelle precipitazioni questa configurazione è da nevone stile 2012
Quindi Nasa sbaglierebbe a prevedere il minimo di pressione? può essere ma potrebbe anche sbagliare le temperature o chissà cos'altro siamo oltre le 144 ore...
No Alessandro, mi riferisco al fatto che con quei minimi le precipitazioni disegnate sulla carta non corrisponderebbero alla realtà quelli sono minimi che ti portano mezzo metro di neve.
Si fa giusto per commentare quella carta è ovvio che cambia.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

LucaM70 ha scritto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Perché ti rivolgi così?! Sei presuntuoso!!
Ho detto che dall'Emilia in giù sono il top, hai pure tagliato quella parte nel mio messaggio quotato, si vede anche dalle carte che hai postato che nevica in quelle zone!!
Se non nevica a casa tua con queste configurazioni non puoi dire che è secca e da censurare per tutti
ah ok da quelle carte ci sono abbondanti nevicate. Me ne farò una ragione.
Bloccato