Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Diamond_Sea
Le precipitazioni le ho viste e ci sono. C'è un minimo che aggancia aria fredda Giovedì con stau e ASE attivissimi fino a lunedi. Rovesci e bufere magari che non dureranno giorni interi ma che garantiranno accumuli a tutte le quote.Telecuscino ha scritto:Ma voi guardate solo le isoterme? Fatemi capireDiamond_Sea ha scritto:Simil lisciate la -10 per 4-5 giorni con punte di -13/-14???Telecuscino ha scritto: In Abruzzo piú facile con queste simil lisciate vedere neve
Speriamo compaiano minimi![]()
Sono senza parole...
Più di questo si pretende un 2012 bis che c'è una volta ogni 50 anni.
Arcimegaquotone...voglio dire, robe del genere si vedono una volta ogni 5/6 anni....Diamond_Sea ha scritto:Simil lisciate la -10 per 4-5 giorni con punte di -13/-14???Telecuscino ha scritto:In Abruzzo piú facile con queste simil lisciate vedere neveDiamond_Sea ha scritto:Ma che davvero vi state lamentando?
Con queste carte neve sulla costa già da Venerdì notte fino almeno a domenica. Tutto anticipato, con l'irruzione che parte giovedì.
No davvero dopo il nulla che abbiamo avuto lamentarsi per quello in arrivo e da pazzi secondo me.
Sono senza parole...
Il livello del forum è sceso proprio in basso...sembra l’asilo...lamentele insensate....con “espertoni” che sentenziano già a 150h....mah!!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Commentare l'uscita é diventata una lamentela. Per questo il forum è caduto in basso.
Io dell'Ase nelle mie zone non mi fido più, forse in Abruzzo e Ascolano meglio con stau che lavora piú efficientemente
Se si creeranno minimi bene, altrimenti male. PUNTO!
Evito di commentare il "allora meglio i 20 gradi"..
Che poi tra 24h parleremo d'altre carte
Io dell'Ase nelle mie zone non mi fido più, forse in Abruzzo e Ascolano meglio con stau che lavora piú efficientemente
-
Diamond_Sea
Se c'era il minimo venivi seppellito, ti faceva 1 mt e più di neve e non uscivi di casa per una settimana.Telecuscino ha scritto:Commentare l'uscita é diventata una lamentela. Per questo il forum è caduto in basso.
Se volevi questo invece di belle nevicate con temperature sottozero e una ventina di cm 20 minimo assicurati allora hai ragione a lamentarti.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Bhé ..Diamond_Sea ha scritto:Se c'era il minimo venivi seppellito, ti faceva 1 mt e più di neve e non uscivi di casa per una settimana.Telecuscino ha scritto:Commentare l'uscita é diventata una lamentela. Per questo il forum è caduto in basso.
Se volevi questo invece di belle nevicate con temperature sottozero e una ventina di cm 20 minimo assicurati allora hai ragione a lamentarti.
-
Febbraio2012
ragazzi nessuna provocazione, io capisco ciò che dice telecuscino con l'ase noi non vediamo niente... che vi dobbiamo dire? molto buone le termiche abbiamo bisogno di un minimodaveAP ha scritto:Sono provocazioni. Non cadiamo nelle trappole.Diamond_Sea ha scritto:Simil lisciate la -10 per 4-5 giorni con punte di -13/-14???Telecuscino ha scritto: In Abruzzo piú facile con queste simil lisciate vedere neve
Sono senza parole...
Ci vorrebbe solo alta pressione e 20 gradi costanti per accontentare il popolo.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Col Vettore dietro sta sicuro luiFebbraio2012 ha scritto:ragazzi nessuna provocazione, io capisco ciò che dice telecuscino con l'ase noi non vediamo niente... che vi dobbiamo dire? molto buone le termiche abbiamo bisogno di un minimodaveAP ha scritto:Sono provocazioni. Non cadiamo nelle trappole.Diamond_Sea ha scritto: Simil lisciate la -10 per 4-5 giorni con punte di -13/-14???![]()
Sono senza parole...
Ci vorrebbe solo alta pressione e 20 gradi costanti per accontentare il popolo.
Vabhè dai ragazzi vedremo, tanto cambieranno altre 100 volte, di sicuro questa volta nom mi metto a fare nowcasting senza minimo, di rincorrere i nuclei da Ase per rovesci intermittenti non ne ho proprio voglia.
A dopo con Gfs06!
-
Diamond_Sea
GROSSO: un'irruzione di aria artica continentale (NE) e poi polare continentale (EST) con un notevole abbassamento delle temperature soprattutto al nord e in Adriatico e [/b] le classiche nevicate indotte dal passaggio di quest'aria gelida sul mare tra Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, questo soprattutto tra sabato sera e domenica mattina.
Macerata è nelle Marche o mi sbaglio?
Parole di Alessio Grosso non mie.
-
Febbraio2012
Diamond_Sea ha scritto:GROSSO: un'irruzione di aria artica continentale (NE) e poi polare continentale (EST) con un notevole abbassamento delle temperature soprattutto al nord e in Adriatico e [/b] le classiche nevicate indotte dal passaggio di quest'aria gelida sul mare tra Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, questo soprattutto tra sabato sera e domenica mattina.
Vediamo diamond, ci saranno sicuramente cambiamenti che faranno moltissima differenza, loro parlano in generale ovviamente però ti dico che orograficamente queste situazioni ci penalizzano tutto qua