Speriamo non sia secca sarebbe un peccato.... Anche se con quel tipo d aria mi sembra assurdo non crei contrastiLupo Silano ha scritto:Per essere sicuro buona deve entrare almeno 300 chilometri più a nordovest.estofex ha scritto:
Così si possono formare minimi secondo me in parte buoni solo per Calabria e Sicilia, al massimo ioniche.
Occasione neve Sud Italia 2020/2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Puglianevosa
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Allora, a parte che parliamo di carte molto ipotetiche, bisogna vedere che cosa si cerca.Puglianevosa ha scritto:Speriamo non sia secca sarebbe un peccato.... Anche se con quel tipo d aria mi sembra assurdo non crei contrastiLupo Silano ha scritto:Per essere sicuro buona deve entrare almeno 300 chilometri più a nordovest.estofex ha scritto:
Così si possono formare minimi secondo me in parte buoni solo per Calabria e Sicilia, al massimo ioniche.
Se bastano tre centimetri sulla costa di Brindisi o di Siracusa per festeggiare è un conto, se invece si cercano almeno quattro o cinque giorni di inverno serio con bufere appenniniche ed ampi sconfinamenti alle basse quote è un altro.
-
Puglianevosa
Sinceramente penso che con quel potenziale, almeno l Adriatico dovrebbe vedere qualcosa più duraturo... Per il resto del Sud mi auguro lo stesso, ma penso che un palermitano reggino o catanese nn schiferebbe 3 cm.... Per la mia zona qualcosa in più mi aspetto, 3 cm li vedo praticamente ogni anno....Lupo Silano ha scritto:Allora, a parte che parliamo di carte molto ipotetiche, bisogna vedere che cosa si cerca.Puglianevosa ha scritto:Speriamo non sia secca sarebbe un peccato.... Anche se con quel tipo d aria mi sembra assurdo non crei contrastiLupo Silano ha scritto: Per essere sicuro buona deve entrare almeno 300 chilometri più a nordovest.
Se bastano tre centimetri sulla costa di Brindisi o di Siracusa per festeggiare è un conto, se invece si cercano almeno quattro o cinque giorni di inverno serio con bufere appenniniche ed ampi sconfinamenti alle basse quote è un altro.
- CalabriaSiberiana
-
Puglianevosa
- CalabriaSiberiana
- CalabriaSiberiana
- Jokoliere91
Dipende tutto dal quel blocco.. Io confido in ukmo con un blocco bello possente.. Se il blocco regge saremo dentro anche noi, altrimenti la vedo dura! Buona serata ragazzi!CalabriaSiberiana ha scritto:Molto buono Reading, sia per quanto riguarda le termiche che le precipitazioni, inoltre si vede anche un miglior blocco, monitoriamo
-
Puglianevosa
- CalabriaSiberiana
- Jokoliere91
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Peggiorato di nuovo rispetto al precedente run per le precipitazioni nevose da noi.CalabriaSiberiana ha scritto:Molto buono Reading, sia per quanto riguarda le termiche che le precipitazioni, inoltre si vede anche un miglior blocco, monitoriamo
Spero che sia una assestata dei modello e che torni a migliorare.
Appena fiutata l'incursione ecmwf faceva vedere un accumulo di 165 centimetri ora 35.
Se non spunta un minimo a 150 ore ...
- CalabriaSiberiana