sulla parte orientale molto probabileSnow76 ha scritto:Mi aspettavo più neve in Sardegna viste le termiche che prospetta reading comunque vedremo.
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Eh sì Simo, abbiamo fatto le stesse valutazioni in modo oggettivo e riferite a quel run.Simo98 ha scritto:E non sei stato l'unicoLuis97 ha scritto: Beh io ho fatto ciò sta mattina e sono stato assalito lo stesso.![]()
Io mi limito sempre a commentare i run e le realtive medie...anche perché se no cosa dobbiamo commentare
Mica abbiamo sentenziato o sparato a qualcuno
Sono d’accordo.andryan ha scritto:
Il punto picchio è sui geopotenziali guarda la mappa di febbraio 2018 e guarda le mappe di ora... seppur magnifiche ancora mai abbiamo visto questi gpt in Italia sono li che mi sorgono i dubbi sulla quantità di precipitazioni e credo sia giusto porsi il quesito senza farne una tragedia. Lì si che il nocciolo ci colpì in pieno.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
ma infatti il punto è questo, se il nocciolo dovesse colpirci in pieno vuoi che non si formi una ciclogenesi nel mediterraneo?Luis97 ha scritto:Sono d’accordo.andryan ha scritto:
Il punto picchio è sui geopotenziali guarda la mappa di febbraio 2018 e guarda le mappe di ora... seppur magnifiche ancora mai abbiamo visto questi gpt in Italia sono li che mi sorgono i dubbi sulla quantità di precipitazioni e credo sia giusto porsi il quesito senza farne una tragedia. Lì si che il nocciolo ci colpì in pieno.
inoltre bisognerebbe tornare indietro al momento in cui venne prevista a 160-200 ore la colata del 2018, se i minimi pressori furono gli stessi sino al momento in cui è avvenuta
Appunto, per questo dico che servirebbe un’entrata diretta.gandalf il bianco ha scritto:
ma infatti il punto è questo, se il nocciolo dovesse colpirci in pieno vuoi che non si formi una ciclogenesi nel mediterraneo?
inoltre bisognerebbe tornare indietro al momento in cui venne prevista a 160-200 ore la colata del 2018, se i minimi pressori furono gli stessi sino al momento in cui è avvenuta
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Approcci diversi. Come vedi nonostante il bel run di readingLuis97 ha scritto:Eh sì Simo, abbiamo fatto le stesse valutazioni in modo oggettivo e riferite a quel run.Simo98 ha scritto:E non sei stato l'unicoLuis97 ha scritto: Beh io ho fatto ciò sta mattina e sono stato assalito lo stesso.![]()
Io mi limito sempre a commentare i run e le realtive medie...anche perché se no cosa dobbiamo commentare
la mia opinione è la stessa dello 06 di gfs.
Aspetto le 72 ore.
Ma ci mancherebbe Picchio, io non mi metto a contestarlo.picchio70 ha scritto:Approcci diversi. Come vedi nonostante il bel run di readingLuis97 ha scritto:Eh sì Simo, abbiamo fatto le stesse valutazioni in modo oggettivo e riferite a quel run.Simo98 ha scritto: E non sei stato l'unico![]()
la mia opinione è la stessa dello 06 di gfs.
Aspetto le 72 ore.
Però nemmeno voglio essere definito pessimista o uno che sentenzia semplicemente perché commento ciò che mi fanno vedere i vari GM.
-
Lupo Silano
- Forumista senior