FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Immagine
Identica alla sinottica del Dicembre 2014 questa.
In ogni caso, non vedo nulla di positivo in questa carta, è la solita sinottica che porterebbe tempeste di neve al Sud che durerebbe 2 giorni con immediata spanciata del panzer a Ovest.
La sinottica perfetta, come detto da voi è Gem dello 00.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto: il problema è che manca la ciclogenesi con il malloppo che rimane piantato sui balcani la storiella dell'ase non ci casco più
Pare non si possa dire qua dentro, poi ti rammentano le carte di una settimana fa.. Bho vabene sprechiamolo sto evento. Importante che non fa caldo come questa settimana che comunque per molti é stata "benefica".
Chissene della neve annientata fino ai 1800 m.
Vabhé solite dinamiche :D
Allora non è chiaro sto dicendo che il problema non sono le termiche
non è il viola che si ferma sulla est Europa
Siamo d'accordo che servono ciclogenesi, dico solo che bisogna
avere pazienza, non perche ci saranno, ma perché è presto
E non scadiamo come al solito.
non mi linciate eh.. ma non conoscendo le dinamiche bene del lato adriatico, e vedendo cosa scrive Telecuscino,che non è soddisfatto per i minimi, ma li con un avvenzione cosi con tali termiche estrazione etc. etc. l'ASE non si crea ? o non ha effetti nell'entroterra? chiedo visto che siete tutti di quelle zone in questa discussione.... scusate l'OT nel live ma mi basta una risposta cosi mi levo sto dubbio anche per interpretare bene anche i commenti che si fanno alle carte in uscita grazie!
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

COLD_73 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Pare non si possa dire qua dentro, poi ti rammentano le carte di una settimana fa.. Bho vabene sprechiamolo sto evento. Importante che non fa caldo come questa settimana che comunque per molti é stata "benefica".
non mi linciate eh.. ma non conoscendo le dinamiche bene del lato adriatico, e vedendo cosa scrive Telecuscino,che non è soddisfatto per i minimi, ma li con un avvenzione cosi con tali termiche estrazione etc. etc. l'ASE non si crea ? o non ha effetti nell'entroterra? chiedo visto che siete tutti di quelle zone in questa discussione.... scusate l'OT nel live ma mi basta una risposta cosi mi levo sto dubbio anche per interpretare bene anche i commenti che si fanno alle carte in uscita grazie!
L'Ase senza minimi è inutile ;)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

con grande umiltà mi permetto di dire una cosa: non stiamo dando un bello spettacolo (non tutti)

sembriamo bambini che litigano sui giochi che deve portare Babbo Natale

o avete tutti 80 anni e avete vissuti i vari 56, 63,65, etc oppure non capisco come fate a dire certe cose

io ho visto queste carte solo nel 2012 e nel 2018, e anzi rispetto al 2018 qui durerebbe il triplo

io non so dove o non dove nevicherà, so solo che mentre voi litigate per i giocattoli qualcuno tra qualche giorno lavorerà per prevenire le conseguenze di quello che ora si giudica...non abbastanza

qui si perde a volte il contatto con la realtà

scusate l'OT
Telecuscino
*Forumista TOP*

Alberto13 ha scritto:Immagine
Identica alla sinottica del Dicembre 2014 questa.
In ogni caso, non vedo nulla di positivo in questa carta, è la solita sinottica che porterebbe tempeste di neve al Sud che durerebbe 2 giorni con immediata spanciata del panzer a Ovest.
La sinottica perfetta, come detto da voi è Gem dello 00.
Meglio il panzer che l'ingresso Atlantico con primavera italica !
Comunque non darei per scontato il panzer con wuel malloppo dietro.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Telecuscino ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Allora non è chiaro sto dicendo che il problema non sono le termiche
ah okk , credevo che non servivano nel senso che si creava con il contrasto tra l'aria da est (per farla semplice) e l'aria piu mite umida del mare..
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Sono curioso di vedere gli aggiornamenti settimanali di reading che indicazioni da per settimana prossima e quella dopo. Credo che qualche indicazione settoriale la darà ( positiva o negativa da legnata nei denti )
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Pare non si possa dire qua dentro, poi ti rammentano le carte di una settimana fa.. Bho vabene sprechiamolo sto evento. Importante che non fa caldo come questa settimana che comunque per molti é stata "benefica".
In questo caso l’ase dovrebbe favorire le zone meridionali dell’Adriatico, penso max 15/20cm con ase senza minimi in Abruzzo
Telecuscino
*Forumista TOP*

COLD_73 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
COLD_73 ha scritto: non mi linciate eh.. ma non conoscendo le dinamiche bene del lato adriatico, e vedendo cosa scrive Telecuscino,che non è soddisfatto per i minimi, ma li con un avvenzione cosi con tali termiche estrazione etc. etc. l'ASE non si crea ? o non ha effetti nell'entroterra? chiedo visto che siete tutti di quelle zone in questa discussione.... scusate l'OT nel live ma mi basta una risposta cosi mi levo sto dubbio anche per interpretare bene anche i commenti che si fanno alle carte in uscita grazie!
ah okk , credevo che non servivano nel senso che si creava con il contrasto tra l'aria da est (per farla semplice) e l'aria piu mite umida del mare..
Si ma ti port arovesci intermittenti inutili! Magari 5 cm dove arrivano i nuclei piú intensi.
Solo l'entroterra si salva con lo stau montuoso
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Telecuscino ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto: il problema è che manca la ciclogenesi con il malloppo che rimane piantato sui balcani la storiella dell'ase non ci casco più
Pare non si possa dire qua dentro, poi ti rammentano le carte di una settimana fa.. Bho vabene sprechiamolo sto evento. Importante che non fa caldo come questa settimana che comunque per molti é stata "benefica".
Menomale che c’è qualcuno che la pensa come me, noi adriatici sappiamo bene che non basta solo il blu purtroppo.
Non è un lamento, si descrive ciò che vediamo nei run.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Sono curioso di vedere gli aggiornamenti settimanali di reading che indicazioni da per settimana prossima e quella dopo. Credo che qualche indicazione settoriale la darà ( positiva o negativa da legnata nei denti )
Da inverno finito qualche passo avanti dovrebbero farlo visto l'ufficiale in questi ultimi due giorni
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

manu73 ha scritto:Sono curioso di vedere gli aggiornamenti settimanali di reading che indicazioni da per settimana prossima e quella dopo. Credo che qualche indicazione settoriale la darà ( positiva o negativa da legnata nei denti )
mi spieghi che te ne fai, in una situazione del genere, delle settimanali se hai il determinismo a 12 ore dello stesso modello?
ti serve sapere il tempo del 24 febbraio quando non sappiamo ancora quello di venerdì prossimo?

così per capire :D
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Immagine

media ens costante. -5/-6
Ultima modifica di ventomoderato il dom feb 07, 2021 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

@ quindi tele quando leggo commenti
del tipo
Niente va tutto a ramengo, solita fregatura, e quant'altro
sono commenti al run? A me sembrano sentenze viste
anche le coniugazioni verbali.
Ma magari mi sbaglio.
Considera che io tu e Luis siamo sullo stesso lato
ed abbiamo bisogno delle stesse cose.
Siamo alleati non nemici
Ultima modifica di picchio70 il dom feb 07, 2021 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

iniestas ha scritto:con grande umiltà mi permetto di dire una cosa: non stiamo dando un bello spettacolo (non tutti)

sembriamo bambini che litigano sui giochi che deve portare Babbo Natale

o avete tutti 80 anni e avete vissuti i vari 56, 63,65, etc oppure non capisco come fate a dire certe cose

io ho visto queste carte solo nel 2012 e nel 2018, e anzi rispetto al 2018 qui durerebbe il triplo

io non so dove o non dove nevicherà, so solo che mentre voi litigate per i giocattoli qualcuno tra qualche giorno lavorerà per prevenire le conseguenze di quello che ora si giudica...non abbastanza

qui si perde a volte il contatto con la realtà

scusate l'OT
Quindi niente 1929 cime dicevi qualche giorno come similitudini
Bloccato