Straquoto. Non so cosa cavolo cerca qualcuno. Bohpicchio70 ha scritto:Io sposo appieno la linea di inestas gandalf ed Jacopo
Poi che ognuno pensasse ciò che vuole
Almeno riguardatevi il 2012
1 metro di neve con la -2
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Picchio il problema non sono di certo le termiche.picchio70 ha scritto:Io sposo appieno la linea di inestas gandalf ed Jacopo
Stando ai run attuali il nucleo non entra direttamente in Italia.
Nel 2012 si formò il minimo sul Tirreno grazie all’entrata diretta da Bora e rodano con le conseguenze che hai citato.
A me questo non piace, così non ci sarebbe chissà quali precipitazioni.
Un gelo di una portata così immensa è un’occasione storica.
Ultima modifica di Luis97 il dom feb 07, 2021 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Simo98
- Forumista senior
Da anni non ne azzecca mezza,l'unica presa quest'inverno l'ultima nevicata nelle nostre zone fiutata a 72 ore e poi gli altri si sono accodatiSupergelo ha scritto:Su questo sono d'accordo, gem al piu azzeccasul breve , ma sul medio long sbarellaBob90 ha scritto:Non ci azzecca mai Estofex, ma maiestofex ha scritto:ù
le statistiche sui modelli, GEM è sopra a GFS in affidabilità
Parlare di minimi a 200h....e su!!! RagazziLuis97 ha scritto:Picchio il problema non sono di certo le termiche.picchio70 ha scritto:Io sposo appieno la linea di inestas gandalf ed Jacopo
Nel 2012 si formò il minimo sul Tirreno grazie all’entrata diretta da Bora e rodano con le conseguenze che hai citato.
A me questo non piace, soprattutto perché un gelo di una portata così immensa è un’occasione storica.
Quotone.daveAP ha scritto:Parlare di minimi a 200h....e su!!! RagazziLuis97 ha scritto:Picchio il problema non sono di certo le termiche.picchio70 ha scritto:Io sposo appieno la linea di inestas gandalf ed Jacopo
A me questo non piace, soprattutto perché un gelo di una portata così immensa è un’occasione storica.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Converrai con me che quello che giustamente affermi sono considerazioniLuis97 ha scritto:Picchio il problema non sono di certo le termiche.picchio70 ha scritto:Io sposo appieno la linea di inestas gandalf ed Jacopo
da 24\48 ore. Se non abbiamo la conferma della dinamica a 120 ore
che senso ha parlare dei minimi.
Calma, è sempre stato cosi, anche i commenti.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Febbraio2012
il problema è che manca la ciclogenesi con il malloppo che rimane piantato sui balcani la storiella dell'ase non ci casco piùTelecuscino ha scritto:Quando ci ricapita sta roba Picchio?picchio70 ha scritto:Telecuscino con la -20 si lamenterebbe della mancata-26
Merita il ban![]()
Comunque Ens confusionarie, bene.
Addirittura rischio Hp, di tutto e di più nelle corse.
Bene rispetto allo 06
d'accordissimo con voi , metto una carta su tutte.. trincea di -12 di estrazione siberiana a "valanga" sull'italia in tempi magri di altre carte non so che avremo fatto per poter "vedere" certe cose...daveAP ha scritto:Straquoto. Non so cosa cavolo cerca qualcuno. Bohpicchio70 ha scritto:Io sposo appieno la linea di inestas gandalf ed Jacopo
Per le termiche sono d'accordissimo con Picchio, posso portare ad esempio venerdi 3/2/2012 , Roma (nordo ovest) diluviava da tutta la mattina, al primo refolo arrivato e stiamo parlando delle ore 12 a Roma (quindi una zona un po rognosetta per la neve diciamo) girò a neve all'istante e con neve asciutta che attaccava letteralmente pure nelle pozzanghere... non sono termiche di artico marittima etc...

Ultima modifica di COLD_73 il dom feb 07, 2021 6:13 pm, modificato 2 volte in totale.