ma fanno festa tutti cosa. Con aggancio alto freddo secco al nord e in adriatico il resto un po' di fresco e soleSimo98 ha scritto:Dipende dalle zone in cui uno vive...gem soddisfa mezza italia,con gfs fanno festa tutti...a discapito di qualche grado ma entrata più democraticagandalf il bianco ha scritto:occhio a volere un blocco piu effimero, blocco forte significano termiche veramente crude, eccone un esempio
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gelo etneo
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
ci vuole un intermezzo tra il blocco di gfs e gem, naturale poi che il nord italia preferisca piu gfs e adriatici piu gemLuis97 ha scritto:Impedisce anche alla colata di entrare in modo diretto, perlomeno all’inizio.gandalf il bianco ha scritto:blocco debole significa avere aggancio alto
Ho il timore in quel caso di precipitazioni solo da Stau, per questo non mi fa impazzire la dinamica.
Se riuscisse ad entrare nel Tirreno altra storia.
Che ne pensi?
-
Simo98
- Forumista senior
Bob90 ha scritto:Ottimo, dal momento che GEM è carta straccia. Speriamo faccia vedere la +20, aumenterebbero le chance di geloSimo98 ha scritto:Adesso vediamo la media,anche ukmo davvero ottimo...gem mi pare più ad est invece
Comunque basterebbe poco ed avremo uno scenario alla gfs pure con gem...a queste distanze sono carte che cambieranno ancora molte volte
o uno scenario GEM con GFSSimo98 ha scritto:Bob90 ha scritto:Ottimo, dal momento che GEM è carta straccia. Speriamo faccia vedere la +20, aumenterebbero le chance di geloSimo98 ha scritto:Adesso vediamo la media,anche ukmo davvero ottimo...gem mi pare più ad est invece![]()
![]()
Comunque basterebbe poco ed avremo uno scenario alla gfs pure con gem...a queste distanze sono carte che cambieranno ancora molte volte
-
Simo98
- Forumista senior
Come ho scritto prima punti di vista,ognuno ha le sue preferenze che ci stanno tuttegandalf il bianco ha scritto:ci vuole un intermezzo tra il blocco di gfs e gem, naturale poi che il nord italia preferisca piu gfs e adriatici piu gemLuis97 ha scritto:Impedisce anche alla colata di entrare in modo diretto, perlomeno all’inizio.gandalf il bianco ha scritto:blocco debole significa avere aggancio alto
Ho il timore in quel caso di precipitazioni solo da Stau, per questo non mi fa impazzire la dinamica.
Se riuscisse ad entrare nel Tirreno altra storia.
Che ne pensi?
Quali statistiche ?estofex ha scritto:In realtà GEM ha prestazioni migliori di GFS nelle statistiche.Bob90 ha scritto:Ottimo, dal momento che GEM è carta straccia. Speriamo faccia vedere la +20, aumenterebbero le chance di geloSimo98 ha scritto:Adesso vediamo la media,anche ukmo davvero ottimo...gem mi pare più ad est invece
GEM è affidabile come Paolo Fox
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Jokoliere91
Se non conti la Sicilia, fanno festa tutti quanti con GFS...Gelo etneo ha scritto:ma fanno festa tutti cosa. Con aggancio alto freddo secco al nord e in adriatico il resto un po' di fresco e soleSimo98 ha scritto:Dipende dalle zone in cui uno vive...gem soddisfa mezza italia,con gfs fanno festa tutti...a discapito di qualche grado ma entrata più democraticagandalf il bianco ha scritto:occhio a volere un blocco piu effimero, blocco forte significano termiche veramente crude, eccone un esempio