FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Alpiapuane
Ciao Inverno, grazie !!! Monitoriamo con prudenzaInvernoPerfetto ha scritto:Bob90 ha scritto:Quando si inizia ad aggrapparsi a Navgem o fare strane congetture è l'inizio della fine, calma e monitoraggio prudente, senza voli pindarici e consapevoli che statisticamente è più facile che simili termiche NON entrino in Italia.
Ma almeno abbiamo carne al fuoco da commentare
il commento più di buon senso, che ha anche il privilegio della chiarezza, letto da stamattina.
E' vero ..tanta carne al fuoco...ma è climaticamente, sinotticamente, statisticamente e previsionalmente più improbabile che non accada l'ondata di gelo - io parlo di gelo vero, non semplici strisciate o ingerenze da -4 di due giorni- piuttosto che accada.
Aspettate...aspettate le -72 h prima di pronunciarvi ( poi le congetture per divertimento si possono fare a anche a 400 ore); non è più vecchia di dieci gg fa l'ultima batosta che dal gelo possibile ci ha traghettati ai 28 di palermo, ai 22 notturni di Roma e alla pioggia a 2000 m.
Signori...calma ed esperienza...
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Ah sì, vanno lasciati perdere a prescindere?Bob90 ha scritto:Si si Air, l'ho visto, intendevo dire che quei modelli vanno lasciati perdere a prescindere, sia che lascino speranze gelide, sia che le ammazzino definitivamente.airsnow ha scritto:Navgem comunque per l’appunto non vede nulla, lupo con stare in campana intendeva anche questa ipotesiBob90 ha scritto:Quando si inizia ad aggrapparsi a Navgem o fare strane congetture è l'inizio della fine, calma e monitoraggio prudente, senza voli pindarici e consapevoli che statisticamente è più facile che simili termiche NON entrino in Italia.
E chi lo dice?
Tu?
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Comesefosseantani
Tutta la calma del mondoInvernoPerfetto ha scritto:Bob90 ha scritto:Quando si inizia ad aggrapparsi a Navgem o fare strane congetture è l'inizio della fine, calma e monitoraggio prudente, senza voli pindarici e consapevoli che statisticamente è più facile che simili termiche NON entrino in Italia.
il commento più di buon senso, che ha anche il privilegio della chiarezza, letto da stamattina.
E' vero ..tanta carne al fuoco...ma è climaticamente, sinotticamente, statisticamente e previsionalmente più improbabile che non accada l'ondata di gelo - io parlo di gelo vero, non semplici strisciate o ingerenze da -4 di due giorni- piuttosto che accada.
Aspettate...aspettate le -72 h prima di pronunciarvi ( poi le congetture per divertimento si possono fare a anche a 400 ore); non è più vecchia di dieci gg fa l'ultima batosta che dal gelo possibile ci ha traghettati ai 28 di palermo, ai 22 notturni di Roma e alla pioggia a 2000 m.
Signori...calma ed esperienza...
Settimanali Reading docet
La storiella delle allodole
Do you remember?
Ultima modifica di Comesefosseantani il dom feb 07, 2021 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
- El Granello
Hai detto bene, infatti il 56 è nella storia perché raro!Jokoliere91 ha scritto:Ciao El Granello, non vorrei contraddirti, ma nel 1956, nonostante la lingua gelida possente, il blocco riuscì a reggere benissimo e sappiamo tutti ciò che accadde.. E dal mio punto di vista credo e spero che possa accadere di nuovo per poterne beneficiare più o meno tutti quanti.. Buon pomeriggio!Telecuscino ha scritto:VeroEl Granello ha scritto:Dal mio punto di vista è difficile credere che una lingua gelida che scorre verso ovest e in diretta alimentazione dalla Siberia non passi con il suo "core" a nord dell'italia e, di conseguenza, non metta in crisi il blocco anticiclonico, come fu nel 2018.
Diverso sarebbe con una sorta di bolla gelida in cut off, sostanzialmente più gestibile e propensa alla discesa verso sud.
In ogni caso ricordo per l'ennesima volta a tutti che la traiettoria precisa del secondo ingresso del 2012 sì seppe la sera prima
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Blocco graniticoEl Granello ha scritto:Hai detto bene, infatti il 56 è nella storia perché raro!Jokoliere91 ha scritto:Ciao El Granello, non vorrei contraddirti, ma nel 1956, nonostante la lingua gelida possente, il blocco riuscì a reggere benissimo e sappiamo tutti ciò che accadde.. E dal mio punto di vista credo e spero che possa accadere di nuovo per poterne beneficiare più o meno tutti quanti.. Buon pomeriggio!Telecuscino ha scritto: Vero

creare forum gratis