FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

El Granello ha scritto:Dal mio punto di vista è difficile credere che una lingua gelida che scorre verso ovest e in diretta alimentazione dalla Siberia non passi con il suo "core" a nord dell'italia e, di conseguenza, non metta in crisi il blocco anticiclonico, come fu nel 2018.

Diverso sarebbe con una sorta di bolla gelida in cut off, sostanzialmente più gestibile e propensa alla discesa verso sud.

In ogni caso ricordo per l'ennesima volta a tutti che la traiettoria precisa del secondo ingresso del 2012 sì seppe la sera prima 😊
Vero
Bob90

Messaggio da Bob90 »

airsnow ha scritto:
Bob90 ha scritto:Quando si inizia ad aggrapparsi a Navgem o fare strane congetture è l'inizio della fine, calma e monitoraggio prudente, senza voli pindarici e consapevoli che statisticamente è più facile che simili termiche NON entrino in Italia.
Ma almeno abbiamo carne al fuoco da commentare
Navgem comunque per l’appunto non vede nulla, lupo con stare in campana intendeva anche questa ipotesi
Si si Air, l'ho visto, intendevo dire che quei modelli vanno lasciati perdere a prescindere, sia che lascino speranze gelide, sia che le ammazzino definitivamente.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

quaranta minuti e inizia la sofferenza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Bob90 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Bob90 ha scritto:Quando si inizia ad aggrapparsi a Navgem o fare strane congetture è l'inizio della fine, calma e monitoraggio prudente, senza voli pindarici e consapevoli che statisticamente è più facile che simili termiche NON entrino in Italia.
Navgem comunque per l’appunto non vede nulla, lupo con stare in campana intendeva anche questa ipotesi
Si si Air, l'ho visto, intendevo dire che quei modelli vanno lasciati perdere a prescindere, sia che lascino speranze gelide, sia che le ammazzino definitivamente.
:wink:
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

AAA Vendo stock di tasti F5 di ricambio. Garantiti prezzi modici

Scusatr OT ma è per sdrammatizzare l'attesa :-)
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

il commento più di buon senso, che ha anche il privilegio della chiarezza, letto da stamattina.

E' vero ..tanta carne al fuoco...ma è climaticamente, sinotticamente, statisticamente e previsionalmente più improbabile che non accada l'ondata di gelo - io parlo di gelo vero, non semplici strisciate o ingerenze da -4 di due giorni- piuttosto che accada.

Aspettate...aspettate le -72 h prima di pronunciarvi ( poi le congetture per divertimento si possono fare a anche a 400 ore); non è più vecchia di dieci gg fa l'ultima batosta che dal gelo possibile ci ha traghettati ai 28 di palermo, ai 22 notturni di Roma e alla pioggia a 2000 m.

Signori...calma ed esperienza...
only snow

Messaggio da only snow »

Con la speranza che anche noi possiamo vivere una situazione simile, evoluzioni permettendo, godiamoci questa bella nevicata di Amsterdam. Per ora, la neve prevista non sta tradendo le aspettative 😁🌨️❄️
https://www.direttafacile.it/webcam.php?nome=Amsterdam preghiamo per gli aggiornamenti di questo pomeriggio-sera 🙏☺️
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

only snow ha scritto:Con la speranza che anche noi possiamo vivere una situazione simile, evoluzioni permettendo, godiamoci questa bella nevicata di Amsterdam. Per ora, la neve prevista non sta tradendo le aspettative 😁🌨️❄️
https://www.direttafacile.it/webcam.php?nome=Amsterdam preghiamo per gli aggiornamenti di questo pomeriggio-sera 🙏☺️
In bici anche sotto la neve bah🤣
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Fabiuzzo1985 ha scritto:
only snow ha scritto:Con la speranza che anche noi possiamo vivere una situazione simile, evoluzioni permettendo, godiamoci questa bella nevicata di Amsterdam. Per ora, la neve prevista non sta tradendo le aspettative 😁🌨️❄️
In bici anche sotto la neve bah🤣
Eh si sono persone normali, mica come in Italia col piumino a 20 gradi :D
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

Telecuscino ha scritto:
El Granello ha scritto:Dal mio punto di vista è difficile credere che una lingua gelida che scorre verso ovest e in diretta alimentazione dalla Siberia non passi con il suo "core" a nord dell'italia e, di conseguenza, non metta in crisi il blocco anticiclonico, come fu nel 2018.

Diverso sarebbe con una sorta di bolla gelida in cut off, sostanzialmente più gestibile e propensa alla discesa verso sud.

In ogni caso ricordo per l'ennesima volta a tutti che la traiettoria precisa del secondo ingresso del 2012 sì seppe la sera prima 😊
Vero
Ciao El Granello, non vorrei contraddirti, ma nel 1956, nonostante la lingua gelida possente, il blocco riuscì a reggere benissimo e sappiamo tutti ciò che accadde.. E dal mio punto di vista credo e spero che possa accadere di nuovo per poterne beneficiare più o meno tutti quanti.. Buon pomeriggio!
only snow

Messaggio da only snow »

Fabiuzzo1985 ha scritto:
only snow ha scritto: In bici anche sotto la neve bah🤣
È una questione di abitudine o mentalità. Ti faccio un esempio, 3 anni fa sono stato in vacanza ad Helsinki a febbraio. C'erano - 5°C e un vento gelido, con neve che scendeva, non fortissima, ma comunque tutto ghiacciato, e c'era gente che andava tranquillamente in bici. Poi sono rimasto scioccato quando fuori ad un fast food ho trovato un tizio che stava fumando a maniche corte, senza giacca e senza niente con 6°C sottozero 🤪😳
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Dal mio post sul TD regionale...

Occhio dunque ai prossimi run deterministici.
Mi riferisco ai deboli di ...cuore.
Fra mezz'ora il primo adrenalinico appuntamento con il run 12 americano.
Pop corn , patatine e bruscolini vicini...
Viviamola con serenità questa fase....
Est a due passi....non dimentichiamo questo messaggio.
Poi...lasciamo che vada come dovrà andare.
Non aggiungo altro.

:wink:
roma69

Messaggio da roma69 »

monte capanne ha scritto:quaranta minuti e inizia la sofferenza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
peggio di una partita importante
Edoardo9889

Messaggio da Edoardo9889 »

Però bisogna essere carichi cavolo
Bloccato