Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

ducaneve ha scritto:Immagine
Spaghi di gfs, bisogna vedere molto bene come si sviluppa il tutto, magari temperature più alte ma interazione o ciclogenesi con aria mite e botta nevosa da annali, ancora tutto in gioco, ad ora per la neve copiosa sono in vantaggio le regioni meridionali.
Vero, per noi delle Marche nord sarebbe meglio un' interazione con aria più mite, soprattutto per la costa, altrimenti potremmo vedere poca neve.
Dalle Marche meridionali in giù va bene anche l' entrata diretta.
Comunque la dinamica è ancora molto incerta, consideriamo comunque, anche se dovessero esserci limate alle termiche, che questa è aria gelida pellicolare che scorre radente al suolo
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Refle 71 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Immagine
Spaghi di gfs, bisogna vedere molto bene come si sviluppa il tutto, magari temperature più alte ma interazione o ciclogenesi con aria mite e botta nevosa da annali, ancora tutto in gioco, ad ora per la neve copiosa sono in vantaggio le regioni meridionali.
Vero, per noi delle Marche nord sarebbe meglio un' interazione con aria più mite, soprattutto per la costa, altrimenti potremmo vedere poca neve.
Dalle Marche meridionali in giù va bene anche l' entrata diretta.
Comunque la dinamica è ancora molto incerta, consideriamo comunque, anche se dovessero esserci limate alle termiche, che questa è aria gelida pellicolare che scorre radente al suolo
Si è così, comunque ci giochiamo un grossa nevicata, poi credo che non sarà finita qui, secondo me ci sarà una seconda botta, che andrà più alta.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

io con le nevicate da stau ho preso troppe legnate, tipo gennaio 2017 e i due dicembre con botta da est.
Il discorso che fa adryan penso che si riferisce che vuole un'entrata alla GEM cosa che gfs e reading non hanbno mai visto
Immagine

Però ci possono essere ancora grandi miglioramenti a proposito dell'entrata tipo gfs di due giorni fa e reading di 1 2 giorni fa.
Sono fiducioso
:D
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

mauro33 ha scritto:Vedendo le carte si inizierebbe a ballare da venerdì , la distanza non é più così abissale ma visti i precedenti la fregatura é sempre dietro l'angolo . Poi tra un paio di giorni inizieremo a cercare i famosi minimi. La nostra amata Ponza...
Quoto.
Speriamo poi che il gelo sia visto al rialzo con l'avvinarsi delle date
mauro33

Messaggio da mauro33 »

Febbraio2012 ha scritto:io con le nevicate da stau ho preso troppe legnate, tipo gennaio 2017 e i due dicembre con botta da est.
Il discorso che fa adryan penso che si riferisce che vuole un'entrata alla GEM cosa che gfs e reading non hanbno mai visto
Immagine

Però ci possono essere ancora grandi miglioramenti a proposito dell'entrata tipo gfs di due giorni fa e reading di 1 2 giorni fa.
Sono fiducioso
voi siete molto + esperti nei tecnicismi ma di una cosa sono certo, stau e ase non fa per noi, almeno la nostra zona resta sempre a secco.
Febbraio2012

mauro33 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:io con le nevicate da stau ho preso troppe legnate, tipo gennaio 2017 e i due dicembre con botta da est.
Immagine

Sono fiducioso
voi siete molto + esperti nei tecnicismi ma di una cosa sono certo, stau e ase non fa per noi, almeno la nostra zona resta sempre a secco.
Sisi infatti come stanno aggiornando i modelli non mi piace per niente se il blocco non tiene altra fregatura
tito84

Messaggio da tito84 »

Solo una cosa è certa: quello che vedono i modelli a quella distanza non è quello che accadrà.
Non è mai successo che un qualsiasi modello fotografi la realtà, non ci riescono a 48h figurarsi a 5gg (per l’hp non vale sto discorso :lol: )

La cosa bella è che la realtà potrebbe essere molto migliore, come na monnezza!

Sarà entusiasmante scoprirlo, io ho buone vibrazioni stavolta!
Telecuscino
*Forumista TOP*

tito84 ha scritto:Solo una cosa è certa: quello che vedono i modelli a quella distanza non è quello che accadrà.
Non è mai successo che un qualsiasi modello fotografi la realtà, non ci riescono a 48h figurarsi a 5gg (per l’hp non vale sto discorso :lol: )

La cosa bella è che la realtà potrebbe essere molto migliore, come na monnezza!

Sarà entusiasmante scoprirlo, io ho buone vibrazioni stavolta!
Il leit motiv di questo winter è stato passaggio Atlantico, hp cutoffizzati e flusso caldo sud Russo.
Io al momento ho un bruttissimo presagio... Allo stesso tempo a queste distanze i ribaltoni, perchè ribaltoni ci vorranno,sono ancori possibili
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Per Andryan

Il mio intervento sul td modelli live non era riferito a te
Anche un cieco si è accorto delle differenze che hai fatto notare
Nello specifico ci sono utenti che scrivono su quella che dovrebbe essere la stanza per esperti scemenze inenarrabili pianti grechi e via dicendo
Alcuni esempi: meglio sparisca tutto perché il gelo secco è inutile oppure quì non farà niente da altre parti nevicherà
E poi gente che la settimana scorsa aveva le stagionali di Reading come tavole della legge e sbandierava febbraio come compromesso e adesso commenta bellamente e magari fa pure il fenomeno.
In sostanza se la musica è questa per i prossimi giorni sarà un polverone totale dove regnerà la massima incomprensione.
Detto ciò il mio messaggio originale è sparito é rimasto solo quello che hai quotato chissà perchè.
Il tutto sempre per la massima trasparenza con stima.
only snow

Messaggio da only snow »

Con la speranza che anche noi possiamo vivere una situazione simile, evoluzioni permettendo, godiamoci questa bella nevicata di Amsterdam. Per ora, la neve prevista non sta tradendo le aspettative 😁🌨️❄️
https://www.direttafacile.it/webcam.php?nome=Amsterdam preghiamo per gli aggiornamenti di questo pomeriggio-sera 🙏☺️
truentum

Messaggio da truentum »

Certo ė triste leggere che la redazione preveda una moderata possibilità di deboli nevicate in adriatico, praticamente quasi il nulla. Vedremo...
miki98

Messaggio da miki98 »

truentum ha scritto:Certo ė triste leggere che la redazione preveda una moderata possibilità di deboli nevicate in adriatico, praticamente quasi il nulla. Vedremo...
Bah redazione da sempre pro nord, vedrai che se escono carte buone per la parte alta d'italia pubblicano articoli a gogo.
Comunque sento puzza di ponza low...
Febbraio2012

Il momento migliore per noi dovrebbe essere sabato

Immagine

Con questa configurazione conti quanti fiocchi cadono
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Sembra quellandi metà Gennaio.. Ma in grande :D
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Comesefosseantani ha scritto:Per Andryan

Il mio intervento sul td modelli live non era riferito a te
Anche un cieco si è accorto delle differenze che hai fatto notare
Nello specifico ci sono utenti che scrivono su quella che dovrebbe essere la stanza per esperti scemenze inenarrabili pianti grechi e via dicendo
Alcuni esempi: meglio sparisca tutto perché il gelo secco è inutile oppure quì non farà niente da altre parti nevicherà
E poi gente che la settimana scorsa aveva le stagionali di Reading come tavole della legge e sbandierava febbraio come compromesso e adesso commenta bellamente e magari fa pure il fenomeno.
In sostanza se la musica è questa per i prossimi giorni sarà un polverone totale dove regnerà la massima incomprensione.
Detto ciò il mio messaggio originale è sparito é rimasto solo quello che hai quotato chissà perchè.
Il tutto sempre per la massima trasparenza con stima.
Mi aggiungo anch'io al discorso su andryan.
Non volevo essere scortese, di questo ne ho discusso pure
con tele e luis. A me dispiace quando vi leggo pessimisti
a 200 ore, sarà che affrontiamo le cose diversamente.
Fosse per me vi sotterrerei sotto la neve.
Per quanto riguarda il fenomeno di ieri sera, bannato immediatamente.
Rispondi