ma io non vedo nessun campanello d allarme in readingdic_96 ha scritto:indubbiamente deludenti gfs e gefs 06, soprattutto viste le corse precedenti dove hanno mostrato quasi la perfezione gelida/nevosa...in piu' reading di questa mattina e gfs 18 sono stati un campanello d'allarme...vediamo un po', fa parte del gioco...non potevano passare giorni di conferme su una situazione che è effettivamente complessa e di difficile lettura dei gm (traiettoria azione retrograda e lp oceanica)...il sunto di gfs 06 è aggancio alto con tutti i rischi del caso...non possiamo altro che attendere da spettatori ...ci apprestiamo a vivere giorni intensi e pieni di emozioni contrastanti
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Un'esperto si differenzia perchè vede gelo o perchè cerca di analizzare ciò che i modelli offrono cercando una soluzione per la tendenza o previsione che sia? Non è il forum per i quaquaraquà. Tu non sei stato bannato per la divergenza del getto ma per il comportamento da te assunto. Vorrei non tornarci nemmeno più.iniestas ha scritto:luca90
io però sono stato bannato per la divergenza sul getto
così il live perde di credibilità
tutti i siti nazionali parlano del probabile arrivo di una delle più intense ondate di gelo in Europa e in Italia della storia recente
tutti
e qui siamo al niente di che solo perché non arriva la carta da 1 metro di neve sotto casa
TD per esperti? questo?
Vi invito a provvedere anche al consiglio del moderatore airsnow e di tornare in toni consoni a quello che dovrebbe essere lo spirito del forum.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Andryan ma che senso ha parlare di precipitazioni quando la dinamicaandryan ha scritto:
Picchio sei talmente bravo che mi rifiuto di credere che ti sbilanci per nevicate adriatiche con 1030hpa e geopotenziali ridicoli, gfs ha mostrato la difficoltà di entratà del nocciolo freddo espresse da reading stamattina. E ricordo a tutti che non sono lamenti se non nevica ad Ancona, me se non nevica ad Ancona e Pescara col burian ti che stiamo parlando?
non e manco confermata?
Chi l’ha detto che è deludente Reading?
Si potrà far notare che anche lì abbiamo una radice troppo addossata e fragile che non permette al nucleo di entrare bene e che anche le ens sono poco incoraggianti?
O dovete sempre estremizzare i concetti per portare l’acqua al vostro mulino?
Si potrà far notare che anche lì abbiamo una radice troppo addossata e fragile che non permette al nucleo di entrare bene e che anche le ens sono poco incoraggianti?
O dovete sempre estremizzare i concetti per portare l’acqua al vostro mulino?
Ultima modifica di Luis97 il dom feb 07, 2021 12:33 pm, modificato 3 volte in totale.
gandalf il bianco ha scritto:ma io non vedo nessun campanello d allarme in readingdic_96 ha scritto:indubbiamente deludenti gfs e gefs 06, soprattutto viste le corse precedenti dove hanno mostrato quasi la perfezione gelida/nevosa...in piu' reading di questa mattina e gfs 18 sono stati un campanello d'allarme...vediamo un po', fa parte del gioco...non potevano passare giorni di conferme su una situazione che è effettivamente complessa e di difficile lettura dei gm (traiettoria azione retrograda e lp oceanica)...il sunto di gfs 06 è aggancio alto con tutti i rischi del caso...non possiamo altro che attendere da spettatori ...ci apprestiamo a vivere giorni intensi e pieni di emozioni contrastanti
non ti sembra una scarsa tenuta del blocco?...che le carte fossero belle non ci piove però...
Ultima modifica di dic_96 il dom feb 07, 2021 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
concordo,parlare di precipitazioni oltre le 120 ore, con queste dinamiche è più di un azzardopicchio70 ha scritto:Andryan ma che senso ha parlare di precipitazioni quando la dinamicaandryan ha scritto:
Picchio sei talmente bravo che mi rifiuto di credere che ti sbilanci per nevicate adriatiche con 1030hpa e geopotenziali ridicoli, gfs ha mostrato la difficoltà di entratà del nocciolo freddo espresse da reading stamattina. E ricordo a tutti che non sono lamenti se non nevica ad Ancona, me se non nevica ad Ancona e Pescara col burian ti che stiamo parlando?
non e manco confermata?
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
se guardo la spagna sto tranquillodic_96 ha scritto:gandalf il bianco ha scritto:ma io non vedo nessun campanello d allarme in readingdic_96 ha scritto:indubbiamente deludenti gfs e gefs 06, soprattutto viste le corse precedenti dove hanno mostrato quasi la perfezione gelida/nevosa...in piu' reading di questa mattina e gfs 18 sono stati un campanello d'allarme...vediamo un po', fa parte del gioco...non potevano passare giorni di conferme su una situazione che è effettivamente complessa e di difficile lettura dei gm (traiettoria azione retrograda e lp oceanica)...il sunto di gfs 06 è aggancio alto con tutti i rischi del caso...non possiamo altro che attendere da spettatori ...ci apprestiamo a vivere giorni intensi e pieni di emozioni contrastanti
non ti sembra una scarsa tenuta del blocco?...che le carte fossero belle non ci piove però...
-
SardoMediterraneo
Salve a tutti e complimentoni. Leggo da tanto cercando di districarmi tra piagnistei vari, anche se devo dire che ultimamente il Foro è piú pulito grazie al lavoro dei Moderatori e dei vari utenti super competenti.
Le mie competenze in materia sono zero ma mi piace osservare le evoluzioni modellistiche.
A prescindere dal "colata un pelo piu ad est o ad ovest" a me sembra che il vortice canadese sia meno debole rispetto a come era visto 2 giorni fa un po da tutti i gm.Da ignorante, credo ne derivi un peggioramento, in termini di forza, del blocco alto pressorio che si presuppone debba dare conferme di forza gia dai prossimi run per sperare in un fase cruda e democratica.
Incrociamo le dita
Le mie competenze in materia sono zero ma mi piace osservare le evoluzioni modellistiche.
A prescindere dal "colata un pelo piu ad est o ad ovest" a me sembra che il vortice canadese sia meno debole rispetto a come era visto 2 giorni fa un po da tutti i gm.Da ignorante, credo ne derivi un peggioramento, in termini di forza, del blocco alto pressorio che si presuppone debba dare conferme di forza gia dai prossimi run per sperare in un fase cruda e democratica.
Incrociamo le dita
- luca90
- *Forumista TOP*
Assecondare l'ingresso gelido con un apporto umido nel mediterraneo, sono sincero, non mi dispiacerebbe. Tuttavia mi sembra interessante valutare alcune forzanti legate al settore NATL per quanto concerne blocco, tenuta radice e successiva appunto possibile "rottura".dic_96 ha scritto: ecco appunto bella domanda, e non vorremmo mai che fosse affermativa...l'aggancio alto poi sarebbe deleterio per gran parte d'italia...