FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
luca90
io però sono stato bannato per la divergenza sul getto
così il live perde di credibilità
tutti i siti nazionali parlano del probabile arrivo di una delle più intense ondate di gelo in Europa e in Italia della storia recente
tutti
e qui siamo al niente di che solo perché non arriva la carta da 1 metro di neve sotto casa
TD per esperti? questo?
tutti i siti nazionali parlano del probabile arrivo di una delle più intense ondate di gelo in Europa e in Italia della storia recente
tutti
e qui siamo al niente di che solo perché non arriva la carta da 1 metro di neve sotto casa
TD per esperti? questo?
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
Simo98
- Forumista senior
Straquoto,ieri sera ero entusiasta stamattina no per nulla,se poi vogliamo creare un solo unico pensiero nel forum si dica che in molti leviamo il disturboLuis97 ha scritto:Vabe ragazzi a me sta piega del forum davvero non piace, ma come lo si deve far capire che commentare un run non significa sentenziare?
Subito partite in mille ad attaccare chi non si accoda al pensiero ottimista.
Poi a me che sono tre giorni che commento entusiasta proprio non lo potete dire..
Per me ci saranno aggiustamenti fino a 24 ore prima dell'evento.iniestas ha scritto:luca90
tutti
TD per esperti? questo?
Grazie Vince, io davvero non capisco questo atteggiamento, manco avessi insultato qualcuno.vince1986 ha scritto:
Luis ha commentato il run, e quanto dice é innegabile.
La sinottica non é ottima, rimane strozzata in questo run ed é evidentissimo.
Entrano comunque termiche gelide? Verissimo.
Ma durano quanto i run precedenti e hanno effetti prolungati? Purtroppo no.
intanto una delle piu intense ondate di gelo e' imminente e confermata per la Gran Bretagnainiestas ha scritto:luca90
tutti
TD per esperti? questo?
https://www.wetterzentrale.de/maps/GFSOPUK06_30_2.png
Si vede che i siti nazionali hanno altri modelliiniestas ha scritto:luca90
tutti
TD per esperti? questo?
dai manumanu73 ha scritto:Concordo.vince1986 ha scritto:Ho dato una veloce occhiata ai 30 spaghi alle 168 ore...solo una decina vede un ingresso convinto del gelo, per gli altri rimaniamo sfiorati e addirittura l'alta pressione ci finisce addosso.
Vediamo dopo le ens complete ma questa mattina é chiaro il passo indietro.
Vediamo i prossimi run.
Sembra un po la fase di commenti iniziali della prima irruzione dell attuale settimana di febbraio che sembrava destinata verso il mediterraneo a 200 e passa ore....
Vedremo, servono altri 2 giorni almeno per vederci più chiaro
questa non è paragonabile e lo sai
qui siamo in un range molto minore, i GM sono tutti allineati per qualcosa, lì non c'era nessun ponte, qui sì, il lago gelido è il doppio, e in quel caso gli scenari gelidi si vedevano solo in qualche perturbatore a 240 ore
poi magari non succede nulla uguale, però insomma si parte da situazioni diverse e lo sai benissimo..
poi va bene la scaramanzia...
-
nicodavide
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Secondo me è un discorso qualunquista. I siti parlano di gelo perchè le carte vedono quello.iniestas ha scritto:luca90
tutti
TD per esperti? questo?
Se peggiorano pazienza, il click lo hanmo fatto.
L'"esperto" vede il peggioramento della moyenne.
Che lenootenzialità ci sono è sottointeso altrimenti non si sarebbe fatto il record di accessi.
Run pessimo: fine. Il primo di una lunga serie oppure svalvolamenti del centro di calcolo? Vedremo, tempo 2 giorni.
-
bora50nodi
Ad oggi quello che conta è la risalita dell'hp i torno alle 132/144 h vista da tutti i principali modelli, il resto non lo guarderei con molta attenzione, perché è molto prematuro guardare traiettorie, precipitazioni, posizione e radice dell'hp.... Ci saranno ancora diversi cambiamenti da qua a mercoledì sera...
Aspettiamo almeno altre 72 h per inquadrare realmente la situazione, ci troviamo di fronte ad una dinamica complessa che avrà bisogno di diversi run per avvicinarsi alla realtà.
Io quindi attenderei almeno altri 3 giorni prima di dare sentenze definitive, dico questo perché dinamiche di questo tipo sono quasi certe solo intorno alle 72/96 h... Vedrete già stasera, ma anche domani diversi cambiamenti.
Aspettiamo almeno altre 72 h per inquadrare realmente la situazione, ci troviamo di fronte ad una dinamica complessa che avrà bisogno di diversi run per avvicinarsi alla realtà.
Io quindi attenderei almeno altri 3 giorni prima di dare sentenze definitive, dico questo perché dinamiche di questo tipo sono quasi certe solo intorno alle 72/96 h... Vedrete già stasera, ma anche domani diversi cambiamenti.