FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gandalf il bianco ha scritto:purtroppo è la lingua atlantica il vero rompicapo
Esatto zona atlsntica stravolta da gfs e Gefs.
Speriamo siano i postumi del Sabato sera perchè se confermano stasera sapremmo già l'andazzo..
Gem luce :D :D
Gilo

Messaggio da Gilo »

Luis97 ha scritto:Finiamola con questa storia del pessimismo e delle sentenze per favore.
I run stanno facendo vedere ciò e questo si commenta, sennò cambiamo il titolo specificando che si possono fare commenti solo positivi.

Aggiungo che credo molti facciano l’errore di vedere solo il quadro termico e non quello pressorio.
Non posso far altro che quotare. Non lamenti, ma semplice visione del run
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Ma se non commentiamo i run cosa dovremo commentare scusate?Stamattina tra gfs e reading c'è stato un mezzo ribaltone in negativo poi magari stasera tornano le splendide carte viste ieri
vince1986

Messaggio da vince1986 »

jacopo90 ha scritto:
Luis97 ha scritto:Finiamola con questa storia del pessimismo e delle sentenze per favore.
I run stanno facendo vedere ciò e questo si commenta, sennò cambiamo il titolo specificando che si possono fare commenti solo positivi.

Aggiungo che credo molti facciano l’errore di vedere solo il quadro termico e non quello pressorio.
ma smettila luis, sai che io sono il primo realista qui dentro! qui si si tratta di pessimismo e runnite punto. Cioè basta che ti guardi gli ultimi 4 run di gfs e ti rendi conto che sono tutti clamorosi per l'italia, questo è il primo che vede un'ondata di gelo meno intrusiva e meno duratura, ma la sinottica è sempre ottima. Basta lamenti!
Luis ha commentato il run, e quanto dice é innegabile.
La sinottica non é ottima, rimane strozzata in questo run ed é evidentissimo.
Entrano comunque termiche gelide? Verissimo.
Ma durano quanto i run precedenti e hanno effetti prolungati? Purtroppo no.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

CalabriaSiberiana ha scritto:
COLD_73 ha scritto:si ma se ci si aspetta 24 run di gfs che confermano "quello esplosivo"... auguri... :lol: , personalmente vedo delle conferme dove e quando serve, viste diverse ci possono stare...ora lo 06 ovviamente è diventato la "bibbia" ... che poi tutto sto schifo... a me sembrano termiche di tutto rispetto ... vabbeh
Non è diventato la Bibbia, semplicemente si commenta il run
ho letto anche commenti tipo : è finita...si accoda a reading amen etc... cmq fine OT, buon proseguimento e a chi serve il cilicio è sul mobiletto a destra... :lol:
Luis97

Messaggio da Luis97 »

jacopo90 ha scritto:

ma smettila luis, sai che io sono il primo realista qui dentro! qui si si tratta di pessimismo e runnite punto. Cioè basta che ti guardi gli ultimi 4 run di gfs e ti rendi conto che sono tutti clamorosi per l'italia, questo è il primo che vede un'ondata di gelo meno intrusiva e meno duratura, ma la sinottica è sempre ottima. Basta lamenti!
Dove sono i lamenti?? Jacopo sinceramente mi deludi.
Io ieri ho sprecato tutti gli aggettivi del vocabolario per descrivere la bellezza dei run, dire che oggi si sono fatto dei passi indietro (ripeto guardare bene le figure bariche non solo le termiche) non è un lamento.
Mah.
estofex

Messaggio da estofex »

Telecuscino ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:purtroppo è la lingua atlantica il vero rompicapo
Esatto zona atlsntica stravolta da gfs e Gefs.
Speriamo siano i postumi del Sabato sera perchè se confermano stasera sapremmo già l'andazzo..
Gem luce :D :D
Non sapremo nulla prima di mercoledi.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

jacopo90 ha scritto:

Appunto si dovrebbero avere conferme invece viene stravolto l'Atlantico, un punto fondamentale.
Aspettiamo Reading e altri 1-2 giorni e avrrmo la sentenza
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Simo98 ha scritto:Ma se non commentiamo i run cosa dovremo commentare scusate?Stamattina tra gfs e reading c'è stato un mezzo ribaltone in negativo poi magari stasera tornano le splendide carte viste ieri
Esatto, concordo 👍
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

niente di che

Immagine
SicilianoFreddofilo92

Messaggio da SicilianoFreddofilo92 »

Capisco la paura ma non mi potete fare diventare il td dei modelli un salotto da bar per favore un po di ordine grazie.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

dai basta, il forum è di nuovo in preda ai soliti 3/4 runnitici...
arrivederci!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

vince1986 ha scritto:Ho dato una veloce occhiata ai 30 spaghi alle 168 ore...solo una decina vede un ingresso convinto del gelo, per gli altri rimaniamo sfiorati e addirittura l'alta pressione ci finisce addosso.
Vediamo dopo le ens complete ma questa mattina é chiaro il passo indietro.
Vediamo i prossimi run.
Concordo.
Sembra un po la fase di commenti iniziali della prima irruzione dell attuale settimana di febbraio che sembrava destinata verso il mediterraneo a 200 e passa ore....
Vedremo, servono altri 2 giorni almeno per vederci più chiaro
Ultima modifica di manu73 il dom feb 07, 2021 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

il controllo non interessa piu...
a me si

Immagine
Norway82

Messaggio da Norway82 »

iniestas ha scritto:a me viene un po' da ridere che poi si metta TD per esperti

già quando arriva una ordinaria staffilata continentale con la -14 che parte dalla Carelia la quadra la si trova a 72/96 ore

figurarsi con una massa gelida con all'interno la -28

eppure già alcuni sono passati a "niente di che"

ma va bene così….siete fantastici lo stesso!
Ancora con questa storia che i modelli faticano ad inquadra, che si unisce alla storia delle enormi potenzialità... Ma costa tanto dire che l'ultima uscita di gfs è da normalissima passata fredda? Anzi siamo pure fortunati se arriva, dato che manca una vita
Bloccato