Esatto zona atlsntica stravolta da gfs e Gefs.gandalf il bianco ha scritto:purtroppo è la lingua atlantica il vero rompicapo
Speriamo siano i postumi del Sabato sera perchè se confermano stasera sapremmo già l'andazzo..
Gem luce
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non posso far altro che quotare. Non lamenti, ma semplice visione del runLuis97 ha scritto:Finiamola con questa storia del pessimismo e delle sentenze per favore.
I run stanno facendo vedere ciò e questo si commenta, sennò cambiamo il titolo specificando che si possono fare commenti solo positivi.
Aggiungo che credo molti facciano l’errore di vedere solo il quadro termico e non quello pressorio.
Luis ha commentato il run, e quanto dice é innegabile.jacopo90 ha scritto:ma smettila luis, sai che io sono il primo realista qui dentro! qui si si tratta di pessimismo e runnite punto. Cioè basta che ti guardi gli ultimi 4 run di gfs e ti rendi conto che sono tutti clamorosi per l'italia, questo è il primo che vede un'ondata di gelo meno intrusiva e meno duratura, ma la sinottica è sempre ottima. Basta lamenti!Luis97 ha scritto:Finiamola con questa storia del pessimismo e delle sentenze per favore.
I run stanno facendo vedere ciò e questo si commenta, sennò cambiamo il titolo specificando che si possono fare commenti solo positivi.
Aggiungo che credo molti facciano l’errore di vedere solo il quadro termico e non quello pressorio.
ho letto anche commenti tipo : è finita...si accoda a reading amen etc... cmq fine OT, buon proseguimento e a chi serve il cilicio è sul mobiletto a destra...CalabriaSiberiana ha scritto:Non è diventato la Bibbia, semplicemente si commenta il runCOLD_73 ha scritto:si ma se ci si aspetta 24 run di gfs che confermano "quello esplosivo"... auguri..., personalmente vedo delle conferme dove e quando serve, viste diverse ci possono stare...ora lo 06 ovviamente è diventato la "bibbia" ... che poi tutto sto schifo... a me sembrano termiche di tutto rispetto ... vabbeh
Dove sono i lamenti?? Jacopo sinceramente mi deludi.jacopo90 ha scritto:ma smettila luis, sai che io sono il primo realista qui dentro! qui si si tratta di pessimismo e runnite punto. Cioè basta che ti guardi gli ultimi 4 run di gfs e ti rendi conto che sono tutti clamorosi per l'italia, questo è il primo che vede un'ondata di gelo meno intrusiva e meno duratura, ma la sinottica è sempre ottima. Basta lamenti!Luis97 ha scritto:Finiamola con questa storia del pessimismo e delle sentenze per favore.
Appunto si dovrebbero avere conferme invece viene stravolto l'Atlantico, un punto fondamentale.jacopo90 ha scritto:ma smettila luis, sai che io sono il primo realista qui dentro! qui si si tratta di pessimismo e runnite punto. Cioè basta che ti guardi gli ultimi 4 run di gfs e ti rendi conto che sono tutti clamorosi per l'italia, questo è il primo che vede un'ondata di gelo meno intrusiva e meno duratura, ma la sinottica è sempre ottima. Basta lamenti!Luis97 ha scritto:Finiamola con questa storia del pessimismo e delle sentenze per favore.
Concordo.vince1986 ha scritto:Ho dato una veloce occhiata ai 30 spaghi alle 168 ore...solo una decina vede un ingresso convinto del gelo, per gli altri rimaniamo sfiorati e addirittura l'alta pressione ci finisce addosso.
Vediamo dopo le ens complete ma questa mattina é chiaro il passo indietro.
Vediamo i prossimi run.
Ancora con questa storia che i modelli faticano ad inquadra, che si unisce alla storia delle enormi potenzialità... Ma costa tanto dire che l'ultima uscita di gfs è da normalissima passata fredda? Anzi siamo pure fortunati se arriva, dato che manca una vitainiestas ha scritto:a me viene un po' da ridere che poi si metta TD per esperti
già quando arriva una ordinaria staffilata continentale con la -14 che parte dalla Carelia la quadra la si trova a 72/96 ore
figurarsi con una massa gelida con all'interno la -28
eppure già alcuni sono passati a "niente di che"
ma va bene così….siete fantastici lo stesso!