Tutto sta nel blocco. Hp sopra la Scandinavia che sarebbe anche messa molto bene, canadese non messo benissimo e blocco praticamente inesistenteLuis97 ha scritto:Non mi piace questa piega dei modelli, nucleo che fatica ad entrare in Italia e blocco poco convinto.
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Jokoliere91
Mi meraviglio di chi spera nel blocco debole.. Ecco che succede da noi, il nulla.. Ma comunque è solo un run, NAO prevista in positivo, quindi mi aspetto nei futuri aggiornamenti una radice del blocco più solida per far cascare tutto sopra di noi.. Siamo già oltre le 200h, prima o poi dovevamo aspettarci dei run brutti come questo.. Buon proseguimento a tutti!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Effettivamente è qualche run che c’è qualche perplessità nella radice di bloccoGilo ha scritto:Tutto sta nel blocco. Hp sopra la Scandinavia che sarebbe anche messa molto bene, canadese non messo benissimo e blocco praticamente inesistenteLuis97 ha scritto:Non mi piace questa piega dei modelli, nucleo che fatica ad entrare in Italia e blocco poco convinto.
Esatto, ma devo dire che anche la visione di ECMWF non mi fa impazzire.vince1986 ha scritto:Purtroppo devo quotareLuis97 ha scritto:Non mi piace questa piega dei modelli, nucleo che fatica ad entrare in Italia e blocco poco convinto.
Mi ero ripromesso di tornare a commentare tra un paio di giorni ma la tentazione é troppo alta...
Come alto é il nucleo gelido in questo run, sottile il muro e rischio ennesimo di interazione con il canadese troppo a nord.
La differenza come sempre la fa la radice dell’hp, non solo è troppo orientale (l’ideale era a largo delle coste portoghesi) ma è anche poco solida.
Non ci siamo.
Esatto.Gilo ha scritto: Tutto sta nel blocco. Hp sopra la Scandinavia che sarebbe anche messa molto bene, canadese non messo benissimo e blocco praticamente inesistente
- Supergelo
- Forumista senior
Definirlo brutto è un azzardo, entra comunque la - 14 su gran parte dell'adriaticoJokoliere91 ha scritto:Mi meraviglio di chi spera nel blocco debole.. Ecco che succede da noi, il nulla.. Ma comunque è solo un run, NAO prevista in positivo, quindi mi aspetto nei futuri aggiornamenti una radice del blocco più solida per far cascare tutto sopra di noi.. Siamo già oltre le 200h, prima o poi dovevamo aspettarci dei run brutti come questo.. Buon proseguimento a tutti!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
a ramengo
avanzano spettri..prima reading, ora gfs 06
l'attesa per il 12 sarà spasmodica
da vedere se reading ha avuto stamane dei dati aggiuntivi che portano ad una virata improvvisa
lo 00 infatti è dell'alba
reading è dopo
in quelle due ore forse sono stati messi nuovi input, da qui lo svacco dello 06
speriamo non sia una virata, altrimenti è finita
avanzano spettri..prima reading, ora gfs 06
l'attesa per il 12 sarà spasmodica
da vedere se reading ha avuto stamane dei dati aggiuntivi che portano ad una virata improvvisa
lo 00 infatti è dell'alba
reading è dopo
in quelle due ore forse sono stati messi nuovi input, da qui lo svacco dello 06
speriamo non sia una virata, altrimenti è finita
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Non so Luca, spero i modelli stiano cercando bene la quadra, però possibilità di un blocco forte mi sembra non siano tante. Tu che dici?luca90 ha scritto:Effettivamente è qualche run che c’è qualche perplessità nella radice di bloccoGilo ha scritto:Tutto sta nel blocco. Hp sopra la Scandinavia che sarebbe anche messa molto bene, canadese non messo benissimo e blocco praticamente inesistenteLuis97 ha scritto:Non mi piace questa piega dei modelli, nucleo che fatica ad entrare in Italia e blocco poco convinto.
Ps scusa l’ot, sono uscite le anomalie pluvio del 2020?