Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
In questo run il gelo anticipa i tempi ma la radice della alta pressione è più debole ....ci vorrebbe anche l'Azzorre per cacciare un po' via l 'atlantico per non far crollare il ponte! Cmq gelo che entra lo stesso ma anticipando i tempi dura di meno a seguire!nel long poi si prepara un altra ondata di gelo impressionante ma stavolta a colpire più ad ovest
Buongiorno.
Gfs 00 molto migliorato dopo le 200 ore,Giganteaco ovest shif.
Gelo che aumenta ,maloppo viola sui balcani che continua ad ingrandirsi ed ad intetessarci.
Dove ieri qualcuno ha detto aia ora direbbe e vai!
In pratica dalle 144 ore in poi sempre sotto il gelo fino a fino a fine run stupendo.
Un po' meno bene prima delle 200 ore,ma sono variazioni normali
.Decisamente migliorato.
Ultima modifica di LHODSE il dom feb 07, 2021 6:00 am, modificato 2 volte in totale.
Buongiorno... Per essere lo 0 conferme ottime!. Si dorme poco questi giorni ... P. S. Un grazie infinite ai moderatori e agli esperti del forum che hanno dato un ordine e una linea scientifica al forum così che noi meno esperti possiamo imparare
... Però una cosa se permettete.... Anche la vena romantica e sognatrice con cui segue la meteo Renzo Ulisse fa parte della passione e del modo in cui ognuno vive la meteo, che rimane un hobby in tempi veramente difficili... Quindi non mi sembra giusto attaccarlo per ogni cosa, oltre che per la sua età (io ho 31 anni) soprattutto perché se ricordate quando il forum giustamente era demoralizzato, lui col suo Cfs e il suo pensare a ragione come Febbraio mese della neve ci tirava a suo modo un po su certamente il contributo scientifico di Picchio Luca gandalf e agli altri serve per imparare e conoscere meglio questa scienza, ma Renzo è il bimbo che tutti abbiamo dentro e che ci tiene incollati qui per il nostro vero scopo che presto se va bene sarà realtà :neve e gelo per tutti! Un abbraccio torno ad osservarvi con piacere siate più spensierati e Ulisse meno sognatore che la vita è tanto amara, almeno per una cosa bella come la neve vogliamoci bene.... Buona domenica e speriamo in conferme da Reading
Buongiorno a tutti, sostanziali conferme dei run mattutini, mi sarebbe piaciuto fare una carrellata dei modelli ma il tempo non me lo pormette. Posto solo le ens gefs che mostrano una alta leggermente piu ficcante rispetto allo 18z...ciao a tutti
Buongiorno a tutti, vedo con sollievo che gli aggiornamenti notturni hanno migliorato la situazione per la mia Sicilia, il controllo di GFS e GEM sono molto promettenti. Una cortesia vi chiedo:
quando vedete quelle che ritenete carte belle e promettenti, ma che hanno la Sicilia colorata di verde o giallo e non di blu, spendete pure qualche parola per le nostre speranze, magari solo solo per dire se pensate che potremo eventualmente rientrate anche noi nella festa comune. Nel febbraio del 2012 io ero incollato ai telegiornali con una temperatura di 10 gradi.
Grazie e buona giornata.
buongiorno forum...sia gfs che gefs confermano sostanzialmente il tutto...gelo che reitera per un bel po' e punte di -18 -20 a 850 hPa (tra gfs e gefs) che fanno capolino nelle zone più esposte ...ovviamente è tutto in divenire ma l'evento in prospettiva è bello tosto