Breaking News

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Non dico che siamo più colti, ma semplicemente più istruiti perchè il sistema scolastico almeno fino alle medie è obbligatorio per tutti.
La maggioranza sapeva fare molte cose che oggi non si sanno fare..posso farti una lista infinita.
L'istruzione? conosco fior fior di laureati che sono analfabeti funzionali, per non parlare di tante cose pratiche di base che oggi nemmeno si sanno fare.
La teoria di oggi serve a poco se informativa, l'istruzione spesso (non sempre) manca in formazione.
Oggi rispetto ai nostri genitori o nonni si è mediamente più istruiti ma in alcuni ambiti paradossalmente più ignoranti.
Si ci sono tanti giovani diplomati e laureati ma anche ventenni mezzi analfabeti soprattutto in certi contesti.
Sono un sostenitore della differenza tra cultura e intelligenza. Si può essere ignoranti da un punto di vista della conoscenza ma essere persone che sanno stare al mondo. La cosa grave è essere poco intelligenti e non avere modi con le persone ed essere anche poco istruiti. In quel caso sei una persona a mio avviso da tenere alla larga.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Così parlava Draghi quasi un anno fa dopo l'inizio dell'epidemia:

https://www.ft.com/content/c6d2de3a-6ec ... bea055720b

https://quifinanza.it/editoriali/draghi ... se/365516/

- garantire sussidi e il rinvio il pagamento delle tasse

- evitare che la gente perda il lavoro

- incrementare il debito pubblico

- utilizzare il proprio bilancio per proteggere i cittadini e l’economia
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il sab feb 06, 2021 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

Alessandro(Foiano) ha scritto:Così parlava Draghi quasi un anno fa dopo l'inizio dell'epidemia:

Alessandro mi piacerebbe avere da te un parere sui post che ho scritto. Grazie :D
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:Così parlava Draghi quasi un anno fa dopo l'inizio dell'epidemia:

Alessandro mi piacerebbe avere da te un parere sui post che ho scritto. Grazie :D
Penso che sia la rappresentazione della realtà, non so precisamente in quale proporzione lo sia per l'una e l'altra cosa.
So per certo che in Italia siamo bravi a dipingere male sotto tanti aspetti culturali i nostri cittadini e quindi si colpevolizzano faclmente..quindi forse anche il dato di analfabetismo funzionale fuori dall'Europa potrebbe essere sottovalutato.
L'istruzione pubblica dovrebbe essere gestita da istituzioni capaci di renderla efficiente...mancano istituzioni che si prefiggano obiettivi di rafforzamento del diritto-dovere di istruzione pubblica ed educazione dei giovani.

Parlando di analfabetismo funzionale o quoziente intellettivo sappiamo bene che basta cambiare i criteri di valutazione che improvvisamente cambiano anche i risultati di certi indici o rappresentazioni.

quindi bisogna valorizzare ciò che di buono c'è senza andare ad uniformare culturalmente il cittadino europeo. I risultati in termini di benessere umano possono essere i medesimi, basta saper gestire la ricchezza di ogni territorio.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Praticamente il PD mi pare il partito dell'Arcobaleno e i M5S mi paiono i Verdi.
Cosa ci incastrano le varie idee di queste compagini con le idee di Draghi è davvero un mistero.
A questo punto si spera che gli eletti inizino a pensare di risolvere i problemi che non stiamo risolvendo e non quei problemi che stiamo risolvendo da decenni. Ci saranno tanti transfughi da quei due partiti durante il governo Draghi è certo.
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Alessandro(Foiano) ha scritto:Praticamente il PD mi pare il partito dell'Arcobaleno e i M5S mi paiono i Verdi.
Cosa ci incastrano le varie idee di queste compagini con le idee di Draghi è davvero un mistero.
A questo punto si spera che gli eletti inizino a pensare di risolvere i problemi che non stiamo risolvendo e non quei problemi che stiamo risolvendo da decenni. Ci saranno tanti transfughi da quei due partiti durante il governo Draghi è certo.
Anche la Lega la vedo poco compatibile con Draghi,
un altro problema sarà LEU
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

CalabriaSiberiana ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:Praticamente il PD mi pare il partito dell'Arcobaleno e i M5S mi paiono i Verdi.
Vedo molto più compatibile il pd con draghi rispetto alla lega
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

airsnow ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:
Direi proprio di no. Nella maniera più assoluta!
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

luca90 ha scritto:
airsnow ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Anche la Lega la vedo poco compatibile con Draghi,
Dipende dai temi, Draghi in materia economica dovrebbe essere di centro destra ma anche per il resto è un moderato-liberale.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

airsnow ha scritto:
luca90 ha scritto:
airsnow ha scritto: Vedo molto più compatibile il pd con draghi rispetto alla lega
Dipende dai temi, Draghi in materia economica dovrebbe essere di centro destra ma anche per il resto è un moderato-liberale.

Anch'io sinceramente vedo il PD come il partito più vicino a Draghi; la Lega no di certo, visto che Draghi è la massima espressione del pro Europa anti sovranismo, ovvero non di certo quello che rappresenta la Lega men che meno Fratelli d'Italia, che si è defilato
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:
airsnow ha scritto:
luca90 ha scritto: Direi proprio di no. Nella maniera più assoluta!

Anch'io sinceramente vedo il PD come il partito più vicino a Draghi; la Lega no di certo, visto che Draghi è la massima espressione del pro Europa anti sovranismo, ovvero non di certo quello che rappresenta la Lega men che meno Fratelli d'Italia, che si è defilato
Esattamente
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Draghi, favorevole ad aumentare il debito pubblico per l’economia potenziale del futuro in chiave di investimenti e il PD repellente a chi fino ad oggi si è dichiarato a ciò? Ho i miei dubbi. Il PD è proprio lontano da Draghi. Per fortuna. Forza Draghi!
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

luca90 ha scritto:Draghi, favorevole ad aumentare il debito pubblico per l’economia potenziale del futuro in chiave di investimenti e il PD repellente a chi fino ad oggi si è dichiarato a ciò? Ho i miei dubbi. Il PD è proprio lontano da Draghi. Per fortuna. Forza Draghi!
Non resta che aspettare qualche giorno, comunque sul forza draghi concordo anche io :wink:
ventomoderato

luca90 ha scritto:Draghi, favorevole ad aumentare il debito pubblico per l’economia potenziale del futuro in chiave di investimenti e il PD repellente a chi fino ad oggi si è dichiarato a ciò? Ho i miei dubbi. Il PD è proprio lontano da Draghi. Per fortuna. Forza Draghi!
Draghi è di scuola keynesiana. La sinistra non segue solitamente questa filosofia economica. Detto questo Mario Draghi è una persona competente e seria. Imparagonabile con alcuni soggetti politici.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:
Draghi è di scuola keynesiana. La sinistra non segue solitamente questa filosofia economica. Detto questo Mario Draghi è una persona competente e seria. Imparagonabile con alcuni soggetti politici.
Qualcuno in Parlamento deve dimenticarsi del reddito di cittadinanza:

Crimi e Zingaretti non saranno favorevoli all'abolizione, ecco perchè ci saranno tanti traditori in questi due partiti..
Rispondi