FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

iniestas ha scritto:ripeto, configurazione che sulla carta appare più simile al 1929, che al 2012 o al 1956

sto dicendo sulla carta, gli effetti non lo so

Un sito lo diceva da gennaio che potevano esserci similitudini con il 1929...
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Cmq ragazzi ancora un pelo più ovest è saremmo al sicuro da eventuali spallate dell anticlone
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

estofex ha scritto:Quel nocciolo non ci arriverebbe comunque diretto, il ponte non regge, comincia a collassare.
non sono d'accordo, partirebbe un nuovo impulso in area islandese, molto probabilmente si avvicinerebbe e di molto nel successivo pannello :wink:
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

iniestas ha scritto:ripeto, configurazione che sulla carta appare più simile al 1929, che al 2012 o al 1956

sto dicendo sulla carta, gli effetti non lo so
Iniestas, ovviamente non posso contraddirti, assolutamente, anzi ti ritengo uno dei pochi esperti del forum però vorrei dirti che nel 2012 il sud rimase a guardare, quindi preferisco una configurazione uguale o simile al 29 o 56, dove praticamente tutta l'Italia venne colpita dal gelo..
Buona serata! :wink:
setra85

Messaggio da setra85 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:Probabile anche il cammello africano?

Immagine

Immagine
come si bella a cavallo stu camello

Immagine
estofex

Messaggio da estofex »

jacopo90 ha scritto:
estofex ha scritto:Quel nocciolo non ci arriverebbe comunque diretto, il ponte non regge, comincia a collassare.
non sono d'accordo, partirebbe un nuovo impulso in area islandese, molto probabilmente si avvicinerebbe e di molto nel successivo pannello :wink:
Guardando la radice essa sarebbe troppo indebolita passaggio radente nord Italia secondo me.
Ultima modifica di estofex il sab feb 06, 2021 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

jacopo90 ha scritto:
esatto , anche perche l'azzorre suggerisce un ulteriore entrata ancora piu gelida
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ottime conferme anche da ecmwf se ci fosse anche il pannello dopo le 240 :D ... nient'altro da aggiungere...giornata campale... conferme da cardiopalma... immagino i prossimi giorni...piedi a terra.. e come diceva Picchio difficile aspettarsi run addirittura migliori... calma ..calma e non abbattersi se mai... inoltre nel fanta sia gfs che controllo in questo run vedono la genesi di una nuova colata direzione sud europa con un nuovo blocco atl...
p.s. adoro i commenti e confronti di Iniestas ,come già detto in precedenza oggi :oops:
p.s. 2 in bocca al lupo Telecusino per la laurea...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Vediamo le ens tra poco.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Devo chiedere scusa ragazzi....mi sentivo e avevo detto che il gelo sarebbe arrivato da noi ad iniziare dal nord il giorno 8....arriverà tra l'11 e il 12
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

intanto gli spaghi completi gfs , range 11/12 - 19 (mi tengo stretto) parlano da soli....

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il sab feb 06, 2021 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Io dico che se queste carte si confermassero sotto le 120 ore suggerirei scorte di legna e in alcuni posti scorte di viveri
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

io nel frattempo mi lucido il lampione😂

Immagine
Rio.

Messaggio da Rio. »

Piedi a terra...
giusto notare, ma senza emozionarci troppo.

Troppo tempo ci separa ancora, ma la strada sembrerebbe..

"Qualche prospettiva dopo metà mese." Mon Feb 01, 2021 5:55 pm Oggetto

https://www.meteolive.it/meteoforum/pos ... t=#1368272

saluti
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Un appello a tutti ( me compreso...) Carte da sogno ma siccome le fregature sono sempre dietro l'angolo direi di tenere ancora i piedi per terra... sarà x le ultime esperienze (carte da urlo improvvisamente cancellate e delusione cocente...)ma cerchiamo di non illuderci x non rimanerci male ancora una volta .. comunque dai i segnali sono stra buoni poi se nemmeno stavolta arriva qualcosa allora mi trasferisco in Siberia....
Bloccato