Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giampier83

Messaggio da Giampier83 »

Per quanto ne capisco e per le esperienze degli ultimi anni,aspetto il range 96h-120h,per iniziare a crederci.Certo che ,le carte di stanotte ,per me sono da ondata storica,nelle marche arriva quasi la -19......Non riesco neanche a nominarla.
Vasella pronta.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Giampier83 ha scritto:Per quanto ne capisco e per le esperienze degli ultimi anni,aspetto il range 96h-120h,per iniziare a crederci.Certo che ,le carte di stanotte ,per me sono da ondata storica,nelle marche arriva quasi la -19......Non riesco neanche a nominarla.
Vasella pronta.
Vero , fai anche 72 h vista la befana dell'anno scorso.
Peró se tra 2 giorni resta qualcosa inizio a crederci
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Con ste carte sarebbe ondata storica ma siamo a febbraio inoltrato c'è poco tempo x cose serie ....con tempi lunghi sempre ondate storiche poi col passare dei giorni si ridimensiona tutto fino a scomparire ogni tentativo gelido... però io mi chiedo quest'anno ogni stato ha avuto il suo evento....Grecia Inghilterra Spagna...ora tocca a noi!!!
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Contestualmente al warming imponente del ramo Canadese del VP l'ipotesi ondata di gelo è credibile. Quello che non sono credibili sono i modelli che sono passato nel giro di qualche giorno da una retrogressione alta verso il Regno Unito all'esatto opposto cioè retrogressione bassa verso i Balcani e L'Italia. Le possibilità sono aperte ma come giustamente notate ad un settimana di distanza non c'è credibilità.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

ragazzi, qualcuno cortesemente può postare gli accumuli secondo reading?
non mi ricordo il nome del sito
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Febbraio2012 ha scritto:ragazzi, qualcuno cortesemente può postare gli accumuli secondo reading?
Immagine
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

picchio70 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:ragazzi, qualcuno cortesemente può postare gli accumuli secondo reading?
Immagine
Grazie 😁
ascolineve

Messaggio da ascolineve »

Domanda da profano: nel live si scrive che l'eventuale configurazione che mi auguro arrivi porti nevicate solo da Pescara in giù... ma può essere così? Cioè marchigiani e nord abruzzesi non vedremo nulla? Con quell'aria e termiche non posso crederci. Voi che ne pensate?
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

ascolineve ha scritto:Domanda da profano: nel live si scrive che l'eventuale configurazione che mi auguro arrivi porti nevicate solo da Pescara in giù... ma può essere così? Cioè marchigiani e nord abruzzesi non vedremo nulla? Con quell'aria e termiche non posso crederci. Voi che ne pensate?

Scegli pure quello che più ti aggrada

Americano

Immagine

Europeo

Immagineweb hosting image
ascolineve

Messaggio da ascolineve »

Comesefosseantani ha scritto:
ascolineve ha scritto:Domanda da profano: nel live si scrive che l'eventuale configurazione che mi auguro arrivi porti nevicate solo da Pescara in giù... ma può essere così? Cioè marchigiani e nord abruzzesi non vedremo nulla? Con quell'aria e termiche non posso crederci. Voi che ne pensate?

Scegli pure quello che più ti aggrada

Americano

Immagine

Europeo

Immagineweb hosting image
Grazie :D
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Buongiorno e buona domenica
Preparate un'abbondante colazione e mettetevi comodi
Gustatevi tutto il run di controllo dell'americano
Uscita mostruosa

Immagine
Puglianevosa

Messaggio da Puglianevosa »

Buongiorno... Altre 48 h e ooi potremo iniziare a parlare di magnitudo dell evento... Grosso modo l ondata è certa, vediamo se sarà strisciata o evento
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Buongiorno, ecco quello che spero che avvenga, il run di ieri sera di CMA.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Spaghi di gfs, bisogna vedere molto bene come si sviluppa il tutto, magari temperature più alte ma interazione o ciclogenesi con aria mite e botta nevosa da annali, ancora tutto in gioco, ad ora per la neve copiosa sono in vantaggio le regioni meridionali.
mauro33

Messaggio da mauro33 »

Vedendo le carte si inizierebbe a ballare da venerdì , la distanza non é più così abissale ma visti i precedenti la fregatura é sempre dietro l'angolo . Poi tra un paio di giorni inizieremo a cercare i famosi minimi. La nostra amata Ponza...
Rispondi