Ah su quello meglio tralasciare, minima 7.8 gradi e attuali 8.4 gradi con cielo coperto di un colore giallino che mi fa presagire una pioggia di polvereCOLD_73 ha scritto:Ciao Air, non c'è l'avevo con nessun forumista, era rivolto al "tempo meteo" attuale...airsnow ha scritto:A chi ti riferisci cold ?COLD_73 ha scritto:minima 7.9 , attuale 8.4, coperto, ma "sfogati" pure finchè puoi....
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
La -12° sull'orticello milanese/novarese con gfs e la -9° con Reading sarebbero un bel riscatto dai
Forse non in queste proporzioni, ma sarebbe tutto sommato coerente con quello che è stato l'andamento stagionale, ricordiamo che anche a dicembre c'è stato un periodo di mitezza sparata, forse non a questi livelli assoluti, ma la media giornaliera di quel periodo è comunque più bassa rispetto a quella della prima decade di febbraio, perlomeno qui, di circa 1°, inoltre anche a inizio Gennaio abbiamo avuto un po' di tepore atlantico, seppur più breve e meno incisivo.
Inverno a fisarmonica con il botto a San Valentino? Vedremo cosa succederà!
Forse non in queste proporzioni, ma sarebbe tutto sommato coerente con quello che è stato l'andamento stagionale, ricordiamo che anche a dicembre c'è stato un periodo di mitezza sparata, forse non a questi livelli assoluti, ma la media giornaliera di quel periodo è comunque più bassa rispetto a quella della prima decade di febbraio, perlomeno qui, di circa 1°, inoltre anche a inizio Gennaio abbiamo avuto un po' di tepore atlantico, seppur più breve e meno incisivo.
Inverno a fisarmonica con il botto a San Valentino? Vedremo cosa succederà!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Anche qua é tutto sul giallo,compresa la luce esterna.airsnow ha scritto:Ah su quello meglio tralasciare, minima 7.8 gradi e attuali 8.4 gradi con cielo coperto di un colore giallino che mi fa presagire una pioggia di polvereCOLD_73 ha scritto:Ciao Air, non c'è l'avevo con nessun forumista, era rivolto al "tempo meteo" attuale...airsnow ha scritto: A chi ti riferisci cold ?
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
probabilmente non si avrebbero neanche massime.....Supergelo ha scritto:Con la - 15 in quota qui in piemonte scendiamo fino a - 14/16 in pianura, con massime contenutissimeICE 80 ha scritto:Madonna che carte!non i posso credereanche se penso che a noi servirebbero per il dopo....questo sarebbe gelo o gelone
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Nel 2012 intorno ad Alba in qualche posto si era scesi a -18°C e c'era la -12.Supergelo ha scritto:Con la - 15 in quota qui in piemonte scendiamo fino a - 14/16 in pianura, con massime contenutissimeICE 80 ha scritto:Madonna che carte!non i posso credereanche se penso che a noi servirebbero per il dopo....questo sarebbe gelo o gelone
Con la -15 continentale i posti vocati,come il tuo,andrebbero agevolmente intorno ai -20.
Nel torinese nel 2012 si raggiunsero i -20, nella zona tra Villafranca, Moretta e Villanova Solaro i -25.Uomo di Langa ha scritto:Nel 2012 intorno ad Alba in qualche posto si era scesi a -18°C e c'era la -12.Supergelo ha scritto:Con la - 15 in quota qui in piemonte scendiamo fino a - 14/16 in pianura, con massime contenutissimeICE 80 ha scritto:Madonna che carte!non i posso credereanche se penso che a noi servirebbero per il dopo....questo sarebbe gelo o gelone
Con la -15 continentale i posti vocati,come il tuo,andrebbero agevolmente intorno ai -20.
-
Simo98
- Forumista senior
Nelle valli circostanti qui si scese a -23 con oltre mezzo metro di neve al suolo,se non ci fosse neve con le isoterme che si vedono oggi i -15 sarebbero più che fattibili e massime non oltre i -3Uomo di Langa ha scritto:Nel 2012 intorno ad Alba in qualche posto si era scesi a -18°C e c'era la -12.Supergelo ha scritto:Con la - 15 in quota qui in piemonte scendiamo fino a - 14/16 in pianura, con massime contenutissimeICE 80 ha scritto:Madonna che carte!non i posso credereanche se penso che a noi servirebbero per il dopo....questo sarebbe gelo o gelone
-
vignaiolo
- Forumista senior
Mi ricordo nel 2012 -20 sotto casa -5 come max tubi dell'acqua di casa gelatiSimo98 ha scritto:Nelle valli circostanti qui si scese a -23 con oltre mezzo metro di neve al suolo,se non ci fosse neve con le isoterme che si vedono oggi i -15 sarebbero più che fattibili e massime non oltre i -3Uomo di Langa ha scritto:Nel 2012 intorno ad Alba in qualche posto si era scesi a -18°C e c'era la -12.Supergelo ha scritto: Con la - 15 in quota qui in piemonte scendiamo fino a - 14/16 in pianura, con massime contenutissime
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
gfs è sceso parecchio. Reading rispetto a ieri sera è costante.Simo98 ha scritto:Vero,ma attenzione perché le medie sia di reading che di gfs sono virate decisamente verso il basso run dopo runventomoderato ha scritto:
queste le ens relative alla mia zona. ondata di freddo ma non di gelo stando alla media