FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Edoardo9889 ha scritto:Immagine
Qualora si avverasse rivaluterei Febbraio! Sublime davvero con la -16/-18 al Nord e la -12/-14 al Sud, entrata da Est e non da Nord-Est in modo da non prenderci l'ombra garganica e le minime scenderebbe a piombo dato l'assenza di vento e le forti precipitazioni nevose! :wink: :) :D
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

Domanda agli esperti, ma le carte precipitative di GFS per il periodo freddissimo previsto (sempre che si avveri) non sono troppo "stitiche" con tutta l'energia che entrerebbe in gioco?
Luis97

Messaggio da Luis97 »

luca90 ha scritto:Me cojoni

Immagine
Luca questo sarebbe il treno di cui mi parlasti tempo fa, ma devo cercare di stare calmo :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Alberto13 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Simo98 ha scritto:Controllo assurdo!!
Anche la media stramigliorata
Immagine
la media di reading tuttavia si assesta intorno alla -5. ondata di freddo e con la -5 si sente eccome il freddo ma non parlerei di gelo.
Questo perché nell'ensemble ci sono spaghi che non vedono assolutamente nulla e possono alzare la media, ma è una cosa che succede sempre(anche nel Febnraio 2018 era così), nulla di nuovo sotto il sole.
certamente. se si tratta di una media tiene conto di ogni scenario. tuttavia andrei cauto nel parlare di ondata di gelo storico e simili. sicuramente alcune carte vanno in tale direzione ma data la distanza e data la media io aspetterei di arrivare a martedi per avere un quadro più chiaro.
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Virata memorabile!!!
Già domenica avrei la -7 di media

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

dumbo71 ha scritto:Domanda agli esperti, ma le carte precipitative di GFS per il periodo freddissimo previsto (sempre che si avveri) non sono troppo "stitiche" con tutta l'energia che entrerebbe in gioco?
Basta vedere i valori pressori per capire che si tratta comunque di aria per lo più secca. Sono concetti da valutare poche ore precedenti all’evento.
tito84

Messaggio da tito84 »

Che dire ragazzi... carte commoventi e ottima convergenza dei modelli!

Ricordiamoci sempre che son carte purtroppo lontane e in passato sono sparite nel nulla ottime configurazioni anche a 72h, non voglio fare il gufo ma se ci si crede troppo altro che vasella, ci vuole lo Xanax questa volta!
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Immagine

spaghi aperti
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Luis97 ha scritto: Luca questo sarebbe il treno di cui mi parlasti tempo fa, ma devo cercare di stare calmo :lol:
:lol:

Sarebbe spiacevole perdere un altro treno 😅 evoluzione molto interessante, retrogressione importante. 💪🏻
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ventomoderato ha scritto:Immagine

spaghi aperti
In ogni caso al 14 se vedo bene non mi sembra che ci siano piu di 3 spaghi che non abbiano un andamento "in giu" ... :wink:
Ultima modifica di COLD_73 il sab feb 06, 2021 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Max gelo

Messaggio da Max gelo »

Neve a roma e a napoli..saea' il loro momento. :wink:
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Immagine
Spaghi di Kiev impressionanti, con l'ufficiale che scende addirittura fino alla -30.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Mi viene da piangere..., credetemi!!
Una cosa del genere recupererà tutte le delusioni avute in questi anni!
Bastava un irruzione con isoterme meno crude di queste..., ma così è troppo....troppo bello se accadesse..!!!
Adesso come si fa ad aspettare i prossimi run.., cioè l’ansia mi distrugge..!!!
Alcuni perturbatori sono da storia secolare....però ci sono anche run negativi ma per fortuna non sostenuti da ufficiale e controllo
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Secondo me in questo mese supereremo di gran lunga i 1000 interventi..!!!
alaska 63

Messaggio da alaska 63 »

La sentenza di mio padre (84 a.) dopo essere stato qualche minuto al sole sulla panchina della piazza e naturalmente senza che io gli avessi parlato minimamente di tendenze meteo prossime venture: "Troppo caldo, il sole mi ha stordito, non è possibile questo caldo adesso, sicuramente tornerà il freddo..."
Bloccato