Qualora si avverasse rivaluterei Febbraio! Sublime davvero con la -16/-18 al Nord e la -12/-14 al Sud, entrata da Est e non da Nord-Est in modo da non prenderci l'ombra garganica e le minime scenderebbe a piombo dato l'assenza di vento e le forti precipitazioni nevose!Edoardo9889 ha scritto:
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
certamente. se si tratta di una media tiene conto di ogni scenario. tuttavia andrei cauto nel parlare di ondata di gelo storico e simili. sicuramente alcune carte vanno in tale direzione ma data la distanza e data la media io aspetterei di arrivare a martedi per avere un quadro più chiaro.Alberto13 ha scritto:Questo perché nell'ensemble ci sono spaghi che non vedono assolutamente nulla e possono alzare la media, ma è una cosa che succede sempre(anche nel Febnraio 2018 era così), nulla di nuovo sotto il sole.ventomoderato ha scritto:Simo98 ha scritto:Controllo assurdo!!
Anche la media stramigliorata
la media di reading tuttavia si assesta intorno alla -5. ondata di freddo e con la -5 si sente eccome il freddo ma non parlerei di gelo.
- luca90
- *Forumista TOP*
Basta vedere i valori pressori per capire che si tratta comunque di aria per lo più secca. Sono concetti da valutare poche ore precedenti all’evento.dumbo71 ha scritto:Domanda agli esperti, ma le carte precipitative di GFS per il periodo freddissimo previsto (sempre che si avveri) non sono troppo "stitiche" con tutta l'energia che entrerebbe in gioco?
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
In ogni caso al 14 se vedo bene non mi sembra che ci siano piu di 3 spaghi che non abbiano un andamento "in giu" ...ventomoderato ha scritto:
spaghi aperti
Ultima modifica di COLD_73 il sab feb 06, 2021 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
-
effetto stau
- Forumista senior
Mi viene da piangere..., credetemi!!
Una cosa del genere recupererà tutte le delusioni avute in questi anni!
Bastava un irruzione con isoterme meno crude di queste..., ma così è troppo....troppo bello se accadesse..!!!
Adesso come si fa ad aspettare i prossimi run.., cioè l’ansia mi distrugge..!!!
Alcuni perturbatori sono da storia secolare....però ci sono anche run negativi ma per fortuna non sostenuti da ufficiale e controllo
Una cosa del genere recupererà tutte le delusioni avute in questi anni!
Bastava un irruzione con isoterme meno crude di queste..., ma così è troppo....troppo bello se accadesse..!!!
Adesso come si fa ad aspettare i prossimi run.., cioè l’ansia mi distrugge..!!!
Alcuni perturbatori sono da storia secolare....però ci sono anche run negativi ma per fortuna non sostenuti da ufficiale e controllo
-
effetto stau
- Forumista senior
La sentenza di mio padre (84 a.) dopo essere stato qualche minuto al sole sulla panchina della piazza e naturalmente senza che io gli avessi parlato minimamente di tendenze meteo prossime venture: "Troppo caldo, il sole mi ha stordito, non è possibile questo caldo adesso, sicuramente tornerà il freddo..."