Vammi a controllare che non si scoppino i tubi che d’ estate mi serve per il mare
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
La stratosfera può solo amplificare ciò che già è predisposto in troposferaWurm78 ha scritto:L'eventuale ondata di gelo che potrebbe interessarci sarebbe comunque una conseguenza tardiva dello stratwarming di inizio gennaio oppure non avrebbe a che fare con quell'evento? La redazione afferma che un nesso ci potrebbe essere, cioé l'inversione dei venti zonali alle alte latitudini determina la creazione di un anticiclone tra Groenlandia e nord del Canada, quest'anticiclone spezzerebbe in due il vortice polare (isolandone un ramo al centro degli States) ed allora la corrente atlantica non più alimentata rallenta e consente il moto retrogrado del gelo accumulato in Siberia verso ovest.
Se è così, allora andrebbero riviste le tempistiche delle conseguenze degli Stratwarming, poiché significherebbe che anche a distanza di diverso tempo tali eventi stratosferici possono avere risvolti da noi.
ma non modifica niente.
-
gemi65
Ma io non mi riferisco a nessuno in particolare; mi sembra che all'inizio del run lo stesso InvernoP avesse invitato Manu73 a commentarlo.picchio70 ha scritto:Gemi non ti preoccupare che semmai fosse
manu ed inverno, tanto si capisce che ti riferisco a loro,
non mancheranno occasione per ravvedersi
essendo persone moralmente integre.
Se poi questo è motivo di ironia o meno non lo so; da parte mia non vi era nessun intento del genere.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
gemi65
InvernoPerfetto ha scritto:gandalf il bianco ha scritto:vai tu picchiopicchio70 ha scritto:Se siete d'accordo
ci potremmo accordare preventivamente sul postaggio
delle carte, cosi evitiamo inutili sovrapposizioni.
Chi è disposto e presente, lo dica, grazie.
Potrebbero postare picchio gandalf e manu e da lì ognuno potrebbe trarre proprie conclusioni/intuizioni/considerazioni...
- picchio70
Ok allora ho frainteso, meglio cosigemi65 ha scritto:Ma io non mi riferisco a nessuno in particolare; mi sembra che all'inizio del run lo stesso InvernoP avesse invitato Manu73 a commentarlo.picchio70 ha scritto:Gemi non ti preoccupare che semmai fosse
manu ed inverno, tanto si capisce che ti riferisco a loro,
non mancheranno occasione per ravvedersi
essendo persone moralmente integre.
Se poi questo è motivo di ironia o meno non lo so; da parte mia non vi era nessun intento del genere.
Buongiorno a tutti, molto bello il run di gfs, ma personalmente preferisco l’evoluzione di ecm! La struttura sembra migliore, hp che sta più a nord, pronto a tagliare il serbatoio (che è poi quello che ci serve per fare entrare isoterme belle crude). Detto questo spero in ulteriori ovest shift nei prossimi run, per evitare il rischio strisciata, che forse c’è guardando gfs

- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*

se proprio devo trovare un neo in questa mappa lo vedo in quella lingua atlantica, credo vada riassorbendosi lriasciando gocce pericolose
Ultima modifica di gandalf il bianco il sab feb 06, 2021 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
- SicilianoFreddofilo92
- CalabriaSiberiana