FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Che bellezza, come si frena in Atlantico!

Immagine
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

gandalf il bianco ha scritto:amici romani, se qua vede neve a olbia la farà anche da voi, è quasi matematico😅

Immagine
Non sono d accordo.
Voi siete sopravvento Roma sottovento.
Qui ci sommerge.
Vabbe per ora sono sogni ancora, dobbiamo soffrire altri 3 -4 giorni.
Spero tt neve Roma Bari Palermo ecc.
Incrociamo le dita.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

gemi65 ha scritto:Comunque scherzi a parte, il parere di Manu73 e anche di Jonsnow sarebbe stato importante in questo momento.
Manca anche Gallagher e vorrei sentire tutti a breve.
Non gliela fai proprio.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

gemi65 ha scritto:Comunque scherzi a parte, il parere di Manu73 e anche di Jonsnow sarebbe stato importante in questo momento.
Manca anche Gallagher e vorrei sentire tutti a breve.
vero, ultimamente si vedono poco
SicilianoFreddofilo92

Messaggio da SicilianoFreddofilo92 »

Febbraio2012 ha scritto:Immagine
controllo buono pure lui
2 figure importanti hp sulla Scandinavia e lp sul Mar Nero a ridosso della romania.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Febbraio2012 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:Gemi anche la redazione diceva fino al 15 atlantico e con molta probabilità compromesso buona parte di febbraio
Infatti non ho mica indicato l'autore di cotanta previsione. Ne ho preso atto; qualcun altro un pò di più 8)
ha preso tutti di sorpresa chi più chi meno è stato un netto stravolgimento :lol:
Ci sarà da soffrire te hai il fegato forte io un pò meno :lol:
Un momento sorpresa ok; inverno finito come scritto da alcuni a più riprese è un altro modo di dire.
Ho ricordato ieri gli interventi di milesdomini di pistoia uno dei pochi a consigliare cautela quando tutti si erano già sbracati e gli ho fatto i complimenti.
Non faccio di tutta l'erba un fascio e i td li leggo tutti anche quelli degli amici del nord. A rileggere oggi certi interventi bè ... almeno una riflessione servirebbe.
Gilo

Messaggio da Gilo »

Luis97 ha scritto:Buongiorno a tutti 😁
Per la prima volta da anni, dopo dei run serali super mi sveglio e trovo run altrettanto super 😂

Carte STUPENDE ragazzi!
Pensavo di averlo sognato il run di ieri sera, e di svegliarmi stamattina tutto sudato, invece probabilmente è anche meglio 😎
Attendiamo, perchè la fregatura è dietro l’angolo, nel caso già preparo la vaselina perché mi sono già fatto la bocca a ste carte :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Wow, davvero wow. Notevole il lago gelido che si porta ad est sull’Europa

Immagine
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Per la prima volta da anni, dopo dei run serali super mi sveglio e trovo run altrettanto super 😂

Carte STUPENDE ragazzi!
Servono ulteriori ovest shift, le termiche non mancano, con le giuste precipitazioni ci sotterra
Ultima modifica di CalabriaSiberiana il sab feb 06, 2021 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Gilo ha scritto:

Carte STUPENDE ragazzi!
Pensavo di averlo sognato il run di ieri sera, e di svegliarmi stamattina tutto sudato, invece probabilmente è anche meglio 😎
Attendiamo, perchè la fregatura è dietro l’angolo, nel caso già preparo la vaselina perché mi sono già fatto la bocca a ste carte :lol:
Sto tremando in tutti i sensi :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Luis97

Messaggio da Luis97 »

CalabriaSiberiana ha scritto:

Carte STUPENDE ragazzi!
Servono ulteriori ovest shift, le termiche non mancano, con le giuste precipitazioni ci sotterra
Sì concordo, daje 💪🏻
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Gemi non ti preoccupare che semmai fosse
manu ed inverno, tanto si capisce che ti riferisco a loro,
non mancheranno occasione per ravvedersi
essendo persone moralmente integre.
Immagine
Ultima modifica di picchio70 il sab feb 06, 2021 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

L'eventuale ondata di gelo che potrebbe interessarci sarebbe comunque una conseguenza tardiva dello stratwarming di inizio gennaio oppure non avrebbe a che fare con quell'evento? La redazione afferma che un nesso ci potrebbe essere, cioé l'inversione dei venti zonali alle alte latitudini determina la creazione di un anticiclone tra Groenlandia e nord del Canada, quest'anticiclone spezzerebbe in due il vortice polare (isolandone un ramo al centro degli States) ed allora la corrente atlantica non più alimentata rallenta e consente il moto retrogrado del gelo accumulato in Siberia verso ovest.
Se è così, allora andrebbero riviste le tempistiche delle conseguenze degli Stratwarming, poiché significherebbe che anche a distanza di diverso tempo tali eventi stratosferici possono avere risvolti da noi.
SID81

Messaggio da SID81 »

stamattina mi sembra che manchi una persona.....
Iniestas dove 6????
Anzi 2 xke il mio amico di roma che inizia con la U nn lo dico x svelare il nome ancora nn si è visto :D :D :D :D :D
Bloccato