Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Scighèra ha scritto:
Simo98 ha scritto:Dello scempio termico e climatico di questi giorni non voglio neanche parlarne...mi auguro una roba del genere per ripulire tutto questo marciume e poter vivere qualche giornata di gelo :D
Immagine
..firmerei un assegno per una carta del genere...tra l' altro con la -12 proprio sopra il mio orticello..dai, su, sognare non costa nulla..
Sottoscrivo, -12 con diagonale Novara-Milano 8) :lol:
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
ICEBOWL ha scritto: novembre pieno. Ottobre ha termiche ben diverse, ricordiamoci dove viviamo.
Per quanto riguarda le minime siamo su valori pienamente ottobrini in questi giorni
ottobre nella mia zona ha come media delle minime circa 7 gradi. Mi riferisco alla 71-2000. La 81-2010 sarà leggermente più alta. Detto questo le minime intorno ai 4/5 gradi ad ottobre si riscontrano solo con il cielo sereno e in prima decade sono comunque valori abbastanza freddi. Con cielo coperto ad ottobre non registriamo 4 gradi e se accade è sintomo di una massa fredda non consona ad ottobre
Buonasera!!!Per il clima contemporaneo si!!!Nel passato novembre piu freddo.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Estremo Nordest ha scritto:
airsnow ha scritto: Per quanto riguarda le minime siamo su valori pienamente ottobrini in questi giorni
ottobre nella mia zona ha come media delle minime circa 7 gradi. Mi riferisco alla 71-2000. La 81-2010 sarà leggermente più alta. Detto questo le minime intorno ai 4/5 gradi ad ottobre si riscontrano solo con il cielo sereno e in prima decade sono comunque valori abbastanza freddi. Con cielo coperto ad ottobre non registriamo 4 gradi e se accade è sintomo di una massa fredda non consona ad ottobre
non concordo. Da dove spuntano certe medie allora?
ventomoderato

Mercoledi sarà una giornata piovosa dalle caratteristiche tardo autunnali al nord ovest. Stando alle carte in pianura mi aspetto circa 20 mm
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Mi sa che abbiamo fatto bene a non chiudere questo td :D
Immagine
Immagine
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

airsnow ha scritto:Mi sa che abbiamo fatto bene a non chiudere questo td :D
Immagine
Immagine
ma dai?
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

airsnow ha scritto:Mi sa che abbiamo fatto bene a non chiudere questo td :D
Immagine
Immagine
L'avevo detto :lol:
I risvolti più che invernali sarebbero gelidi :D
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:Mercoledi sarà una giornata piovosa dalle caratteristiche tardo autunnali al nord ovest. Stando alle carte in pianura mi aspetto circa 20 mm
Si giornata tardo autunnale con limite neve che sarà abbastanza basso anche probabilmente,500 metri nel cuneese e 7/800 altrove
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

minima 7.9 , attuale 8.4, coperto, ma "sfogati" pure finchè puoi.... 8)
matteo**

Messaggio da matteo** »

Io l avevo detto che mancava troppo tempo.meno male che l abbiamo tenuto aperto
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Estremo Nordest ha scritto:
ventomoderato ha scritto: ottobre nella mia zona ha come media delle minime circa 7 gradi. Mi riferisco alla 71-2000. La 81-2010 sarà leggermente più alta. Detto questo le minime intorno ai 4/5 gradi ad ottobre si riscontrano solo con il cielo sereno e in prima decade sono comunque valori abbastanza freddi. Con cielo coperto ad ottobre non registriamo 4 gradi e se accade è sintomo di una massa fredda non consona ad ottobre
non concordo. Da dove spuntano certe medie allora?
Buongiorno!!Media mese novembre 61/09. 8.6° 91/20 +9.6° Minima assoluta -2.4° / -1°
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

matteo** ha scritto:Io l avevo detto che mancava troppo tempo.meno male che l abbiamo tenuto aperto
Avete avuto ragione, ma nel caso l’avrei prontamente riaperto lo stesso con queste carte. D’altronde in diversi(me compreso) avevano già quasi perso le speranze :oops: :lol:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:minima 7.9 , attuale 8.4, coperto, ma "sfogati" pure finchè puoi.... 8)
A chi ti riferisci cold ? :lol:
ventomoderato

Simo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Mercoledi sarà una giornata piovosa dalle caratteristiche tardo autunnali al nord ovest. Stando alle carte in pianura mi aspetto circa 20 mm
Si giornata tardo autunnale con limite neve che sarà abbastanza basso anche probabilmente,500 metri nel cuneese e 7/800 altrove
ne avrei fatto volentieri a meno visto che neve e pioggia non mancano. Decisamente meglio lo scenario della scorsa settimana con sole, cieli terso e termiche frizzanti.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:minima 7.9 , attuale 8.4, coperto, ma "sfogati" pure finchè puoi.... 8)
A chi ti riferisci cold ? :lol:
Ciao Air, non c'è l'avevo con nessun forumista, era rivolto al "tempo meteo" attuale... :lol:
Bloccato