FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
si , il controllo è fermo infatti alle 336hmagiadellaneve ha scritto:Gli spaghi 12 di gfs son fermi cavoli
nel frattempo gli spaghi ecmwf
passati dalla forbice di +5 / -5 con media sullo 0 , a +2 / -8 con media sui -3 alle 240, vedendo le 216, la forbice sta tra 1/2 e -10 con media quasi a -5

Ultima modifica di COLD_73 il ven feb 05, 2021 8:58 pm, modificato 2 volte in totale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Buonasera forum 
Al momento la dinamica non mi convince fino in fondo, vedo un canadese un po’ troppo invadente con rischio strisciata, ma è presto comunque.
L’importante è che il cambio di pattern sia stato inquadrato da tutti i gm, vediamo che ci dicono i prossimi run
Al momento la dinamica non mi convince fino in fondo, vedo un canadese un po’ troppo invadente con rischio strisciata, ma è presto comunque.
L’importante è che il cambio di pattern sia stato inquadrato da tutti i gm, vediamo che ci dicono i prossimi run
Ultima modifica di Luis97 il ven feb 05, 2021 9:01 pm, modificato 2 volte in totale.
Risalita calda furiosa in queste ore
Aria sahariana domani
Indici e non indici si conferma la mia idea sui tentativi di riequilibri termici
Dopo L ondata di caldo africano potrebbe essere la volta di un’ ondata siberiana
Fasi miti estreme in inverno precedono spesso fasi ( più brevi però ) di segno opposto
C’ e’ una discreta correlazione statistica di eventi
Aria sahariana domani
Indici e non indici si conferma la mia idea sui tentativi di riequilibri termici
Dopo L ondata di caldo africano potrebbe essere la volta di un’ ondata siberiana
Fasi miti estreme in inverno precedono spesso fasi ( più brevi però ) di segno opposto
Ero fuori casa quindi non avevo la possibilità di misurare nulla, tuttavia ricordo benissimo, quando ormai era certa l'irruzione gelida del 26 febbraio 2018, che uno-due giorni prima faceva ancora relativamente caldo e un amico non credeva possibile un evento del genere che io gli avevo preannunciato.iniestas ha scritto:Risalita calda furiosa in queste ore
Aria sahariana domani
Fino a quando la mattina del 26 si alzò per andare al lavoro e si affacciò alla finestra...
- CalabriaSiberiana
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Concordo ..iniestas ha scritto:Risalita calda furiosa in queste ore
Aria sahariana domani
Che poi Rapida bisognerà vedere , ovvio che se parte tutto molto ad est rimarrebbe un episodio di qualche ora , ma ci sono segnali che fanno pensare a qualcosa di più di una strisciata .
Vedremo .
A parte qualche uscita fuori luogo devo farti i complimenti, con parole banali hai espresso un concetto che é segno di esperienza e osservazioni.iniestas ha scritto:Risalita calda furiosa in queste ore
Aria sahariana domani
Bravo.

.