FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

ventomoderato ha scritto:
Metropolis ha scritto:
freddopungente ha scritto: Me secca tutti l'asparagi :lol:
Immagine
E presto per gli asparagi, a meno che non vai in Sardegna.....e poi deve piovere a marzo.
Con questa carta giornate di ghiaccio in pianura padana specie se senza sole. Carte da estremi -8/-1.
Termicamentebottime carte, peccato che per noi sarebbero più secche del Sahara
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

milesdomini ha scritto:Bene i passi avanti. Ma GFS ufficiale fa vedere una manovra che non mi convince molto. Potrebbero anticiparsi i tempi di una frenata in NATL, e la termica sulla scandinavia potrebbe supportare.. più si va in là con i tempi più leggo un aumentato rischio di deriva balcanica.
Reading e GFS stasera chiariranno almeno nella mia testa l'aspetto dirimente delle tempistiche. E tutto, a mio parere, dipenderà dalle manovre che prenderanno corpo il 10.
Vedremo i prossimi aggiornamenti...ma per ora chapeau...ci credevi già qualche giorno fa adesso dopo reading devo dire che la tua ipotesi prende quota :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Metropolis ha scritto:
Metropolis ha scritto: E presto per gli asparagi, a meno che non vai in Sardegna.....e poi deve piovere a marzo.
Con questa carta giornate di ghiaccio in pianura padana specie se senza sole. Carte da estremi -8/-1.
Sicuramente. Resta da capire se avremo cieli sereni o nuvolosi. Nel febbraio 2018 non nevicò ma faceva freddo intenso e umido anche di giorno.
Metropolis

freddopungente ha scritto:
Metropolis ha scritto:
freddopungente ha scritto: Me secca tutti l'asparagi :lol:
Immagine
E presto per gli asparagi, a meno che non vai in Sardegna.....e poi deve piovere a marzo.
Guarda almeno qui, roma nord ovest qualcosa hanno già fatto domani vado io e sono sicuro di trovarli nei punti esposti, nel 2018 li feci a inizio febbraio proprio come ora, successivamente ne trovai molti anneriti e bruciati dal gelo :D
Qualcosa trovi a febbraio-marzo, e anche dopo metá maggio....ma il cluou è sempre fine marzo fine aprile.....almeno per le mie zone...mio padre è della provincia di Terni, a casa gli asparagi sono una religione.....
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Metropolis ha scritto:
Metropolis ha scritto: E presto per gli asparagi, a meno che non vai in Sardegna.....e poi deve piovere a marzo.
Pazienza...di acqua e neve quest'anno ne abbiamo vista al nordovest di gelo manco l'ombra(qui zero giornate di ghiaccio per esempio) che poi sappiamo bene che quel gelo potrebbe tornare utile dopo...ovviamente pour parler perché domani possibile che sparisca tutto
ventomoderato

Simo98 ha scritto:
Metropolis ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Con questa carta giornate di ghiaccio in pianura padana specie se senza sole. Carte da estremi -8/-1.
Pazienza...di acqua e neve quest'anno ne abbiamo vista al nordovest di gelo manco l'ombra(qui zero giornate di ghiaccio per esempio) che poi sappiamo bene che quel gelo potrebbe tornare utile dopo...ovviamente pour parler perché domani possibile che sparisca tutto
Potrebbe essere ridimensionato ma non penso cancellato. I 3 modelli principali vedono gelo più o meno nelle stesse date. Poi come già detto che si veda una -8 o una -9 non fa la differenza.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

La -11 sul lazio :shock: qualcosa bolle in pentola per san Valentino,vedo tante corse optare per un odata di gelo in quel periodo, addirittura ho sentito su un sito che per metà mese sarebbe confermata l'arrivo del burian su italia con gelo e neve su gran parte della penisola! Se fosse leggermente più ovest questo gelo sarebbe perfetto per Roma
ventomoderato

Immagine
Metropolis

Simo98 ha scritto:
Metropolis ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Con questa carta giornate di ghiaccio in pianura padana specie se senza sole. Carte da estremi -8/-1.
Sicuramente tutt’altra storia rispetto gli ultimi anni... erto che un’altra nevicata mi piacerebbe, anche 10/15 cm, mica un e ento da annali
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

@Metropolis certo piacerebbe molto anche a me un altra nevicata ma per ora visti gli ultimi anni mi accontento se va alla reading :D
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

La -11 sul lazio :shock: qualcosa bolle in pentola per san Valentino,vedo tante corse optare per un odata di gelo in quel periodo, addirittura ho sentito su un sito che per metà mese sarebbe confermata l'arrivo del burian su italia con gelo e neve su gran parte della penisola! Se fosse leggermente più ovest questo gelo sarebbe perfetto per Roma
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

I quote ragazzi. Evitare papiri. Grazie.
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Ragazzi, mi sa che c'è qualcosa che non va😅
Immagine
dovrebbe essere un bug
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Le ens sono STREPITOSE 12 spaghi vedono Scand + e colata medio alta ..

Altri 3-4 spaghi sono da blocco Atlantico e colpito in pieno

1 3 4 10 14 16 20 22 24 25 26 27. Spaghi da Scand

Spago 20 new 2012

Immagine
miki98

Messaggio da miki98 »

Spread ecmwf in sede mediterranea ed est europea imbarazzante dopo le 192h.
Bloccato