sono d'accordo con temilesdomini ha scritto:Bene i passi avanti. Ma GFS ufficiale fa vedere una manovra che non mi convince molto. Potrebbero anticiparsi i tempi di una frenata in NATL, e la termica sulla scandinavia potrebbe supportare.. più si va in là con i tempi più leggo un aumentato rischio di deriva balcanica.
Reading e GFS stasera chiariranno almeno nella mia testa l'aspetto dirimente delle tempistiche. E tutto, a mio parere, dipenderà dalle manovre che prenderanno corpo il 10.
non credo a fasi reiterate, i blocchi e le colate non durano molto, orami a parte il 2012 è sempre così
penso ad una sola dinamica in seconda decade tra il 13 e il 20, tutto dipenderà dal posizionamento dell'HP, come dicevo stamane il rischio omega è alto, però è anche vero che vista l'entità del gelo in essere un coinvolgimento diretto di adriatiche e sud avrebbe pari chances
più complicata la vedo per i settori occidentali e tirrenici, un'intera stagione con goccette a spasso in atl e ora che ne servirebbe una per attirare il gelo siberiano sulla Francia neanche l'ombra...