Sicuramente è una figura seria e preparata. Molto apprezzato e conosciuto anche in campo europeoairsnow ha scritto:Comunque sono contento della nomina di draghi da parte di mattarella, speriamo che ottenga la fiducia e inizi al più presto un nuovo governo. Spero inoltre, che grazie alla sua figura, i consensi nei confronti di partiti puramente demagoghi calino sensibilmente.
Breaking News
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Esatto è per semplificare, ma comunque non trovo perché non si possano utilizzare ancora adesso. Anche liberale e autoritario dovrebbero essere due metri di giudizio.ventomoderato ha scritto:Penso che airsnow intenda destra e sinistra per semplificare. Questi termini ormai sono sorpassati e finiti con la prima repubblica.Alessandro(Foiano) ha scritto:Il cambiamento che dice picchio70 è proprio evitare certe parole ormai obsolete. E se gente giovane come te usa questi termini, vuol dire che picchio70 ha completamente ragione.airsnow ha scritto: Ti stai spostando a destra ?![]()
Speriamo che chi lo circonderà lo sia altrettantoventomoderato ha scritto:Sicuramente è una figura seria e preparata. Molto apprezzato e conosciuto anche in campo europeoairsnow ha scritto:Comunque sono contento della nomina di draghi da parte di mattarella, speriamo che ottenga la fiducia e inizi al più presto un nuovo governo. Spero inoltre, che grazie alla sua figura, i consensi nei confronti di partiti puramente demagoghi calino sensibilmente.
airsnow ha scritto:Speriamo che chi lo circonderà lo sia altrettantoventomoderato ha scritto:Sicuramente è una figura seria e preparata. Molto apprezzato e conosciuto anche in campo europeoairsnow ha scritto:Comunque sono contento della nomina di draghi da parte di mattarella, speriamo che ottenga la fiducia e inizi al più presto un nuovo governo. Spero inoltre, che grazie alla sua figura, i consensi nei confronti di partiti puramente demagoghi calino sensibilmente.
Per me farà molta fatica, sento già i veti incrociati.
Io spero che faccia da traghettatore per qualche mese (fino a giungo o al più settembre), si riescano ad approvare i provvedimenti più urgenti e poi si vada alle elezioni
Eh sicuramente il rischio è quello, però se si deve votare secondo me la cosa migliore è farlo dopo l’elezione del presidente della repubblica.Tein80 ha scritto:airsnow ha scritto:Speriamo che chi lo circonderà lo sia altrettantoventomoderato ha scritto: Sicuramente è una figura seria e preparata. Molto apprezzato e conosciuto anche in campo europeo
Per me farà molta fatica, sento già i veti incrociati.
Io spero che faccia da traghettatore per qualche mese (fino a giungo o al più settembre), si riescano ad approvare i provvedimenti più urgenti e poi si vada alle elezioni
- CalabriaSiberiana
Comunque è incredibile come molti che fino all'altro giorno si professavo fortemente europeisti, ora si mostrano contrari ed addirittura ripudiano un
personaggio rispettato a livello internazionale come Draghi (che tra l'altro ha anche salvato l'euro).
(ovviamente non mi riferisco a nessuno del forum, ma alle persone che
si trovano in rete)
personaggio rispettato a livello internazionale come Draghi (che tra l'altro ha anche salvato l'euro).
si trovano in rete)
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
per semplificare credo che esistano persone responsabili e non responsabili, come ha detto picchio70 per queste persone non esiste un colore e nemmeno uno schieramento, quello è il punto.ventomoderato ha scritto: Penso che airsnow intenda destra e sinistra per semplificare. Questi termini ormai sono sorpassati e finiti con la prima repubblica.
E per giudicare, semplificando, gli schieramenti che fai ? Schieramento dei responsabili/non responsabili ? Partito dei responsabili/non responsabili ? Molto più comodo utilizzare destra/sinistra, liberale/autoritario, non capisco il perchè di questa condanna nei confronti di questi termini. Poi se si vuole giudicare il singolo ovviamente si andrà a vedere se è responsabile o meno, oltre che il partito e le sue idee.Alessandro(Foiano) ha scritto:per semplificare credo che esistano persone responsabili e non responsabili, come ha detto picchio70 per queste persone non esiste un colore e nemmeno uno schieramento, quello è il punto.ventomoderato ha scritto: Penso che airsnow intenda destra e sinistra per semplificare. Questi termini ormai sono sorpassati e finiti con la prima repubblica.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Il dubbio è se farà gli interessi dell'Europa in Italia o se farà gli interessi dell'Italia in Europa. Attendono tutti la sua proposta.CalabriaSiberiana ha scritto:Comunque è incredibile come molti che fino all'altro giorno si professavo fortemente europeisti, ora si mostrano contrari ed addirittura ripudiano un
si trovano in rete)
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
no, in questo momento se sei una persona responsabile, non ci sono schieramenti, come del resto non devono esserci ideologie prevenute negli elettori quando si va a votare. Anche perchè a mio avviso è soggettiva anche questa definizione tua di liberale/autoritario.airsnow ha scritto: E per giudicare, semplificando, gli schieramenti che fai ? Schieramento dei responsabili/non responsabili ?
Partito dei responsabili/non responsabili ? Molto più comodo utilizzare destra/sinistra, liberale/autoritario, non capisco il perchè di questa condanna nei confronti di questi termini. Poi se si vuole giudicare il singolo ovviamente si andrà a vedere se è responsabile o meno, oltre che il partito e le sue idee.
Liberalismo:
atteggiamento etico-politico dell'età moderna e contemporanea, tendente a concretarsi in dottrine e prassi opposte all'assolutismo, fondate essenzialmente sul principio che il potere dello Stato debba essere limitato per favorire la libertà d'azione del singolo individuo.
Mi pare che tutti gli schieramenti siano liberalisti.
Di autoritarismo non ne vedo nel nostro Parlamento. Ormai con questi termini tu insisti nel vedere qualcosa di obsoleto dei primi del Novecento. Così facendo dimostri di essere un nostalgico di cose peraltro che nemmeno hai vissuto, quindi il tuo punto di vista mi pare prevenuto e non responsabile.
Quando i leader smetteranno di utilizzare questi termini obsoleti, allora sarà interessante ritornare al voto. Andare ora al voto con questa mentalità retrograda dell'elettorato credo sia tempo perso.
Mettiamo anche la definizione di autoritarismo:Alessandro(Foiano) ha scritto:no, in questo momento se sei una persona responsabile, non ci sono schieramenti, come del resto non devono esserci ideologie prevenute negli elettori quando si va a votare. Anche perchè a mio avviso è soggettiva anche questa definizione tua di liberale/autoritario.airsnow ha scritto: E per giudicare, semplificando, gli schieramenti che fai ? Schieramento dei responsabili/non responsabili ?
Partito dei responsabili/non responsabili ? Molto più comodo utilizzare destra/sinistra, liberale/autoritario, non capisco il perchè di questa condanna nei confronti di questi termini. Poi se si vuole giudicare il singolo ovviamente si andrà a vedere se è responsabile o meno, oltre che il partito e le sue idee.
Liberalismo:
atteggiamento etico-politico dell'età moderna e contemporanea, tendente a concretarsi in dottrine e prassi opposte all'assolutismo, fondate essenzialmente sul principio che il potere dello Stato debba essere limitato per favorire la libertà d'azione del singolo individuo.
Mi pare che tutti gli schieramenti siano liberalisti.
Di autoritarismo non ne vedo nel nostro Parlamento. Ormai con questi termini tu insisti nel vedere qualcosa di obsoleto dei primi del Novecento. Così facendo dimostri di essere un nostalgico di cose peraltro che nemmeno hai vissuto, quindi il tuo punto di vista mi pare prevenuto e non responsabile.
Quando i leader smetteranno di utilizzare questi termini obsoleti, allora sarà interessante ritornare al voto. Andare ora al voto con questa mentalità retrograda dell'elettorato credo sia tempo perso.
tendenza a imporre con intransigente fermezza la propria volontà o la propria autorità nei rapporti umani o gerarchici.
Ecco io non ne vedo pochi di esponenti autoritari nel nostro parlamento. E poi io non sono nostalgico di nulla, non è che se sono di una determinata fazione ho il paraocchi. Io discuto e analizzo ciascun determinato tema, prima di verificare se è sostenuto da un determinato partito.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma voi pensate che il problema sia davvero colui che a turnoAlessandro(Foiano) ha scritto:Il dubbio è se farà gli interessi dell'Europa in Italia o se farà gli interessi dell'Italia in Europa. Attendono tutti la sua proposta.CalabriaSiberiana ha scritto:Comunque è incredibile come molti che fino all'altro giorno si professavo fortemente europeisti, ora si mostrano contrari ed addirittura ripudiano un
si trovano in rete)
ci rappresenta? Per me puo essere anche Gesu Cristo in persona,
ma farebbe la stessa fine di tutti. È il sistema che è marcio, initile
mettere due mele buone in un sacco marcio, fanno tutte la stessa fine,
o pensate che l'italia conti qualcosa? Possibile che in questi ultimi
60 anni, si siano presentati al governo tutti incapaci? Tutti?
Non ci credo, quando ti ritrovi nella lavatrice con la centrifuga
c'è poco da fare, poi c'è la storia che è la madre di tutti
i maestri della vita, dai tempi di caino ed abele, o se volete
dei greci o dei sumeri. Il potere, il denaro, l'origine di tutti i mali,
provate a togliere di mezzo l'interesse e poi fatemi sapere
quanti si candideranno alle prossime elezioni, chi rinuncerebbe
alla carriera da avvocato o magistrato, al tempo dedicato
ai figli ed alla famiglia, per prendersi la briga di fare
l'interesse del popolo senza che lui ne benefici in qualche modo,
cioè che rimanga solo lo scopo sociale, solo il fatto che persone
piu dotate si facciano carico dei problemi altrui.
Forse arriveremmo a 40 deputati e 15 senatori.
- CalabriaSiberiana
Ovvio, io mi riferisco all'incoerenza della gente che cambia come il tempoAlessandro(Foiano) ha scritto:Il dubbio è se farà gli interessi dell'Europa in Italia o se farà gli interessi dell'Italia in Europa. Attendono tutti la sua proposta.CalabriaSiberiana ha scritto:Comunque è incredibile come molti che fino all'altro giorno si professavo fortemente europeisti, ora si mostrano contrari ed addirittura ripudiano un
si trovano in rete)
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
di sicuro se è responsabile non fa un governo tanto per farlo e lo farà solamente se i contenuti del progetto saranno condivisi.picchio70 ha scritto: Ma voi pensate che il problema sia davvero colui che a turno
ci rappresenta?
I veti incrociati come scrive tein80 saranno ostacoli per la durata di questo possibile governo Draghi.