Para (il più in ritardo )

Ecmwf
Controllo gem

Cma

Anche nasa ma in modo più attenuato ..
Sembra lo schema del anni scorsi con hp ingombrante
Vedremo gsf ovviamente il nulla
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Anche qui il nulla x noi come quasi sempreVedolaneve ha scritto:C e un abbozzo da parte di alcuni modello per una discesa gelida sui Balcani attorno 13 -15
Para (il più in ritardo )
Ecmwf
Controllo gem
Cma
Anche nasa ma in modo più attenuato ..
Sembra lo schema del anni scorsi con hp ingombrante
Vedremo gsf ovviamente il nulla
Si certo lo so che valgono zeroVedolaneve ha scritto:Vignaiolo
Son carte a 240 h hanno valenza zero .
Ho fatto notare che per portare il gelo così in basso comunque c e una frenata zonale che a sentire non è nemmeno messa in discussione .
per ora è un abbozzo che va valutato vista la distanza
Le carte a 240h hanno valenza 0.. Però gli spaghi, sempre a 240, se non puntano tutti verso il basso, sono da game over e inverno finito!Vedolaneve ha scritto:Vignaiolo
Ho fatto notare che per portare il gelo così in basso comunque c e una frenata zonale che a sentire non è nemmeno messa in discussione .
Per me no perxhe da un run e L altro ho visto salire e scendere LaJokoliere91 ha scritto:Le carte a 240h hanno valenza 0.. Però gli spaghi, sempre a 240, se non puntano tutti verso il basso, sono da game over e inverno finito!Vedolaneve ha scritto:Vignaiolo
Ormai funziona così a quanto pare!
avrei da obbiettare, non è una regola scritta quello che dite. Scirocco a metà gennaio e puff via tutto in un giorno. Ci vuole fortuna anche li almeno per la pianura fino al fondovalle. Poi marzo ti fa mezzometro di dama e termiche per 7 giorni di notte a meno 8, vedi 2004/2010 .quindi va a fortuna tutto li ragazzi. Saluti.Simo98 ha scritto:Ah quello sicuro...la neve seria da metà febbraio in poi a meno di situazioni particolari te la sogniLucaM70 ha scritto:Colpo di coda o come volete definirlo, credo che sarete tutti d'accordo che per un nevofilo la neve di fine febbraio o di marzo non è la stessa cosa che in dicembre e gennaio..