nevica a Genova!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
soffioartico
nevica a Genova!
fiocchi fino in città, dai 200 metri in su neve forte e imbianca.. tuttavia tramontana scura e umidità in aumento, temperatura che cala..
-
danigenova
Situazione Serra Riccò ore 7:
neve (non me lo ascpettavo)
temperatura +0.9° (in calo)
visibilità buona
vento da nord debole
Ho appena saputo telefonicamente che cominicia ad imbiancare...
Venendo in ufficio rovesci di neve a rivarolo e teglia, qui a sampierdarena nevischia ma sembra + che altro portata dal vento; sul mare tende a schiarire.
Mi sembra preso verso ponente.
Daniele
neve (non me lo ascpettavo)
temperatura +0.9° (in calo)
visibilità buona
vento da nord debole
Ho appena saputo telefonicamente che cominicia ad imbiancare...
Venendo in ufficio rovesci di neve a rivarolo e teglia, qui a sampierdarena nevischia ma sembra + che altro portata dal vento; sul mare tende a schiarire.
Mi sembra preso verso ponente.
Daniele
e gia' manca l'alimentazione fredda padana.E cmq le condizioni in generale non sono da neve a Genova.nandoooo ha scritto:nota dolente per voi..niente cuscino padano o per lo meno scarso.....altrimenti sereste già sottozero fin sulla costa....
L'ideale e' un bel cuscino padano con tramontana scura al suolo e venti da SE in quota.Allora ci si diverte....come lo scorso anno giusto in questi giorni.....
http://mio.discoremoto.alice.it/northface
Ciao
Luigi S.
-
bacillandia
X danigenova
Verso ponente non fa nulla
Sono di Arenzano e non piove nemmeno.
Ciau
Sono di Arenzano e non piove nemmeno.
Ciau
NEVE NEVE E NEVE
Ragazzi ma cosa sta succedendo???? Non mi sembra vero!!!!!
Dunque partiamo per gradi, ieri sera sono andato a dormire che il termometro segnava 8°, inutile dire che ero super depresso....
Stamane mi sveglio,mi lavo ecc e in ultimo apro la finestra del balcone, e udite udite, cosa vedo? Pioggia mista a neve!! Inizio ad agitarmi...tempo di andare in camera e vestirmi (ci avrò messo 2 min vista l'agitazione) rimetto il naso fuori dal balcone e il miracolo: NEVE pura, candida e asciutta che svolazzava giù dal cielo...e veniva pure forte!!Ho pure svegliato mia moglie che si è subito alzata per venire a vedere! Purtroppo e a malincuore ho lasciato Oregina e sono sceso a Principe, inutile dire che la neve si è presto trasformata in pioggia e che a Sestri dove lavoro neppure piove.
Comunque è stato bello, anche perchè improvviso ed imprevisto. La neve si attaccava sull'ombrello, peccato che sono scappato subito.....
PS Io non abito nell'entroterra bensì nell' immediata altura di Genova, molto vicino al mare che infatti vedo dal balcone....
Dunque partiamo per gradi, ieri sera sono andato a dormire che il termometro segnava 8°, inutile dire che ero super depresso....
Stamane mi sveglio,mi lavo ecc e in ultimo apro la finestra del balcone, e udite udite, cosa vedo? Pioggia mista a neve!! Inizio ad agitarmi...tempo di andare in camera e vestirmi (ci avrò messo 2 min vista l'agitazione) rimetto il naso fuori dal balcone e il miracolo: NEVE pura, candida e asciutta che svolazzava giù dal cielo...e veniva pure forte!!Ho pure svegliato mia moglie che si è subito alzata per venire a vedere! Purtroppo e a malincuore ho lasciato Oregina e sono sceso a Principe, inutile dire che la neve si è presto trasformata in pioggia e che a Sestri dove lavoro neppure piove.
Comunque è stato bello, anche perchè improvviso ed imprevisto. La neve si attaccava sull'ombrello, peccato che sono scappato subito.....
PS Io non abito nell'entroterra bensì nell' immediata altura di Genova, molto vicino al mare che infatti vedo dal balcone....
webcam Righi
Ragazzi guardate l'immagine delle 11.50, si vedono dei bei fiocchi!! E' tutto il giorno che la tengo monitorata ed è la prima volta che si riescono a vedere...vuol dire che nevica bene, a Sestri invece sta uscendo il sole :c

Attenzione!!
Aggiornamento in tempo reale.....ha ripreso con fiocchi belli grossi!!!