FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Febbraio2012

la +14 sono termiche da fine maggio
in altre zone termiche da estate piena
Ultima modifica di Febbraio2012 il mer feb 03, 2021 6:15 pm, modificato 1 volta in totale.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Dopo il 15? MAGARI , speriamo sia così!!!Simo98 ha scritto:Per me ne riparliamo dopo il 15...speranze ridotte al lumicino prima a meno di ribaltonimilesdomini ha scritto:Continuo a ritenere da qualche giorno che nei giorni 8/10 basta una leggere frenata del getto, un accenno di naso altopressorio tra un ciclone e un altro, si va in cut off e possiamo attingere freddo dai margini del serbatoio a nord est. Stasera entriamo nel range 120/144h... vediamo eventuali convergenze tra i modelli e le ens. Se arrivano segnali molto bene, altrimenti ben venga un reset passando per un pò di Hp asciutta (almeno qui su casa mia!) e ne riparliamo dopo il 15!
Pensa che io credo che le speranze sono al lumicino sia per il prima che dopo il 15...
Ultima modifica di manu73 il mer feb 03, 2021 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Potrebbero esserci prodromi di ese coldFebbraio2012 ha scritto:Mi riferisco ai grafici che utilizzavi per fare le previsioni a lunga distanza.picchio70 ha scritto:Non ho capito cosa intendi.Febbraio2012 ha scritto: Ciao Picchio, l'indice riguardante l'intrusività d'onda e il rallentamento zonale cosa dicono? non riesco a trovarli
Per esempio quello dei venti zonali, giusto per capire se ci sarà una via d'uscita

Forse sarebbe piu' onesto dire che l'inverno è finito, andate in pace.
Fino ad ora, avrei dato un bel 7 , e l'avrei mantenuto anche in presenza
di una ulteriore articata da 20 cm, posso dire che al 90% scadrà ad un 5,5
scarso.
lo sappiamo tutti che un movimento decente, come le due articate avute qui quest'anno i modelli l'i inquadrano già abbondantemente a 200h, ai ribaltoni
da siluro da est che compaiono alle 100h non ci credo e non ci ho mai creduto,
qui il problema è che non si vedono guardando ai patterns dei movimenti che possano ribaltare la situazione.
Ed anche questa volta l'equazione Neve sulla East Coast (nevicata record a NY)=il nulla con abominevoli "piallate" da noi ha funzionato.
Fino ad ora, avrei dato un bel 7 , e l'avrei mantenuto anche in presenza
di una ulteriore articata da 20 cm, posso dire che al 90% scadrà ad un 5,5
scarso.
lo sappiamo tutti che un movimento decente, come le due articate avute qui quest'anno i modelli l'i inquadrano già abbondantemente a 200h, ai ribaltoni
da siluro da est che compaiono alle 100h non ci credo e non ci ho mai creduto,
qui il problema è che non si vedono guardando ai patterns dei movimenti che possano ribaltare la situazione.
Ed anche questa volta l'equazione Neve sulla East Coast (nevicata record a NY)=il nulla con abominevoli "piallate" da noi ha funzionato.
-
Febbraio2012
grazie, non entusiasmanti gli aggiornamentipicchio70 ha scritto:Potrebbero esserci prodromi di ese coldFebbraio2012 ha scritto:Mi riferisco ai grafici che utilizzavi per fare le previsioni a lunga distanza.picchio70 ha scritto: Non ho capito cosa intendi.
Per esempio quello dei venti zonali, giusto per capire se ci sarà una via d'uscita