Breaking News
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Incredibile come in Italia non si sia in grado nemmeno di lavorare per la nazione fregandosene della campagna elettorale. Le parole di Mattarella confermano che queste persone a Roma che ci dovrebbero rappresentare sono intente solo a rimanere nelle loro poltrone senza nessun interesse per la vita dei cittadini.
Vorrei ricordare ai signori del Quirinale che se non si è capaci a fare politica in campagna elettorale allora si è incapaci di fare il proprio lavoro.
In Portogallo si è votato lo scorso 24 gennaio senza nessun problema.
Negli Stati Uniti il 3 novembre scorso.
In Polonia si sono svolte le presidenziali in estate....leggete qui la totizia AGI:
https://www.agi.it/estero/news/2021-01- ... -10986398/
molte nazioni del mondo al voto e in Italia (dove ci sono stati più problemi) no? Mattarella dimettiti.
Vorrei ricordare ai signori del Quirinale che se non si è capaci a fare politica in campagna elettorale allora si è incapaci di fare il proprio lavoro.
In Polonia si sono svolte le presidenziali in estate....leggete qui la totizia AGI:
molte nazioni del mondo al voto e in Italia (dove ci sono stati più problemi) no? Mattarella dimettiti.
Neanche il rispetto per il presidente della repubblica...Alessandro(Foiano) ha scritto:Incredibile come in Italia non si sia in grado nemmeno di lavorare per la nazione fregandosene della campagna elettorale. Le parole di Mattarella confermano che queste persone a Roma che ci dovrebbero rappresentare sono intente solo a rimanere nelle loro poltrone senza nessun interesse per la vita dei cittadini.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
A me risulta che qualunque lavoro sopratutto quello di chi governa debba rispettare i cittadini che lavorano, se sono incapaci a lavorare e fare campagna elettorale allo stesso tempo allora quale rispetto ci deve essere da parte dei lavoratori?airsnow ha scritto: Neanche il rispetto per il presidente della repubblica...
Ha detto una cosa falsa ? In teoria dovrebbe essere come dici tu, però sai bene che non è cosìAlessandro(Foiano) ha scritto:A me risulta che qualunque lavoro sopratutto quello di chi governa debba rispettare i cittadini che lavorano, se sono incapaci a lavorare e fare campagna elettorale allo stesso tempo allora quale rispetto ci deve essere da parte dei lavoratori?airsnow ha scritto: Neanche il rispetto per il presidente della repubblica...
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Sono parole che legittimano l'inutilità delle istituzioni e che non faranno altro che legittimare l'incapacità futura dei prossimi.airsnow ha scritto:Ha detto una cosa falsa ? In teoria dovrebbe essere come dici tu, però sai bene che non è cosìAlessandro(Foiano) ha scritto:A me risulta che qualunque lavoro sopratutto quello di chi governa debba rispettare i cittadini che lavorano, se sono incapaci a lavorare e fare campagna elettorale allo stesso tempo allora quale rispetto ci deve essere da parte dei lavoratori?airsnow ha scritto: Neanche il rispetto per il presidente della repubblica...
Se il prossimo sarà Draghi di sicuro non sarà contento di essere contornato da totali inetti.
Chiunque che ha delle capacità intorno a tali incapaci viene screditato compreso quello che sta succedendo per Mattarella.
La politica vale zero, ma qualcuno ancora ci vuol far credere che in Italia esista.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Magari prima si dovrebbe dare una classificazione al termine PoliticiAlessandro(Foiano) ha scritto:Sono parole che legittimano l'inutilità delle istituzioni e che non faranno altro che legittimare l'incapacità futura dei prossimi.airsnow ha scritto:Ha detto una cosa falsa ? In teoria dovrebbe essere come dici tu, però sai bene che non è cosìAlessandro(Foiano) ha scritto: A me risulta che qualunque lavoro sopratutto quello di chi governa debba rispettare i cittadini che lavorano, se sono incapaci a lavorare e fare campagna elettorale allo stesso tempo allora quale rispetto ci deve essere da parte dei lavoratori?
Se il prossimo sarà Draghi di sicuro non sarà contento di essere contornato da totali inetti.
Chiunque che ha delle capacità intorno a tali incapaci viene screditato compreso quello che sta succedendo per Mattarella.
La politica vale zero, ma qualcuno ancora ci vuol far credere che in Italia esista.
Esattopicchio70 ha scritto:Magari prima si dovrebbe dare una classificazione al termine PoliticiAlessandro(Foiano) ha scritto:Sono parole che legittimano l'inutilità delle istituzioni e che non faranno altro che legittimare l'incapacità futura dei prossimi.airsnow ha scritto: Ha detto una cosa falsa ? In teoria dovrebbe essere come dici tu, però sai bene che non è così
- picchio70
I politici dovrebbero essere rappresentanti del popolo, non è che si possaairsnow ha scritto:Esattopicchio70 ha scritto:Magari prima si dovrebbe dare una classificazione al termine PoliticiAlessandro(Foiano) ha scritto: Sono parole che legittimano l'inutilità delle istituzioni e che non faranno altro che legittimare l'incapacità futura dei prossimi.
governare in centomila. Dunque il presupposto è che persone
vengano scelte per le loro attidudini, qualifiche, doti ed etica sociale.
Invece sapete come funziona? Vengono reclutate personaggi atti a portare
voti, dati da conoscenze, inciuci, influenze particolari o promesse di asfaltare
una strada o di sistemare qualcuno in qualche ufficio. Poi se sono pali della luce poco importa, l'importante è che portino voti, quindi il criterio di scelta
non è basato sulla qualità ma sulla quantità, quello che ne segue
è la logica conseguenza. Bisognerebbe capire quanto noi, che ci lamentiamo,
possiamo essere in grado di rompere questa catena, se si, siamo correi, se no, inutile discuterne.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- picchio70
La risposta sta nel post di sopra.Alessandro(Foiano) ha scritto:magari prima bisognerebbe essere persone responsabili per esserlo.picchio70 ha scritto: Magari prima si dovrebbe dare una classificazione al termine Politici
Se sono incapace non continuo a fare l'incapace.
A meno che non si siano addormentati nel proprio letto la sera
e risvegliati seduti ad una poltrona.
picchio70 ha scritto: I politici dovrebbero essere rappresentanti del popolo, non è che si possa
voti, dati da conoscenze, inciuci, influenze particolari o promesse di asfaltare
una strada o di sistemare qualcuno in qualche ufficio. Poi se sono pali della luce poco importa, l'importante è che portino voti, quindi il criterio di scelta
possiamo essere in grado di rompere questa catena, se si, siamo correi, se no, inutile discuterne.
Quanto è diverso quello che dici all'italiano medio? Molto poco direi...
Siamo il paese degli amici, dei favori, di chi va avanti perché conosce e non di certo perché merita, ecc ecc ecc
E i nostri politici sono lo specchio del nostro paese; ma davvero voi pensate che passato sto governo (indecente), se saranno la Meloni e Salvini (con Forza Italia...) a governare cambierà molto? Sono sempre gli stessi personaggi sotto vesti diverse, al massimo cambierà qualche proclamo in più perché hanno bloccato qualche barcone di immigrati in mare, non sarà di certo questo che cambierà (in meglio) la nostra vita
- picchio70
Io condivido quello che hai scritto, perché è quello che penso io e cheTein80 ha scritto:picchio70 ha scritto: I politici dovrebbero essere rappresentanti del popolo, non è che si possa
Siamo il paese degli amici, dei favori, di chi va avanti perché conosce e non di certo perché merita, ecc ecc ecc
E i nostri politici sono lo specchio del nostro paese; ma davvero voi pensate che passato sto governo (indecente), se saranno la **** e Salvini (con Forza Italia...) a governare cambierà molto? Sono sempre gli stessi personaggi sotto vesti diverse, al massimo cambierà qualche proclamo in più perché hanno bloccato qualche barcone di immigrati in mare, non sarà di certo questo che cambierà (in meglio) la nostra vita
ho cercato di mettere su carta. Ma non ho ben capito la tua risposta iniziale
picchio70 ha scritto:Io condivido quello che hai scritto, perché è quello che penso io e cheTein80 ha scritto:picchio70 ha scritto: I politici dovrebbero essere rappresentanti del popolo, non è che si possa
E i nostri politici sono lo specchio del nostro paese; ma davvero voi pensate che passato sto governo (indecente), se saranno la **** e Salvini (con Forza Italia...) a governare cambierà molto? Sono sempre gli stessi personaggi sotto vesti diverse, al massimo cambierà qualche proclamo in più perché hanno bloccato qualche barcone di immigrati in mare, non sarà di certo questo che cambierà (in meglio) la nostra vita
"voti, dati da conoscenze, inciuci, influenze particolari o promesse di asfaltare
una strada o di sistemare qualcuno in qualche ufficio"
Intendo questa parte rispecchia l'italiano medio.
Penso ad esempio alle visite in ospedale, se si hanno conoscenze si passa prima, e a tante altre piccole "furbate" (come i mancati scontrini in bar o ristoranti) ne avremmo un lista infinita volendo
- picchio70
Ma di fatti ho risposto ad Ale in questo sensoTein80 ha scritto:picchio70 ha scritto:Io condivido quello che hai scritto, perché è quello che penso io e cheTein80 ha scritto:
"voti, dati da conoscenze, inciuci, influenze particolari o promesse di asfaltare
una strada o di sistemare qualcuno in qualche ufficio"
Intendo questa parte rispecchia l'italiano medio.
Penso ad esempio alle visite in ospedale, se si hanno conoscenze si passa prima, e a tante altre piccole "furbate" (come i mancati scontrini in bar o ristoranti) ne avremmo un lista infinita volendo
Se ci riteniamo utili al cambiamento, allora siamo corresponsabili
altrimenti zitti e muti.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
ma sono d'accordo con tein80, quello che pensano i cittadini mediamente è quello che hai scritto. La domanda è: come possiamo essere utili se poi la stragrande maggioranza è tenuta fuori causa cultura clientelista? Perchè di questo si stava discutendo.picchio70 ha scritto: Ma di fatti ho risposto ad Ale in questo senso
Se ci riteniamo utili al cambiamento, allora siamo corresponsabili
altrimenti zitti e muti.