L’anno migliore dopo 1985 qui sulla pedemontana veneta.. 3 blizzard in pochi giorni con oltre 30cm alla volta .. più visto niente dopo.. nel 2012 qui fece poco o niente...scusate ok ma ci volevaSnow76 ha scritto:Avrei messo la firma per avere sempre un inverno 2005, il migliore secondo me degli anni 2000.
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- CalabriaSiberiana
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Febbraio2012
Se cerchi l'impossibile non è colpa miaCOLD_73 ha scritto:ottima educazione e rispetto per gli altri utenti..ma tanto si sapeva che i "Professori ed esperi in materia" non aspettavano altro per "planare" , cmq tranquillo leggendo prima posso dirti che sei in "ottima" compagnia in merito a questa "tipologia" di pensiero ...Febbraio2012 ha scritto: da una -18 a così e c'è chi crede alle favole![]()
Cosa ti aspettavi questa sera da reading fammi capire.
Leggi gli interventi di manu magari ti aiuta a capire se ti sono sfuggiti
Li leggo tranquillo... e di certo non si pone nel modo "offensivo" come te...Febbraio2012 ha scritto:Se cerchi l'impossibile non è colpa miaCOLD_73 ha scritto:ottima educazione e rispetto per gli altri utenti..ma tanto si sapeva che i "Professori ed esperi in materia" non aspettavano altro per "planare" , cmq tranquillo leggendo prima posso dirti che sei in "ottima" compagnia in merito a questa "tipologia" di pensiero ...Febbraio2012 ha scritto: da una -18 a così e c'è chi crede alle favole![]()
da una -18 a così e c'è chi crede alle favole
sono di tutt'altro tenore quelli di Manu73, come approccio, a differenza di "altri" e certamente sono propedeutici a capire/imparare certe sinottiche desiderate/sperate o meno , si capisce che sono dettati dalla passione in merito e non "da altro" ... neanche da paragonare...
oltretutto quanto evidenziato in rosso non fa che confermare il tuo modo di approccio che non ha nulla di costruttivo ,stile "aggressivo" a cercare di sminuire o mettere "in bocca" ad altri cose MAI dette ma che portano acqua al tuo mulino , nei post passati e non solo io si è detto solo che bisognava vedere cosa faceva ecmwf,quando due gm divergono il dubbio c'è sempre tutto qui, non mi sembra di aver letto altro in merito...buonaserata... svagati con altro va ...
Ultima modifica di COLD_73 il mar feb 02, 2021 10:14 pm, modificato 6 volte in totale.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Con tutto il rispetto per manuFebbraio2012 ha scritto:Se cerchi l'impossibile non è colpa miaCOLD_73 ha scritto:ottima educazione e rispetto per gli altri utenti..ma tanto si sapeva che i "Professori ed esperi in materia" non aspettavano altro per "planare" , cmq tranquillo leggendo prima posso dirti che sei in "ottima" compagnia in merito a questa "tipologia" di pensiero ...Febbraio2012 ha scritto: da una -18 a così e c'è chi crede alle favole![]()
Ma la verità in tasca non c e L ha nemmeno lui !
O è lo stregone di ml?
Se fosse oltre ai formaggi mi può dare anche due numeri ?
-
Estremo Nordest
Buonasera!!!Non sara un mago...ma molto piu coerente.Vedolaneve ha scritto:Con tutto il rispetto per manuFebbraio2012 ha scritto:Se cerchi l'impossibile non è colpa miaCOLD_73 ha scritto: ottima educazione e rispetto per gli altri utenti..ma tanto si sapeva che i "Professori ed esperi in materia" non aspettavano altro per "planare" , cmq tranquillo leggendo prima posso dirti che sei in "ottima" compagnia in merito a questa "tipologia" di pensiero ...![]()
O è lo stregone di ml?
-
Febbraio2012
Si tranquillo cold mi svago anche con altro per fortunaCOLD_73 ha scritto:Li leggo tranquillo... e di certo non si pone nel modo "offensivo" come te...Febbraio2012 ha scritto:Se cerchi l'impossibile non è colpa miaCOLD_73 ha scritto: ottima educazione e rispetto per gli altri utenti..ma tanto si sapeva che i "Professori ed esperi in materia" non aspettavano altro per "planare" , cmq tranquillo leggendo prima posso dirti che sei in "ottima" compagnia in merito a questa "tipologia" di pensiero ...![]()
da una -18 a così e c'è chi crede alle favole
sono di tutt'altro tenore quelli di Manu73, come approccio, a differenza di "altri" e certamente sono propedeutici a capire/imparare certe sinottiche desiderate/sperate o meno , si capisce che sono dettati dalla passione in merito e non "da altro" ... neanche da paragonare...
oltretutto quanto evidenziato in rosso non fa che confermare il tuo modo di approccio che non ha nulla di costruttivo ,stile "aggressivo" a cercare di sminuire o mettere "in bocca" ad altri cose MAI dette ma che portano acqua al tuo mulino , nei post passati e non solo io si è detto solo che bisognava vedere cosa faceva ecmwf,quando due gm divergono il dubbio c'è sempre tutto qui, non mi sembra di aver letto altro in merito...buonaserata... svagati con altro va ...
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
manu parla cosi solo per statistica per gli ultimi anni andati a vuoto, a novembre idem, stesso pessimismo con la variante che è stato smentito dai fatti, questo quello che pensoEstremo Nordest ha scritto:Buonasera!!!Non sara un mago...ma molto piu coerente.Vedolaneve ha scritto:Con tutto il rispetto per manuFebbraio2012 ha scritto: Se cerchi l'impossibile non è colpa mia
O è lo stregone di ml?
poi che sia un bravo forumista nessuno lo mette in dubbio
-
milesdomini
Non possiamo lasciare da parte neanche un attimo la questione dell'affidabilità dei modelli oltre le 144h. Se per assurdo venissero oscurate le carte oltre le 144h non ci saremmo fatti illusioni neanche su questa prima decade (perché entro questo range temporale non si è mai visto nulla di che approdare alle nostre latitudini) e non avremmo di certo parlato di balletti modellistici, emissioni farsa, del dottore che si accuccia o che piglia un altra scoppola dall'americano. Tutto ciò che avviene oltre questo range temporale è un effetto a cascata che da minime differenze di posizionamento e di dinamica portano a divergenze abissali già alle 180h e così via nel proseguire in avanti. E questo succede e tra modelli diversi e tra le emissioni dello stesso modello. (Poi ai posteri e agli appassionati Reanalisti l'arduo compito di capire, discernere ed eleggere).
Detto ciò e supponendo che quanto sopra possa avere qualche valenza, non è ancora detto che tra i giorni 8/10 febbraio non possano intervenire ancora delle piccole modifiche in meglio che aprono porte e finestre per i giorni a seguire.
Ad esempio (rimaniamo entro le 144h) questa ripartenza di zonalità bassa, islanda asciutta, serbatoio freddo su Europa settentrionale difficile da scalfire, un HP termico visto per quei giorni in formazione ed espansione su russa settentrionale e scandinavia, potrebbero essere fattori forieri di grosse sorprese alla minima ondulazione del getto, o a un minimo rallentamento di questo. Del resto, non si vedono e non si sono mai viste grandi carte per il mediterraneo entro il ange delle 144h, giusto? E allora ci sono ancora margini per periodi invernali di discreta entità entro la metà del mese.
Detto ciò e supponendo che quanto sopra possa avere qualche valenza, non è ancora detto che tra i giorni 8/10 febbraio non possano intervenire ancora delle piccole modifiche in meglio che aprono porte e finestre per i giorni a seguire.
Ad esempio (rimaniamo entro le 144h) questa ripartenza di zonalità bassa, islanda asciutta, serbatoio freddo su Europa settentrionale difficile da scalfire, un HP termico visto per quei giorni in formazione ed espansione su russa settentrionale e scandinavia, potrebbero essere fattori forieri di grosse sorprese alla minima ondulazione del getto, o a un minimo rallentamento di questo. Del resto, non si vedono e non si sono mai viste grandi carte per il mediterraneo entro il ange delle 144h, giusto? E allora ci sono ancora margini per periodi invernali di discreta entità entro la metà del mese.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*