Io punto ai saldi
Un esempio di cosa potrebbe andarmi bene

60 cm in 12 h nevicata di una intensità pazzesca
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Concordo e personalmente ci metto anche la terza decade ancora... nelle sinottiche si è visto che in poco tempo quest'anno il serbatoio da est può veicolarsi verso ovest... vediamoWurm78 ha scritto:Resta il fatto che l'eventuale fallimento di quest'inverno, soprattutto per il centro-sud (perché almeno da me due discrete nevicate le ha fatte a dicembre), lascia molto l'amaro in bocca, poiché negli anni a venire difficilmente si potrà avere un vortice polare così disturbato come si è avuto quest'anno, un gelo così esteso sul lato siberiano e una situazione favorevole in termini di indici con Stratwarming. Purtroppo il rischio è che negli anni a venire si ripresenti quel vortice polare scatenato che detta il suo diktat alla troposfera mangiando l'inverno, com'è accaduto l'anno scorso.
La speranza che rimane è che si abbia freddo tardivo all'inizio di marzo, perché anche marzo può avere qualcosa da dire in termini di situazioni invernali, che possono anche essere notevoli (marzo 2005 ad esempio, oppure l'ondata fredda di marzo 2010).
Esattamente !daveAP ha scritto:Ad ogni modo la seconda metà di febbraio è da scrivere. Che si passi direttamente a marzo fatico a crederci. Al 12 feb ens Reading da +5 a -5 ...
Che l'occasione sia sfumata, ci vorranno almeno 10/15 giorni da smaltire.Malloneve ha scritto:Buonasera,comunque reading abbozzava a qualcosa di importante fino a stamattina,adesso poca roba per noi..vediamo domattina cosa ci riserva..
Picchio cosa ne pensi ?
Ovvio...la passione è passione. Ho promesso di abbandonarla per dedicarmi all'astrologia qualora non dovessimo raccogliere nulla ....ma io continuo a monitorare tutte le uscite dalla mattina alla notteVedolaneve ha scritto:Esattamente !daveAP ha scritto:Ad ogni modo la seconda metà di febbraio è da scrivere. Che si passi direttamente a marzo fatico a crederci. Al 12 feb ens Reading da +5 a -5 ...
Parlare a botta di 15 -20 gg non lo trovò corretto anche se alcune dinamiche quando si mettono in moto per esperizienza sappiamo che per L inverno rimane poco spazio .
Io continuo a monitorare come ho sempre fatto ma fidati Anche chi ha già la verità in tasca al nulla di fatto ,domani mattina una delle prime cose che farà sara sbirciare i modelli