Picchio è statistica ..; è chiaro che il tutto ha possibilità di essere smentito.. ma statisticamente è così e bisogna accettarlo al di là della conoscenza che uno ha in materia!! Con stimapicchio70 ha scritto:Se ti fa piacere ridurre la materia a tutto ciò, fai pure, magari ne prendiamoeffetto stau ha scritto:Segnalo anch’io la soluzione del problema per l’accesso al td live di febbraio
Vedo ancora diversi utenti farsi del male!
Ancora in diversi non accettano la teoria che il modello che mostra lo scenario peggiore è quello più credibile.....immaginiamoci se sono in 4 contro uno!
Nell’ultima settimana mai una volta che TUTTI i modelli fossero allineati per un interessamento netto italico !
I modelli si sono passati la palla a turno per disegnare scenari gelidi..!!
GFS ufficiale, controllo, parallelo, Reading e GEM a turno hanno evidenziato nelle loro uscite scenari di gelo in Italia.....ma c’è ne stato almeno sempre uno a non vederlo..!!!
Indovinate alla fine quale scenario va a concretizzarsi??
Io direi di osservare per un po’ di giorni a distanza i modelli e sperare che nell’ultima decade ....al fotofinish.... ci sia un qualcosa che salvi la stagione .... altrimenti ci sarà la fine ingloriosa della stessa..!
atto sia noi che la comunità scientifica, e smettiamo di perdere tempo.
Abbiamo trovato l'unica equazione vincente e reale.
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Bluefriend
Io mi sento d'accordo con te. Nel senso, come dissi tempo fa, l'esperienza si fa anche osservando i modelli e i loro comportamenti in anni che si seguono. Nessuno dice che la statistica supera la scienza, ma se certe situazioni si ripetono più volte e portano allo stesso risultato un po' di credibilità bisogna pur dargliela.effetto stau ha scritto:Picchio è statistica ..; è chiaro che il tutto ha possibilità di essere smentito.. ma statisticamente è così e bisogna accettarlo al di là della conoscenza che uno ha in materia!! Con stimapicchio70 ha scritto:Se ti fa piacere ridurre la materia a tutto ciò, fai pure, magari ne prendiamoeffetto stau ha scritto:Segnalo anch’io la soluzione del problema per l’accesso al td live di febbraio
Vedo ancora diversi utenti farsi del male!
Ancora in diversi non accettano la teoria che il modello che mostra lo scenario peggiore è quello più credibile.....immaginiamoci se sono in 4 contro uno!
Nell’ultima settimana mai una volta che TUTTI i modelli fossero allineati per un interessamento netto italico !
I modelli si sono passati la palla a turno per disegnare scenari gelidi..!!
GFS ufficiale, controllo, parallelo, Reading e GEM a turno hanno evidenziato nelle loro uscite scenari di gelo in Italia.....ma c’è ne stato almeno sempre uno a non vederlo..!!!
Indovinate alla fine quale scenario va a concretizzarsi??
Io direi di osservare per un po’ di giorni a distanza i modelli e sperare che nell’ultima decade ....al fotofinish.... ci sia un qualcosa che salvi la stagione .... altrimenti ci sarà la fine ingloriosa della stessa..!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quindi la statistica dice che se su 4 modelli principali, tre vedono freddoBluefriend ha scritto:Io mi sento d'accordo con te. Nel senso, come dissi tempo fa, l'esperienza si fa anche osservando i modelli e i loro comportamenti in anni che si seguono. Nessuno dice che la statistica supera la scienza, ma se certe situazioni si ripetono più volte e portano allo stesso risultato un po' di credibilità bisogna pur dargliela.effetto stau ha scritto:Picchio è statistica ..; è chiaro che il tutto ha possibilità di essere smentito.. ma statisticamente è così e bisogna accettarlo al di là della conoscenza che uno ha in materia!! Con stimapicchio70 ha scritto: Se ti fa piacere ridurre la materia a tutto ciò, fai pure, magari ne prendiamo
ed uno caldo, vince quello che vede rosso.
Mi riportate i dati della statistica, grazie, in questa materia contano i numeri
che si possono confutare, sennò rimangono chiacchiere da bar.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
io non credo, specie quando tutti i modelli mostrano brodaglia atlantica,infatti quando si tratta di atlantico che insieme all'hp mediterranea la fiutano anche a 15 giorni di distanzaJoele 86 ha scritto:Io spero e credo massimo due giorni, e i modelli virino al gelo, con rispetto a tutti
Salvo miracoli a ovest della spagna last minute
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*