FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
forever2012
- Jokoliere91
La vado a guardare subito Uli..ulisse55 ha scritto:Ho descritto una ipotesi evolutiva nel mio TD.Jokoliere91 ha scritto:Purtroppo ha fatto solo danni.. ma per fortuna siamo oltre le 200 ore..ulisse55 ha scritto:Quella LP iberica sparirà a breve...
L'ultima...
Dopo di che per questa sera può bastare così...
Sperando in emissioni migliori già da domani, ti auguro buona notte!
stesso schema 3 lp iberiche lacuna barica gelo stoppatoJokoliere91 ha scritto:La vado a guardare subito Uli..ulisse55 ha scritto:Ho descritto una ipotesi evolutiva nel mio TD.Jokoliere91 ha scritto: Purtroppo ha fatto solo danni.. ma per fortuna siamo oltre le 200 ore..
L'ultima...
Dopo di che per questa sera può bastare così...
Sperando in emissioni migliori già da domani, ti auguro buona notte!
-
milesdomini
E allora per il periodo 7/10 febbraio, sul quale anche io avevo puntato, rimane questa cocente impressione di un colpo in canna esplosivo, ma che resta lì in canna e si inceppa per degli incastri che sembravano scritti sugli almanacchi degli eventi meteo ma invece non riescono a concretizzarsi per qualunque motivo. Oltre le 144h ore le carte cominciano a perdere affidabilità, anche se noto nelle ultime uscite GFS una perseveranza verso delle soluzioni molto bizzarre, poco consuete da queste parti e che, per l'appunto, poco o nulla mi convincono.
Quindi proprio per questo bisogna porre attenzione al periodo intorno al 10, quando si entrerà nella seconda decade e potrebbe concretizzarsi qualcosa di molto buono.
Però l'esperienza di osservatore meteo mi impone di considerare che quando il colpo rimane in canna troppo a lungo e non parte alla velocità che deve, con l'immediatezza che serve (ricordiamo che sono manovre eccezionali, quelle a cui noi tutti aneliamo, che necessitano di una energia pari a uno scocco di fionda) quel colpo il più delle volte fa fetecchia o esplode in canna e non va dove era atteso.
Tutto ancora troppo confuso per sciogliere una prognosi con margini di sicurezza ma pare chiaro che la prima decade è andata lasciando tanto amaro in bocca. Vediamo se ci saranno sorprese.
A domani
Quindi proprio per questo bisogna porre attenzione al periodo intorno al 10, quando si entrerà nella seconda decade e potrebbe concretizzarsi qualcosa di molto buono.
Però l'esperienza di osservatore meteo mi impone di considerare che quando il colpo rimane in canna troppo a lungo e non parte alla velocità che deve, con l'immediatezza che serve (ricordiamo che sono manovre eccezionali, quelle a cui noi tutti aneliamo, che necessitano di una energia pari a uno scocco di fionda) quel colpo il più delle volte fa fetecchia o esplode in canna e non va dove era atteso.
Tutto ancora troppo confuso per sciogliere una prognosi con margini di sicurezza ma pare chiaro che la prima decade è andata lasciando tanto amaro in bocca. Vediamo se ci saranno sorprese.
A domani
-
VEROinverno
In verita' che la prima decade sarebbe andata a farsi friggere era chiaro da parecchi giorni..quel che ci rimane per sperare in qualcosa di serio e' la seconda se non la terza...ma finche' non vedremo manovre decise e continuative in direzione del nostro paese con HP robusto e duraturo a ovest del continente si parlera' sempre di speranze e sogni proibiti....ricordo benissimo come se fosse ora gli spaghi gfs nel 2012 che iniziarono a scendere sotto media in maniera decisa gia' dieci giorni prima e anche se quella pallina gelida faceva sponde e direzioni varie le medie spaghi erano sempre lì.....fiere dritte e sottomedia in maniera marcata..ad oggi quello manca..una visione piu' o meno comune nel vedere l'Italia coinvolta in maniera totale.....speriamo che si vada in quella direzione anche perche' altrimenti ci ritroveremmo a marzo in un attimo e li il game over bisognera' avere il coraggio di ammetterlo.milesdomini ha scritto:E allora per il periodo 7/10 febbraio, sul quale anche io avevo puntato, rimane questa cocente impressione di un colpo in canna esplosivo, ma che resta lì in canna e si inceppa per degli incastri che sembravano scritti sugli almanacchi degli eventi meteo ma invece non riescono a concretizzarsi per qualunque motivo. Oltre le 144h ore le carte cominciano a perdere affidabilità, anche se noto nelle ultime uscite GFS una perseveranza verso delle soluzioni molto bizzarre, poco consuete da queste parti e che, per l'appunto, poco o nulla mi convincono.
A domani
VEROinverno ha scritto:In verita' che la prima decade sarebbe andata a farsi friggere era chiaro da parecchi giorni..quel che ci rimane per sperare in qualcosa di serio e' la seconda se non la terza...ma finche' non vedremo manovre decise e continuative in direzione del nostro paese con HP robusto e duraturo a ovest del continente si parlera' sempre di speranze e sogni proibiti....ricordo benissimo come se fosse ora gli spaghi gfs nel 2012 che iniziarono a scendere sotto media in maniera decisa gia' dieci giorni prima e anche se quella pallina gelida faceva sponde e direzioni varie le medie spaghi erano sempre lì.....fiere dritte e sottomedia in maniera marcata..ad oggi quello manca..una visione piu' o meno comune nel vedere l'Italia coinvolta in maniera totale.....speriamo che si vada in quella direzione anche perche' altrimenti ci ritroveremmo a marzo in un attimo e li il game over bisognera' avere il coraggio di ammetterlo.[/quotemilesdomini ha scritto:E allora per il periodo 7/10 febbraio, sul quale anche io avevo puntato, rimane questa cocente impressione di un colpo in canna esplosivo, ma che resta lì in canna e si inceppa per degli incastri che sembravano scritti sugli almanacchi degli eventi meteo ma invece non riescono a concretizzarsi per qualunque motivo. Oltre le 144h ore le carte cominciano a perdere affidabilità, anche se noto nelle ultime uscite GFS una perseveranza verso delle soluzioni molto bizzarre, poco consuete da queste parti e che, per l'appunto, poco o nulla mi convincono.
A domani
Almeno che non fa come 3 anni fa che è arrivato verso fine febbraio ma bo è detto che si verifichi. Puo darsi pure che sarà un mese anonimo con colpo di coda dell inverno normale
VEROinverno ha scritto:In verita' che la prima decade sarebbe andata a farsi friggere era chiaro da parecchi giorni..quel che ci rimane per sperare in qualcosa di serio e' la seconda se non la terza...ma finche' non vedremo manovre decise e continuative in direzione del nostro paese con HP robusto e duraturo a ovest del continente si parlera' sempre di speranze e sogni proibiti....ricordo benissimo come se fosse ora gli spaghi gfs nel 2012 che iniziarono a scendere sotto media in maniera decisa gia' dieci giorni prima e anche se quella pallina gelida faceva sponde e direzioni varie le medie spaghi erano sempre lì.....fiere dritte e sottomedia in maniera marcata..ad oggi quello manca..una visione piu' o meno comune nel vedere l'Italia coinvolta in maniera totale.....speriamo che si vada in quella direzione anche perche' altrimenti ci ritroveremmo a marzo in un attimo e li il game over bisognera' avere il coraggio di ammetterlo.[/quotemilesdomini ha scritto:E allora per il periodo 7/10 febbraio, sul quale anche io avevo puntato, rimane questa cocente impressione di un colpo in canna esplosivo, ma che resta lì in canna e si inceppa per degli incastri che sembravano scritti sugli almanacchi degli eventi meteo ma invece non riescono a concretizzarsi per qualunque motivo. Oltre le 144h ore le carte cominciano a perdere affidabilità, anche se noto nelle ultime uscite GFS una perseveranza verso delle soluzioni molto bizzarre, poco consuete da queste parti e che, per l'appunto, poco o nulla mi convincono.
A domani
Almeno che non fa come 3 anni fa che è arrivato verso fine febbraio ma bo è detto che si verifichi. Puo darsi pure che sarà un mese anonimo con colpo di coda dell inverno normale
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Bisogna innanzitutto ottenere il rientro in media termica, secondo le gefs attorno all'inizio della seconda decade. Parliamo del 12 febbraio per vedere un ingresso di isoterme molto interessanti a coinvolgere la penisola. Di corse troppe ne devono passare per arrivarci, ma bisogna ragionare passo passo. Il serbatoio a est è carico. I movimenti ad ovest faticano a favorirci invece. Cicloncini in Atl, canadese, hp delle Azzorre....3 fattori che devono lavorare in una direzione e spero di vedere qualche run interessante in tal senso
-
effetto stau
- Forumista senior
BUONGIORNO
PER ENTRARE HO FATTO UNA RICERCA PARTICOLARE
SEGNALO CHE MOLTI UTENTI HANNO DIFFICOLTÀ....ME COMPRESO AD ACCEDERE A QUESTO TD!
NELLA GRIGLIA APPARE ANCORA IL TD LIVE DI GENNAIO IL QUALE RISULTA BLOCCATO E NON APPARE IL NUOVO TD DEL MESE DI FEBBRAIO !
Scusate l’OT ma era necessario segnalarlo
SEGNALO CHE MOLTI UTENTI HANNO DIFFICOLTÀ....ME COMPRESO AD ACCEDERE A QUESTO TD!
NELLA GRIGLIA APPARE ANCORA IL TD LIVE DI GENNAIO IL QUALE RISULTA BLOCCATO E NON APPARE IL NUOVO TD DEL MESE DI FEBBRAIO !
-
effetto stau
- Forumista senior
BUONGIORNO
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***