Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Luis97 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Luis97 ha scritto:Buonasera a tutti 😉
Dando un primo sguardo alla seconda decade di febbraio, con le 240 dei modelli (consapevoli della bassa valenza di essi) si nota al momento una persistenza dell’immenso gelo ad est ma il solito problema in Atlantico o per il canadese (ECMWF) o per le lp maledette (GFS) che impediscono un blocco, il leitmotiv di questo inverno in pratica.
Nei prossimi giorni speriamo di vedere qualche segnale vero e concreto e non solo le solite speranze forzate che si leggono da settimane. 👍🏻
Buonasera,
speriamo che si vedano miglioramenti , in ogni caso, quanto evidenziato mi sembra molto irrispettoso e non sto parlando di me..ma chi impegna oggettivamente tempo , energie e conoscenze in questo td.
Perché creare polemiche basate sul nulla? Non manco di rispetto assolutamente a nessuno, da mesi si leggono “buoni segnali” su carte lontanissime visto che prima di un determinato range finora non si è visto nulla, questo è.
Non capisco perché creare questa caccia alle streghe, hai frainteso.
Ciao Luis, però devi un po pesare le parole se non cerchi fraintendimenti.
Se scrivi speranze forzate, non è che uno possa intendere altro se non quello
che hai scritto, non ci si potrebbe limitare a dire io non vedo niente
piuttosto che alludere ad altri che hanno visioni differenti?
Luis97

Messaggio da Luis97 »

CalabriaSiberiana ha scritto:
Dando un primo sguardo alla seconda decade di febbraio, con le 240 dei modelli (consapevoli della bassa valenza di essi) si nota al momento una persistenza dell’immenso gelo ad est ma il solito problema in Atlantico o per il canadese (ECMWF) o per le lp maledette (GFS) che impediscono un blocco, il leitmotiv di questo inverno in pratica.
Nei prossimi giorni speriamo di vedere qualche segnale vero e concreto e non solo [u]le solite speranze forzate che si leggono da settimane. 👍🏻[/u]
Quoto confermo e sottoscrivo :D
Ti ringrazio, ora spero che la parte evidenziata non venga fraintesa volutamente con “stai dicendo inverno finito” perché so come funziona oramai ahah
Gilo

Messaggio da Gilo »

Nei prossimi giorni speriamo di vedere qualche segnale vero e concreto e non solo le solite speranze forzate che si leggono da settimane. 👍🏻
Ciao Luis, come sempre mi trovi d’accordo con te 😉
Io sono sempre stato abbastanza scettico, per il blocco e per il fatto che per muovere quel gelo serva che se ne stacchi un pezzo...
sull’ultima riga poi mi trovi d’accordissimo 👍🏼
Gilo

Messaggio da Gilo »

picchio70 ha scritto:
Luis97 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: Buonasera,
speriamo che si vedano miglioramenti , in ogni caso, quanto evidenziato mi sembra molto irrispettoso e non sto parlando di me..ma chi impegna oggettivamente tempo , energie e conoscenze in questo td.
Perché creare polemiche basate sul nulla? Non manco di rispetto assolutamente a nessuno, da mesi si leggono “buoni segnali” su carte lontanissime visto che prima di un determinato range finora non si è visto nulla, questo è.
Ciao picchio, chiudo questo ot dicendo che ultimamente però sembrava di dover vedere per forza segnali buoni. Detto questo speriamo bene per il proseguo👍🏼
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Gilo ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Luis97 ha scritto: Perché creare polemiche basate sul nulla? Non manco di rispetto assolutamente a nessuno, da mesi si leggono “buoni segnali” su carte lontanissime visto che prima di un determinato range finora non si è visto nulla, questo è.
Ciao picchio, chiudo questo ot dicendo che ultimamente però sembrava di dover vedere per forza segnali buoni. Detto questo speriamo bene per il proseguo👍🏼
Ciao, il senso che voglio intendere è questo.
Se chi vede buone prospettive dicesse, sono stufo di coloro
che hanno le fette di prosciutto sugli occhi, non sta solo dicendo
ciò che vede lui, ma anche etichettando gli altri.
Tu non vedi segnali? Bene, scrivi quello che pensi, ma perché alludere
verso forumisti che hanno espresso un pensiero diverso.
Dovremmo tutti, me compreso, avere piu rispetto degli altri.
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

gandalf il bianco ha scritto:
gelomania ha scritto:però l'anticiclone subtropicale come arriva spedito su di noi. Quello i bastoni tra le ruote non li mette nessuno, il gelo invece... arriva, sta arrivando sembra che devia, aspetta sta facendo giro tondo, piuttosto che interessarci va in africa. Sia ben chiaro che io ammiro chi si fa il **** per fare tendenze mostrare carte e indici e ci azzeccano ci mancherebbe. Ma quando sento dire madre natura fa quello che vuole.... Sarà anche vero ma a me madre natura adesso ha rotto il c...o scusate lo sfogo
😂😂
Sto morendo! 🤣🤣🤣
Luis97

Messaggio da Luis97 »

picchio70 ha scritto: Ciao Luis, però devi un po pesare le parole se non cerchi fraintendimenti.
Io non ho detto assolutamente che non vedo nulla, la cosa che intendevo, contestualizzata al mio post, è che da mesi si leggono sempre le stesse cose in riferimento ai buoni segnali a distanze lontane e vorrei qualcosa di più concreto. (Quindi non è mica colpa di chi commenta)

Poi scusa, il limitarsi a dire la propria senza alludere a chi la vede diversamente non vale quando si leggono critiche a chi non scrive sempre bei segnali?l
Capisci che passa la voglia, infatti ultimamente ho limitato i commenti proprio perché essendoci carte non particolarmente fortunate e leggendo qui tutt’altro avevo poca voglia di essere assalito.
Ma di questo ne hanno parlato già altri forumisti e il senso del post come detto sopra era un altro :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Io ho capito benissimo il tuo discorso Luis e quindi il quote di Gilo. Purtroppo credo avete ragione. Io in parte mi sono fatto più volte trascinare dall’entusiasmo di alcuni movimenti. Infatti chiedo scusa. 😉
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Luis97 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Ciao Luis, però devi un po pesare le parole se non cerchi fraintendimenti.
Io non ho detto assolutamente che non vedo nulla, la cosa che intendevo, contestualizzata al mio post, è che da mesi si leggono sempre le stesse cose in riferimento ai buoni segnali a distanze lontane e vorrei qualcosa di più concreto. (Quindi non è mica colpa di chi commenta)

Poi scusa, il limitarsi a dire la propria senza alludere a chi la vede diversamente non vale quando si leggono critiche a chi non scrive sempre bei segnali?l
Capisci che passa la voglia, infatti ultimamente ho limitato i commenti proprio perché essendoci carte non particolarmente fortunate e leggendo qui tutt’altro avevo poca voglia di essere assalito.
Ma di questo ne hanno parlato già altri forumisti e il senso del post come detto sopra era un altro :wink:
Amen
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Luis97 ha scritto:

Condivido che vale per tutti, assalito di che, si sta discutendo magari per
migliorarsi, infatti se ci fai caso molte discussioni nascono per questi motivi.
Poi non trovo giusto che siccome le carte non sono belle, quindi
si è delusi è frustrati, ci si senta autorizzati a sfogarsi qui.
Non si è obbligati a scrivere.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Comunque ho comunicato alla redazione i problemi
di accesso sperando si possano risolvere prima possibile.
Chiudiamo questo td e ci spostiamo sul nuovo.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Torniamo a scrivere qui
visto i problemi riscontrati.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

picchio70 ha scritto:Torniamo a scrivere qui
visto i problemi riscontrati.
Ok ci siamo!! Grazie Picchio
Comunque avevo trovato un strada per entrare 😅😅..!
Meglio così però....è meno impegnativa 🤣
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagineottimi spaghi
picchio70

Messaggio da picchio70 »

magiadellaneve ha scritto:Immagineottimi spaghi
Infatti sono davvero interessanti, ho letto alcuni commenti
e chissà che pensavo di vedere stamattina. :wink:
Bloccato