Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

iniestas ha scritto:gli ufficiali sono quelli con più dati

e il discorso delle ens non mi convince: mi sembra che servono solo a confermare una ipotesi di gelo, mentre nel caso opposto non c'è bisogno quasi mai della conferma

in ogni caso resta la domanda: noi vediamo dei miglioramenti sotto le 180 ore, ma alla fine su di noi non arriva nessuna colata

delle due l'una: o non sono reali miglioramenti, ma solo dettagli che non cambiano la sostanza, oppure non riusciamo a valutare altre variabili che invece i GM valutano, eccome.
ok grazie, capito l'approccio / ragionamento in merito.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ecco questa sarebbe una buona base

però è il 14 febbraio

mentre dovrebbe essere una cartina di oggi

Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

manu73 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Bob90 ha scritto: Vedo le tue stesse carte.
Dopo ogni run ci sono presunti "miglioramenti" da oltre un mese: se fosse stato così, a forza di miglioramenti oggi saremo con la - 40 sulla testa.
Il gelo appare in ritirata, sarei già contento di un parziale rientro in media.
Quindi tutti i forumisti che finora hanno scritto miglioramenti
sono tutti degli emeriti imbecilli?
Calma Picchio...gli insulti li hai citati tu.
Io ho detto che sono felice di sbagliarmi ma ad oggi vedo queste carte per la prima decade del mese a livello italico ( forse anche oltre), sperando di sbaglilare. Nessuno ha detto che chi vede miglioramenti è imbecille....o forse volevi dire e sottintendere che i miglioramenti sono visibili e gli imbecilli sono quelli che non li vedono per effetti sul nostro paese entro pochi giorni?
Calma
Sei talmente preso che non hai capito manco che non era riferito a te.
Io sono calmo. Tu?
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

guardate come cambia la musica non appena sparisce la palude barica a ovest spagna

Immagine
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

384 h di nulla 😅solo una parola che schifo di finale!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

picchio70 ha scritto:
manu73 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Quindi tutti i forumisti che finora hanno scritto miglioramenti
sono tutti degli emeriti imbecilli?
Calma Picchio...gli insulti li hai citati tu.
Io ho detto che sono felice di sbagliarmi ma ad oggi vedo queste carte per la prima decade del mese a livello italico ( forse anche oltre), sperando di sbaglilare. Nessuno ha detto che chi vede miglioramenti è imbecille....o forse volevi dire e sottintendere che i miglioramenti sono visibili e gli imbecilli sono quelli che non li vedono per effetti sul nostro paese entro pochi giorni?
Calma
Sei talmente preso che non hai capito manco che non era riferito a te.
Io sono calmo. Tu?
Più calmo di così, se non lo fossi e non fossi in relax non seguirei il live.
Visto che è stato quotato il mio intervento avevamo la stessa idea con Bob su GFS 12, il blocco non mi piace e gli effetti italici idem ( sperando di sbagliare e che Gfs 12 ravveda e di molto).
Il suo controllo mi sembra posizionato meglio arrivando verso fine prima decade ...ma anche questo è parere personale.
Se avessimo tutti visioni e letture uguali oltre le 150 ore ove serve interpretazione sai che noia...senza che chi vede o interpreta diversamente stia sbagliando o sia un imbecille.
No peoblem Picchio, prosegui che stai facendo un ottimo lavoro ma attenzione a non cadere nel perdere le staffe :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

gandalf il bianco ha scritto:guardate come cambia la musica non appena sparisce la palude barica a ovest spagna

Immagine
Eppure non é abbastanza, la lo sul Mediterraneo é troppo "sbracata" e il freddo in discesa finisce comunque per andare ad ovest.
Freddo che comunque anche nel run di controllo sta diminuendo run dopo run, seppure sia l'unico che veda un interessamento più o meno diretto del nostro Paese.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

vince1986 ha scritto:
Eppure non é abbastanza, la lo sul Mediterraneo é troppo "sbracata" e il freddo in discesa finisce comunque per andare ad ovest.
Freddo che comunque anche nel run di controllo sta diminuendo run dopo run, seppure sia l'unico che veda un interessamento più o meno diretto del nostro Paese.
no vince a ovest non va perche quell'area si rinforza

Immagine
Ultima modifica di gandalf il bianco il dom gen 31, 2021 6:14 pm, modificato 1 volta in totale.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

canc
Ultima modifica di COLD_73 il dom gen 31, 2021 6:18 pm, modificato 3 volte in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

se si partisse da una carta del genere oggi io sarei sicuro di un evento grosso a febbraio

peccato che è una carta di oltre metà mese

Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

gandalf il bianco ha scritto:
vince1986 ha scritto:

Immagine
Ovest rispetto all'Italia, che non ha ancora visto termiche negative in questo run.
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Scandalo al sole sto run
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

vince1986 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
vince1986 ha scritto:

Immagine
Ovest rispetto all'Italia, che non ha ancora visto termiche negative in questo run.
magari andasse cosi vince
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Immagine

Immagine
Bloccato