Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Febbraio2012
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Significherebbe che hanno calcolato e rettificato alcuni parametri.ducaneve ha scritto:I modelli matematici nel futuro a noi italiani ci faranno sognare di meno, oramai hanno capito che da noi non si passa, mio parere umile.picchio70 ha scritto:Pensa se lo vedessero e poi lo togliessero nel medio termineFebbraio2012 ha scritto:I modelli le provano tutte ce ne fosse uno che vede il freddo da noi
Sarebbe un bene.
-
effetto stau
- Forumista senior
E questa la dice lunga..!!Febbraio2012 ha scritto:I modelli le provano tutte ce ne fosse uno che vede il freddo da noi
L’occasione era ottima se non c’era quell’hp a sud est dell’italia..!
E poteva diventare ancor più ghiotta se resisteva il blocco.... ma come sempre accade il punto di incontro tra il lobo siberiano e il canadese di concretizza in linea d’aria nella direzione del bel paese!
O in un modo o nell’altro penalizzati sempre
- picchio70
Si, cambiando le dinamiche di trasporto, cambia tutto.Febbraio2012 ha scritto:Almeno è una variabile tra tante altre , comunque l'estensione del gelo dei giorni scorsi è scomparsa totalmentepicchio70 ha scritto:Pensa se lo vedessero e poi lo togliessero nel medio termineFebbraio2012 ha scritto:I modelli le provano tutte ce ne fosse uno che vede il freddo da noi
- Jokoliere91
Sicuramente non è un caso che anche adesso non mostrano un run dove l'Italia viene centrata in pieno dal gelo, una volta capitava di diverse volte all'anno, in questo sono già migliorati.picchio70 ha scritto:Significherebbe che hanno calcolato e rettificato alcuni parametri.ducaneve ha scritto:I modelli matematici nel futuro a noi italiani ci faranno sognare di meno, oramai hanno capito che da noi non si passa, mio parere umile.picchio70 ha scritto: Pensa se lo vedessero e poi lo togliessero nel medio termine
Sarebbe un bene.
- luca90
- *Forumista TOP*
Scusa? Cioè stai dicendo che non posso dire che sono d’accordo con chi sta mostrando dubbi sulla manovra? Credo che sia stato chiaro a dimostrare le potenzialità di uno schema atmosferico molto interessante. Ma lo schema interessante sbatte contro il determinismo di cui ci dobbiamo affidare e in questo momento non è favore di compimenti estremi per il mediterraneo.picchio70 ha scritto: Un freno verso tutti o solo per chi vede x invece di y?
Io penso che tu ti senta di condivedere perché si avvicina
maggiormente alla tua visione, e non ci sarebbe nulla di male,
ma la riflessione, la cautela, dovrebbe valere per tutti.
- picchio70
No Luca tutto il contrario di quello che hai scritto.luca90 ha scritto:Scusa? Cioè stai dicendo che non posso dire che sono d’accordo con chi sta mostrando dubbi sulla manovra? Credo che sia stato chiaro a dimostrare le potenzialità di uno schema atmosferico molto interessante. Ma lo schema interessante sbatte contro il determinismo di cui ci dobbiamo affidare e in questo momento non è favore di compimenti estremi per il mediterraneo.picchio70 ha scritto: Un freno verso tutti o solo per chi vede x invece di y?
Io penso che tu ti senta di condivedere perché si avvicina
maggiormente alla tua visione, e non ci sarebbe nulla di male,
ma la riflessione, la cautela, dovrebbe valere per tutti.
-
effetto stau
- Forumista senior
A mio avviso Gm peggiorati sensibilmente.., non riferito all’emisferica che rimane comunque interessante ma per gli effetti al suolo italico; sperimentiamo termiche primaverili mentre il gelo prima passa ad ovest.. , poi a nord e dopo ad est......e noi nel mezzo 
Rimane in piedi l’ipotesi di una stagione invernale questa ...la più illusoria mai sperimentata
Rimane in piedi l’ipotesi di una stagione invernale questa ...la più illusoria mai sperimentata
-
monte capanne
- Forumista senior