Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Jokoliere91
Hai la sfera magica? Come fai a dire che è la tendenza più probabile adesso? Quindi è probabile anche quella delle emissioni di ieri sera e di stamattina?.. Come funziona? Beati voi che avete le certezze, noi che non le abbiamo resteremo qui a monitorare perché oltre le 144h non andiamo...minenzino ha scritto:E invece è questa la tendenza più probabile e, se non fossimo in questo inverno e neppure il precedente, potrebbe anche divenire positiva alla lunga se l'alta orientale....Snow76 ha scritto:Credo non esista una configurazione barica più odiosa dello sprofondamento delle saccature fra penisola iberica e Marocco, terribile guardate lo scempio termico che ci porterà nella prima settimana di febbraio.
Con i se e i ma non si fa nulla neppure col tempo.
Staremo a vedere
davvero brutta la virata di GFS dopo appena 6 ore
il controllo gli va dietro
ogni run successivo merita attenzione rispetto al precedente perché si accorciano i tempi degli accadimenti
realisticamente per ora per l'Italia si vede tanta mitezza, il target sempre più lontano, questo non è un buon segno
il controllo gli va dietro
ogni run successivo merita attenzione rispetto al precedente perché si accorciano i tempi degli accadimenti
realisticamente per ora per l'Italia si vede tanta mitezza, il target sempre più lontano, questo non è un buon segno
Non c'è bisogno di alcuna sfera magica o altro. Semplicemente logica, sappiamo con certezza che 8l tempo in questi ultimi anni, ripropone quasi sempre gli stessi scenari... dato che quest'anno le depressioni hanno puntato i settori occidentali è più facile che continuino a farlo... semmai è l'evoluzione di tali depressioni da monitorare.Jokoliere91 ha scritto:Hai la sfera magica? Come fai a dire che è la tendenza più probabile adesso? Quindi è probabile anche quella delle emissioni di ieri sera e di stamattina?.. Come funziona? Beati voi che avete le certezze, noi che non le abbiamo resteremo qui a monitorare perché oltre le 144h non andiamo...minenzino ha scritto:E invece è questa la tendenza più probabile e, se non fossimo in questo inverno e neppure il precedente, potrebbe anche divenire positiva alla lunga se l'alta orientale....Snow76 ha scritto:Credo non esista una configurazione barica più odiosa dello sprofondamento delle saccature fra penisola iberica e Marocco, terribile guardate lo scempio termico che ci porterà nella prima settimana di febbraio.
Con i se e i ma non si fa nulla neppure col tempo.
Staremo a vedere
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao vince, è abbastanza palese la grande difficoltà dei GMvince1986 ha scritto:Ennesimo run stravolto oltre le 180 ore, qui ritorna la deriva occidentale.picchio70 ha scritto:Evidenti stravolgimenti anche nel controllo.
Mah.
nell'inquadrare alcuni movimenti chiave in area pacifica,
al momento del travaso non sono ancora chiari
i tempi ed i modi, dopo le 144 ore non si può andare,
si possono fare supposizioni ma al momento non supportabili,
almeno nel modo con cui io interpreto i GM.
Dal momento che si sbaglia l'equazione algoritmica nel breve
il dopo è pura utopia. Io di buono in tutto questo marasma
vedo proprio la confusione come nota positiva, cosa che accade
quando qualcosa di grosso bolle in pentola.
Buongiorno a tutti
Situazione complicata, come detto in questi giorni, mi preoccupa la mancanza di un blocco con la b maiuscola.
Notare la bellezza di questa emisferica che però si sfalda per il motivo detto sopra, peccato davvero.. quest’anno non ne va bene una.
Il dopo inutile commentarlo visto che cambia ad ogni run.

Situazione complicata, come detto in questi giorni, mi preoccupa la mancanza di un blocco con la b maiuscola.
Notare la bellezza di questa emisferica che però si sfalda per il motivo detto sopra, peccato davvero.. quest’anno non ne va bene una.

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
La tanto ironizzata avvezione calda con un pattern di Lp iberico marocchine... Ecco le conseguenzeLuis97 ha scritto:Buongiorno a tutti![]()
Buongiorno luis, condivido totalmente quello che hai scrittoLuis97 ha scritto:Buongiorno a tutti![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
Sono d’accordo con voi. Ciò che manca è una stazionarietà d’onda.Gilo ha scritto:Buongiorno luis, condivido totalmente quello che hai scrittoLuis97 ha scritto:Buongiorno a tutti![]()
Ahimé non é sempre detto, potrebbe andare storto qualcosa e tuttia a manovra potrebbe abortire a favore di una ripresa zonale, aldilá che l'Italia ne venga interessata oppure no.picchio70 ha scritto:Ciao vince, è abbastanza palese la grande difficoltà dei GMvince1986 ha scritto:Ennesimo run stravolto oltre le 180 ore, qui ritorna la deriva occidentale.picchio70 ha scritto:Evidenti stravolgimenti anche nel controllo.
Mah.
nell'inquadrare alcuni movimenti chiave in area pacifica,
al momento del travaso non sono ancora chiari
i tempi ed i modi, dopo le 144 ore non si può andare,
si possono fare supposizioni ma al momento non supportabili,
almeno nel modo con cui io interpreto i GM.
Dal momento che si sbaglia l'equazione algoritmica nel breve
il dopo è pura utopia. Io di buono in tutto questo marasma
vedo proprio la confusione come nota positiva, cosa che accade
quando qualcosa di grosso bolle in pentola.
Reading di ieri sera era abbastanza esplicito in tal senso.
Boh, al momento non so che pensare.