Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Quando le carte non danno segnali,
intendendo quelli da gelo e/o neve,
i lamenti diventano assordanti..
questo non deve far pensare che
si abbia torto, per cui ci sta e
si deve aver rispetto.
Ma faccio e rivolgo ai cosiddetti lamentosi,
lo stesso appello..
Esiste qui voglia di gelo e neve tanto
quanto sussiste la stizza per carte sfavorevoli.
Ma nel Live esiste una regola...
Dare spiegazioni, tali da convincere tutti
che certe brutte carte sono poi più
veritiere di quelle buone comunque
mostrate dai modelli.
Avanti il.primo.

Uli :roll:
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Quindi questo tra 2 giorni diventerà il modello gfs ufficiale....be' ben venga! :lol: Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ulisse55 ha scritto:Quando le carte non danno segnali,
si deve aver rispetto.
lo stesso appello..
mostrate dai modelli.
Avanti il.primo.

Spiegazioni? Tipo quelle che tu non dai mai?
Perché i tuoi messaggi piena di vuota retorica che ci propini ogni sera sono tutto meno che un supporto scientifico a quanto vorresti sostenere.
Il dato di fatto é che l'Italia e il Mediterraneo sono sempre stati visti sotto anticiclone o correnti miti negli ultimi run, a prescindere dagli stravolgimenti barici che ad esempio propone Reading alle alte latitudini questa sera.
Il parallelo ci tira dentro? Preferisco di gran lunga che lo faccia il controllo, se proprio voglio vedere un segnale di una certa importanza in tal senso.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ICE 80 ha scritto:Quindi questo tra 2 giorni diventerà il modello gfs ufficiale....be' ben venga! :lol: ...

Omissis.
Quoto senza la carta mostrata.
Se avesse ragione , qualcuno si ricredera'.
E' gia accaduto nel passato..
Non aggiungo altro..
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

vince1986 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Quando le carte non danno segnali,
si deve aver rispetto.
lo stesso appello..
mostrate dai modelli.
Avanti il.primo.

Spiegazioni? Tipo quelle che tu non dai mai?
Perché i tuoi messaggi piena di vuota retorica che ci propini ogni sera sono tutto meno che un supporto scientifico a quanto vorresti sostenere.
Il dato di fatto é che l'Italia e il Mediterraneo sono sempre stati visti sotto anticiclone o correnti miti negli ultimi run, a prescindere dagli stravolgimenti barici che ad esempio propone Reading alle alte latitudini questa sera.
Il parallelo ci tira dentro? Preferisco di gran lunga che lo faccia il controllo, se proprio voglio vedere un segnale di una certa importanza in tal senso.
ok.
Ora è tutto chiaro.
Grazie.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ci si arroga il diritto di puntare il dito e giudicare gli altri ma di certo io però di carte , post "tecnici" etc... non ne vedo dagli stessi ...se non retorici e senza alcun valore aggiunto... insomma lo stesso a cui si punta il dito verso altri utenti... ma in ogni caso sempre pronti sul trespolo verso altri... e non è la prima volta... ed è alquanto stucchevole ormai
Ultima modifica di COLD_73 il ven gen 29, 2021 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ulisse55 ha scritto:
ICE 80 ha scritto:Quindi questo tra 2 giorni diventerà il modello gfs ufficiale....be' ben venga! :lol: ...

Omissis.
Non aggiungo altro..
A FEBBRAIO "dovrebbe" diventare ufficiale, NON lunedì 1 febbraio diventa ufficiale...
Queste sono le indicazioni degli Americani ad oggi..., se lo riterranno sufficientemente affidabile procederanno col cambio, in caso contrario andranno oltre ( la volta scorsa spostarono il cambio di 6 mesi perché non riuscirono a risolvere alcune anomalie entro la data inizialmente stabilita)
Oggi non c è una data e ora ufficiale e certa ( questo non vieta che abbia ragione, ma non autorizza ad aggrapparsi a tutto quello che disegna scenari di gelo...stamattina ad esempio era il peggiore come vedute, però non era un GM ufficiale...stasera ha cambiato visione e allora prende il posto dell ufficiale...)
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

manu73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Omissis.
Non aggiungo altro..
A FEBBRAIO "dovrebbe" diventare ufficiale, NON lunedì 1 febbraio diventa ufficiale...
Queste sono le indicazioni degli Americani ad oggi..., se lo riterranno sufficientemente affidabile procederanno col cambio, in caso contrario andranno oltre ( la volta scorsa spostarono il cambio di 6 mesi perché non riuscirono a risolvere alcune anomalie entro la data inizialmente stabilita)
Oggi non c è una data e ora ufficiale e certa ( questo non vieta che abbia ragione, ma non autorizza ad aggrapparsi a tutto quello che disegna scenari di gelo...stamattina ad esempio era il peggiore come vedute, però non era un GM ufficiale...stasera è cambiato)
canc
Ultima modifica di COLD_73 il ven gen 29, 2021 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

COLD_73 ha scritto:ci si arroga il diritto di puntare il dito e giudicare gli altri ma di certo io però di carte , post "tecnici" etc... non ne vedo dagli stessi ...ma pronti sul trespolo verso altri... e non è la prima volta... ed è alquanto stucchevole ormai
Io commento le carte per come le vedo io, e nessuno di voi può permettersi di darmi del lamentoso solo perché non inneggio all'ottimismo.
E quanto dico lo faccio sempre postando carte che hanno la stessa valenza di chi ci vede qualcosa di buono per noi.
Io non dó per scontata la mia visione come quella degli altri, per cui sentirmi dare del piagnone da chi da anni per lo più vaneggia su questo forum, abbiate pazienza, ma non lo accetto.
Fine OT.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Fino al 10 verosimilmente non ci sarà nulla
Ci restano 20 giorni circa dal 10 al 28 per salvare la stagione
E dico salvare perché scommetto 100 euro che senza un grande evento questa stagione in pianura non se la ricorderà nessuno già dalla prossima primavera
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

vince1986 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:ci si arroga il diritto di puntare il dito e giudicare gli altri ma di certo io però di carte , post "tecnici" etc... non ne vedo dagli stessi ...ma pronti sul trespolo verso altri... e non è la prima volta... ed è alquanto stucchevole ormai
Io commento le carte per come le vedo io, e nessuno di voi può permettersi di darmi del lamentoso solo perché non inneggio all'ottimismo.
E quanto dico lo faccio sempre postando carte che hanno la stessa valenza di chi ci vede qualcosa di buono per noi.
Io non dó per scontata la mia visione come quella degli altri, per cui sentirmi dare del piagnone da chi da anni per lo più vaneggia su questo forum, abbiate pazienza, ma non lo accetto.
Fine OT.
direi che prima di usare aggettivi del genere verso altri dovresti un attimo farti un bagno di umiltà ed imparare l'educazione nonchè il rispetto verso gli altri almeno qui , mi sembra che tanti utenti ci mettono del loro del tempo ,e quello che dici personalmente mi sembra fuori luogo minimo..... a priori poi delle carte postate da te (?!?!) buonaserata!
Ultima modifica di COLD_73 il ven gen 29, 2021 10:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Gabri71

Messaggio da Gabri71 »

vince1986 ha scritto:
Fine OT.
Bravissimo Vince1986! È un atteggiamento che ormai qui sopra è imposto verso i realisti, che vengono erroneamente definiti pessimisti o altro.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

COLD_73 ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Fine OT.
direi che prima di usare aggettivi del genere verso altri dovresti un attimo farti un bagno di umiltà ed imparare l'educazione nonchè il rispetto verso gli altri almeno qui ... a priori delle carte postate da te (?!?!) buonaserata!
Il bagno di umiltà dovresti farlo fare a chi accusa gli altri per primo, e guarda caso, non sono io.
E si, le carte io le posto e le commento, ma evidentemente c'é troppo poco blu per te per poterle vedere.
Mi spiace.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Gabri71 ha scritto: Bravissimo Vince1986! È un atteggiamento che ormai qui sopra è imposto verso i realisti, che vengono erroneamente definiti pessimisti o altro.
spero prima possibile di vedere il tuo apporto costruttivo al forum in modo da migliorarlo... :D
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

vince1986 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
vince1986 ha scritto: Io commento le carte per come le vedo io, e nessuno di voi può permettersi di darmi del lamentoso solo perché non inneggio all'ottimismo.
Fine OT.
direi che prima di usare aggettivi del genere verso altri dovresti un attimo farti un bagno di umiltà ed imparare l'educazione nonchè il rispetto verso gli altri almeno qui ... a priori delle carte postate da te (?!?!) buonaserata!
Il bagno di umiltà dovresti farlo fare a chi accusa gli altri per primo, e guarda caso, non sono io.
E si, le carte io le posto e le commento, ma evidentemente c'é troppo poco blu per te per poterle vedere.
Mi spiace.
ok mi sarò sbagliato io, ti chiedo scusa... non hai puntato il dito di nuovo... mi piacerebbe vedere un mio post riportato che possa darti adito a quanto riportato in grassetto... buonanotte...
Bloccato