Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Personalmente quando si arriva a sto punto ogni anno....spero almeno in una toccata e fuga violenta magari tipo 2018 anche fuori tempo massimo tipo fine febbraio primi di marzo...poi primavera e gelo tardivo che arriva sempre e non serve a niente. L anno scorso a marzo configurazione da manuale per gelo e neve che fosse capitato a febbraio avrebbe fatto sfracelli....invece neve marcia a metà marzo.....per una cosa di portata eccezionale credo si possa andare tra il 15 ei il 25 come tempo massimo....giornate già troppo lunghe.....comunque qualcosa dovrà pure succedere prima della fine
-
milesdomini
Cosa devo dirvi signori, probabilmente per commento live ai modelli intendo altro. Seguo questo forum da oltre 15 anni, intervengo pochissimo, e per distrarmi un pò dalle beghe quotidiane da qualche giorno commento anch'io.manu73 ha scritto:Questo si vede ad oggi e questo si commenta per la penisola visto da GFS12 (il NULLA)iniestas ha scritto:miles
condivido il tuo punto di vista
ma qui TUTTI cercano un evento di neve in pianura o cmq di gelo e i GM nel recente passato sono stati in grado di individuarlo con anticipo di 10/12 giorni
non si tratta di sapere se a Pisa ci saranno 7 o 4 gradi, si tratta di individuare configurazioni generali atte a portare masse gelide in Italia
fino a ieri mattina c'era un quadro sinottico generale che portava a quel risultato, anche se accennato
da oggi ce n'è un altro che vede il NULLA
se domani quest'ultimo viene confermato, giocoforza acquisterà valenza, ciò che è più recente nelle emissioni probabilistiche scalza ciò che è venuto prima, per il semplice fatto che gli input di dati e informazioni dell'adesso sono più freschi dell'allora.
Se qualcuno vede altre carte che noi non vediamo ma che non siano in prospettiva, i paralleli, perturbatori o altro buon per lui….se parla di runnopatia che posti le carte che sconfessano clamorosamente quanto visto oggi da GFS nel suo insieme (ufficiale, controllo, ENS).
Sembra che GFS sia fasullo e ci sia un quarto segreto di Fatima che ci verrà svelato a breve che è diritto di pochi eletti...può essere, ma GFS 12 vede comunque questo, e questo si commenta altrimenti è inutile parlare di modelli live.
Fra poco reading, altro giro altra corsa...sperando di commentare altro e non dover alludere ad altri segreti di Fatima per tener accesi i lumini
Come tutti qui vorrei vedere treni di isoterme negative a spasso qua e là durante l'inverno. Qualcuno a ragione potrebbe farmi notare che ho sbagliato paese. Nelle fasi concitate succede sempre di essere sopraffatti dalla delusione o dall'eccitazione. Ma in casi come questi mi sembra solo un pò presto peggere quello che ho letto stasera. Concordo che non è visto nulla di eccezionale per il mediterraneo, ma non era previsto neanche prima. C'era e c'è ancora un ottimo potenziale per l'Europa, in primis quella centrosettentrionale. Questo dicono i tre run odierni di GFS. Per inciso gli spaghi per la mia zona di GFS, dal 6 in poi, per quel che vale oggi (molto poco) non sono niente niente male!
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*