Vabbè.., anche se dovesse andare come vede adesso GFS ortocellisticamente parlando noi due saremmo sommersiVedolaneve ha scritto:perche è una manovra atipica che va contro la normale circolazione , il malloppo piu è grande piu fatica scendere di latitudine , comunque portiamo la -20 sulleuropa centrale poi ne riparliamo .effetto stau ha scritto:Sembra che la natura abbia un disegno ben preciso per il suolo italico
Pazzesco come ogni volta che ci siano le condizioni per avere tutto il gelo in casa intervengano delle forzanti ad impedirlo..!!!
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
Gfs06
Modifiche sostanziali sopra le 200 ore con ponte altopressorio che regge e aggancio del lobo euroasiatico con quello canadese che non avviene.
Nonostante questo, l'Italia rimane quasi del tutto a guardare comunque, colata che si ferma oltralpe.
Io non vedo certezze da parte di nessuno, ma automaticamente se uno non scrive "ottimi movimenti, c'è tempo per aggiustamenti" allora sa già tutto, buttiamo via i calcolatori e altre amenità del genere.
Io dico questo, e attendo di essere smentito: c'è stato anche solo un run di Gfs o Ecmwf anche oltre le 200 ore che vede l'Italia colpita in pieno o almeno in parte?
Io non ne ho visti, e se nemmeno a 360 ore se ne vedono a me qualche dubbio viene.
Modifiche sostanziali sopra le 200 ore con ponte altopressorio che regge e aggancio del lobo euroasiatico con quello canadese che non avviene.
Nonostante questo, l'Italia rimane quasi del tutto a guardare comunque, colata che si ferma oltralpe.
Io non vedo certezze da parte di nessuno, ma automaticamente se uno non scrive "ottimi movimenti, c'è tempo per aggiustamenti" allora sa già tutto, buttiamo via i calcolatori e altre amenità del genere.
Io dico questo, e attendo di essere smentito: c'è stato anche solo un run di Gfs o Ecmwf anche oltre le 200 ore che vede l'Italia colpita in pieno o almeno in parte?
Io non ne ho visti, e se nemmeno a 360 ore se ne vedono a me qualche dubbio viene.
Confusione pazzesca ogni gm propone emisferiche diverse
Tuttavia faccio una domanda : come mai nessun gm vede il medit centrale coinvolto ?
Forse la risposta non e’ in Pacifico o in atl
Forse dobbiamo indagare la mjo e la forte risposta subtropicale che si andrà instaurandosi a fine gennaio dalle coste nord africane
Una sorta di respingente al freddo artico
Tuttavia faccio una domanda : come mai nessun gm vede il medit centrale coinvolto ?
Forse dobbiamo indagare la mjo e la forte risposta subtropicale che si andrà instaurandosi a fine gennaio dalle coste nord africane
-
effetto stau
- Forumista senior
Al 10 febbraio mancano meno di 12 giorni
Se ci fosse un interessamento diretto dell Italia come nei grandi eventi del 2012 e 2018 dovrebbe cominciare a farsi vedere
Io darei altre 48 ore ai gm
Se non vedono L Italia coinvolta il target del 10 salta
I tempi si allungano inevitabilmente
E le giornate si allungano
Se ci fosse un interessamento diretto dell Italia come nei grandi eventi del 2012 e 2018 dovrebbe cominciare a farsi vedere
Io darei altre 48 ore ai gm
Se non vedono L Italia coinvolta il target del 10 salta
I tempi si allungano inevitabilmente
E le giornate si allungano
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao iniestas, quindi secondo te le dinamiche emisfericheiniestas ha scritto:Confusione pazzesca ogni gm propone emisferiche diverse
sono sconcatenate? La mjo non condiziona le onde planetarie?
La risposta sub tropicale non è la risultante di movimenti
prodromi? O c'è qualcuno che soffia da sotto.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
picchio70 ha scritto:Ciao iniestas, quindi secondo te le dinamiche emisfericheiniestas ha scritto:Confusione pazzesca ogni gm propone emisferiche diverse
sono sconcatenate? La mjo non condiziona le onde planetarie?
La risposta sub tropicale non è la risultante di movimenti
prodromi? O c'è qualcuno che soffia da sotto.
-
monte capanne
- Forumista senior