Premesso che mancano ancora molti giorni e tutto può cambiare ma vedessi già adesso il freddo-gelo che ci prende in pieni sarei più tranquillo
Andasse a finire cosi sarebbe la madre di tutte le beffe
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Gli indici “ottimi” stabiliscono le basi per avere determinati pattern su larga scala. Una volta stabilito il pattern entrano in campo molteplici forzanti che ulteriormente stabiliranno quali aree geografiche verranno coinvolte maggiormente.LucaM70 ha scritto:Perdonatemi non voglio passare per lamentoso ma vedo indici ottimi e le 240 di Reading buone in prospettiva da giorni ma il gelo continua a non scendere in Italia nemmeno su carte lontane
Sicuro.iniestas ha scritto:anomalie e delta termici estremi in Europa
sarà lotta tra titani…
Hai ragione, so che non fanno certezza di gelo da noi, solo che vedere tutti questi fattori positivi e il gelo sempre lontano mi scoraggialuca90 ha scritto:Gli indici “ottimi” stabiliscono le basi per avere determinati pattern su larga scala. Una volta stabilito il pattern entrano in campo molteplici forzanti che ulteriormente stabiliranno quali aree geografiche verranno coinvolte maggiormente.LucaM70 ha scritto:Perdonatemi non voglio passare per lamentoso ma vedo indici ottimi e le 240 di Reading buone in prospettiva da giorni ma il gelo continua a non scendere in Italia nemmeno su carte lontane
Vedremo quanto lontano. Ad ora i modelli continuano a solleticare questa ipotesi di Split. Sono scenari complesso e delicati che meritano di essere osservati con criterio e senza attacchi di panico o di runniteLucaM70 ha scritto: Hai ragione, so che non fanno certezza di gelo da noi, solo che vedere tutti questi fattori positivi e il gelo sempre lontano mi scoraggia
Iniè, perché pensi che sia così difficile raccogliere un buon bottino solo dopo tre anni? Che significa?iniestas ha scritto:Penso che dopo solo tre anni sia difficile ottenere una penetrazione gelida massiccia in ItaliaLucaM70 ha scritto:Ciao, io continuo a vedere una gran difficoltà per far scendere il nucleo gelido da noiiniestas ha scritto: Vero
Ma fino a ieri mattina non scendeva nemmeno in Europa
Ora almeno in parte dell Europa ci arriva
Tu che ne pensi sei ottimista?
Però penso pure che qualche settore italico anche solo sfiorato da una massa d’aria del genere potrà salvare la stagione con qualcosa da ricordare
Quando l ufficiale vede scenari da non inverno non serve conferma dalle Ens, la conferma è scontata, sovrapponibile.lities ha scritto:Che roba![]()
![]()
Ti ringrazio per le risposte!!luca90 ha scritto:Vedremo quanto lontano. Ad ora i modelli continuano a solleticare questa ipotesi di Split. Sono scenari complesso e delicati che meritano di essere osservati con criterio e senza attacchi di panico o di runniteLucaM70 ha scritto: Hai ragione, so che non fanno certezza di gelo da noi, solo che vedere tutti questi fattori positivi e il gelo sempre lontano mi scoraggiai moti antizonali sono sempre un po’ indigesti per i modelli.
Perché esistono dei tempi di ritorno non brevissimiJokoliere91 ha scritto:Iniè, perché pensi che sia così difficile raccogliere un buon bottino solo dopo tre anni? Che significa?iniestas ha scritto:Penso che dopo solo tre anni sia difficile ottenere una penetrazione gelida massiccia in ItaliaLucaM70 ha scritto: Ciao, io continuo a vedere una gran difficoltà per far scendere il nucleo gelido da noi
Tu che ne pensi sei ottimista?
Però penso pure che qualche settore italico anche solo sfiorato da una massa d’aria del genere potrà salvare la stagione con qualcosa da ricordare
hai dati che sostengono la tua tesi ?iniestas ha scritto:Perché esistono dei tempi di ritorno non brevissimiJokoliere91 ha scritto:Iniè, perché pensi che sia così difficile raccogliere un buon bottino solo dopo tre anni? Che significa?iniestas ha scritto: Penso che dopo solo tre anni sia difficile ottenere una penetrazione gelida massiccia in Italia