concordo con te, e con altri utenti negli ultimi commenti.. buonissimi segnali, vedere 2 giorni fa cosa vedevano i gm , questo è stato il vero terremoto modellistico tante volte agognato e sperato, con tutti i discorsi fatti di indici etc.. che dovevano vedersi nei gm, ecco ci è stato, ora calma e vediamo il proseguio dei prossimi giorni, già è tanto questo, ed oltretutto avendo "lisciato" la precedente colata da est... si dice che ne capita una ogni tot anni, persa quella amen... quest'anno non sembra cosi, e questa in confronto è tutt'altra cosa.. non è una passata veloce ed è piu estesa, saranno giorni intensi, ma siamo in gioco e gia mi sembra tantissimo , considerando carte e commenti a 48h fa, poi potrà essere anche un nulla di fatto ma al momento non è cosi...picchio70 ha scritto:A me fanno paura le derive orientali
non quelle occidentali foriere di lp
Si può sperare in una traslazione con apoetosi nevosa,
se va gia ad est, che margini ci sarebbero.
Comunque l'entità e la vastità della colata è di quelle secolari.
Ma della AO ne vogliamo parlare?
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ultima modifica di COLD_73 il gio gen 28, 2021 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
-
monte capanne
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Perdonatemi non voglio passare per lamentoso ma vedo indici ottimi e le 240 di Reading buone in prospettiva da giorni ma il gelo continua a non scendere in Italia nemmeno su carte lontane 
Ultima modifica di LucaM70 il gio gen 28, 2021 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ciao, io continuo a vedere una gran difficoltà per far scendere il nucleo gelido da noiiniestas ha scritto:VeroLucaM70 ha scritto:Perdonatemi non voglio passare per lamentoso ma vedo indici ottimi e le 240 di Reading buone in prospettiva da giorni e continuo a vedere il gelo che non scende in Italia
Ma fino a ieri mattina non scendeva nemmeno in Europa
Ora almeno in parte dell Europa ci arriva
Tu che ne pensi sei ottimista?
-
Estremo Nordest
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Penso che dopo solo tre anni sia difficile ottenere una penetrazione gelida massiccia in ItaliaLucaM70 ha scritto:Ciao, io continuo a vedere una gran difficoltà per far scendere il nucleo gelido da noiiniestas ha scritto:VeroLucaM70 ha scritto:Perdonatemi non voglio passare per lamentoso ma vedo indici ottimi e le 240 di Reading buone in prospettiva da giorni e continuo a vedere il gelo che non scende in Italia
Ma fino a ieri mattina non scendeva nemmeno in Europa
Ora almeno in parte dell Europa ci arriva
Tu che ne pensi sei ottimista?
Però penso pure che qualche settore italico anche solo sfiorato da una massa d’aria del genere potrà salvare la stagione con qualcosa da ricordare