Ciao, è una possibilita la progressione in fase 8LucaM70 ha scritto:Qualcuno mi può rispondere per favore?LucaM70 ha scritto:Salve, tutti i maggiori modelli vedono il gelo sempre sopra l'Italia.. leggevo in giro che servirebbe la mjo in fase 8 per avere qualche possibilità in più
Secondo voi andrà in quella fase?
Grazie in anticipo
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Grazie, speriamopicchio70 ha scritto:Ciao, è una possibilita la progressione in fase 8LucaM70 ha scritto:Qualcuno mi può rispondere per favore?LucaM70 ha scritto:Salve, tutti i maggiori modelli vedono il gelo sempre sopra l'Italia.. leggevo in giro che servirebbe la mjo in fase 8 per avere qualche possibilità in più
Secondo voi andrà in quella fase?
Grazie in anticipo
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
anche se il target non è ancora quello indicato a fine run da icon mi pongo questa domandaTelecuscino ha scritto:Mentre si ironizza e si spera per fantomatiche ondate di gelo a 300h posto le isoterme di icon per le prossime 180h. Spring vibes, possibili 25elli al Sud?
Curioso di vedere se rimarrà neve sotto i 1500m
se al posto di icon fosse stato navgem o cmc ad uscire appena prima di tutti gli altri, gli avremo dato la stessa importanza?
per me si
icon mai piaciuto, troppo incostante tra un run e l'altro anche a breve termine, mia personale opinione
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
D'accordissimo ma la doppia fase primaverile è confermata ormai da tempo immemore da tutti, anche il controllo di Gem ci becca per il caldogandalf il bianco ha scritto:anche se il target non è ancora quello indicato a fine run da icon mi pongo questa domandaTelecuscino ha scritto:Mentre si ironizza e si spera per fantomatiche ondate di gelo a 300h posto le isoterme di icon per le prossime 180h. Spring vibes, possibili 25elli al Sud?
se al posto di icon fosse stato navgem o cmc ad uscire appena prima di tutti gli altri, gli avremo dato la stessa importanza?
per me si
icon mai piaciuto, troppo incostante tra un run e l'altro anche a breve termine, mia personale opinione
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
no non intendevo quello,li hai ragione, per ora confermano la scaldataTelecuscino ha scritto:D'accordissimo ma la doppia fase primaverile è confermata ormai da tempo immemore da tutti, anche il controllo di Gem ci becca per il caldogandalf il bianco ha scritto:anche se il target non è ancora quello indicato a fine run da icon mi pongo questa domandaTelecuscino ha scritto:Mentre si ironizza e si spera per fantomatiche ondate di gelo a 300h posto le isoterme di icon per le prossime 180h. Spring vibes, possibili 25elli al Sud?
per me si
-
vignaiolo
- Forumista senior
Nel 2012 con neve al suolo cielo sereno e misurati nel fondovalle dove abito feci un -20 presi con un termometro moooolto casalingoInvernoPerfetto ha scritto:bhe...visto che giochiamo...e sapendo che mai si verificherà e neanche ci avvicineremo... io ci provo, stimando le temperature potenziali nel momento più freddo di ogni località, tenendo conto che il momento apicale si verificherebbe in giornate diverse per ogni città e che le termiche sarebbero molto influenzate dall'eventuale effetto albedo o meno:vignaiolo ha scritto:Mamma mia che cartinaeffetto stau ha scritto:BUONGIORNO
![]()
![]()
Da appassionato dico la voglio da agricoltore mi fa davvero paura per i possibili effetti delle temperature rigide al suolo
Cosi x gioco che temperature ci potrebbero essere al suolo??
Roma -7; 1
Napoli -5; 2
Palermo 1; 5
Catania -1; 5
Bari -3 -1
L'Aquila -15-7
Campobasso -10 -8
Potenza -10 -4
Firenze -9 0
Genova -4 0
Torino -13 -3
Milano -11 -4