Se va attenuandosi è meglioVedolaneve ha scritto:
siamo sicuri che l ago della bilancia dipendi esclusivamente dalla pacifica e non dalla posizione hp polare ?
in questo run la vedo piu a sud
potrebbe aiutare a mantere staccati i due lobi e scongiurare l aggancio alto .
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
Nell'attesa, senza urtare nessuno credo sia giusto segnalare che GFS06 mette più di 200 ore di RUN senza che un isoterma negativa abbordi la penisola ...isoterme positive anche in doppia cifra più volte.
Non credo vi siano dubbi che fra fine gennaio e la prima parte di febbraio si stà per vivere una fase abbastanza lunga dominata da ovest con inverno fuori dai territori della penisola...un po' di autunno e un po' di primavera (o se preferite fase di inverno molto mite ora soleggiata ora umida e piovosa)
Non credo vi siano dubbi che fra fine gennaio e la prima parte di febbraio si stà per vivere una fase abbastanza lunga dominata da ovest con inverno fuori dai territori della penisola...un po' di autunno e un po' di primavera (o se preferite fase di inverno molto mite ora soleggiata ora umida e piovosa)
Ultima modifica di manu73 il gio gen 28, 2021 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
Troviamo più interessante il fatto che gfs stia fotocopiando il run di prima, è questo è già molto.manu73 ha scritto:Nell'attesa, senza urtare nessuno credo sia giusto segnalare che GFS06 mette più di 200 ore di RUN senza che un isoterma negativa abbordi la penisola...isoterme positive anche in doppia cifra più volte.
-
monte capanne
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*