lo spero anche iogandalf il bianco ha scritto:quello è il passaggio fondamentale, comunque vorrei vedere tinte blu sotto le 200 ore gia dai prossimi run, se no diventa davvero un agonia, con speranze di shiftCOLD_73 ha scritto:io sono curioso di vedere ecmwf domani come "legge" il passaggio intorno alle 144/168, come ho commentato in modo simile prima a Picchio, mi ricorda lo 06 di gfs con il cut off dell'intrusione pacifica troppo di botto, forzata..poi mi sbaglio io eh ed è solo un modo di vedere dettato dal desiderio di altro però lo dico seriamente.. vediamo... ovviamente anche gfs cosa propone... purtroppo x il 18 non ci sono mai... vedrò domani mattina...gandalf il bianco ha scritto:a grandi linee lo scossone barico c'è stato, ora si spera che con l'avanzare del tempo quel malloppo a nord est punti l'italia, da ovest o da est, non si può sempre sperare in ovest o est shift di migliaia di chilometri,lo spero vivamente
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
Gandalf... quelle sono dinamiche che avrai certezze a 96 ore ....forse nemmenogandalf il bianco ha scritto:quello è il passaggio fondamentale, comunque vorrei vedere tinte blu sotto le 200 ore gia dai prossimi run, se no diventa davvero un agonia, con speranze di shiftCOLD_73 ha scritto:io sono curioso di vedere ecmwf domani come "legge" il passaggio intorno alle 144/168, come ho commentato in modo simile prima a Picchio, mi ricorda lo 06 di gfs con il cut off dell'intrusione pacifica troppo di botto, forzata..poi mi sbaglio io eh ed è solo un modo di vedere dettato dal desiderio di altro però lo dico seriamente.. vediamo... ovviamente anche gfs cosa propone... purtroppo x il 18 non ci sono mai... vedrò domani mattina...gandalf il bianco ha scritto:a grandi linee lo scossone barico c'è stato, ora si spera che con l'avanzare del tempo quel malloppo a nord est punti l'italia, da ovest o da est, non si può sempre sperare in ovest o est shift di migliaia di chilometri,lo spero vivamente
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
non parlo di quel tipo di certezze, dico dolo che carte colorate di blu sotto le 200 ore quest'anno ancora non si son viste, almeno democratiche, poi per tramutarsi da carta alla realtà non avrò certezze a 96 ore ma a 48effetto stau ha scritto:Gandalf... quelle sono dinamiche che avrai certezze a 96 ore ....forse nemmenogandalf il bianco ha scritto:quello è il passaggio fondamentale, comunque vorrei vedere tinte blu sotto le 200 ore gia dai prossimi run, se no diventa davvero un agonia, con speranze di shiftCOLD_73 ha scritto: io sono curioso di vedere ecmwf domani come "legge" il passaggio intorno alle 144/168, come ho commentato in modo simile prima a Picchio, mi ricorda lo 06 di gfs con il cut off dell'intrusione pacifica troppo di botto, forzata..poi mi sbaglio io eh ed è solo un modo di vedere dettato dal desiderio di altro però lo dico seriamente.. vediamo... ovviamente anche gfs cosa propone... purtroppo x il 18 non ci sono mai... vedrò domani mattina...
A tavola io ci sono...ci mancherebbe...ma...COLD_73 ha scritto:se migliora l'intrusione pacifica da qui in poi ... ci mettiamo a tavola a ragionare su come e dove e quanto...![]()
Ma hai dimenticato il ...quando.
Salvo aver confuso con il .. quanto.
Sai...qui si pretende, e giustamente, di certificare con carte a suffragio
quanto , quando e come ..si asserisce.
E secondo un mio modesto parere, la Moderazione
avrà un gran daffare nei prossimi giorni.
Poche carte, molti post tanto per postare.
Se volete una mano , vi consiglio ban a raffica.
Uno su tutti..
Atlantico.
Altro..
Il Canadese.
Se ci riuscite , forse nevica pure a Roma.
....
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Definito no per la media altezza c’è buona possibilità di porta a casa un altra passata nevosa .Malloneve ha scritto:Buonasera,siamo sicuri che il passaggio del 30,31 sia definito a livello di termiche o ci possono essere margini di miglioramento?per.il long stiamo andando nella direzione giusta sperando sia la volta buona..

Per la mi zona domenica sarebbe neve sui 1100 -1200 considerando che mancano ancora 4 gg una finestra al miglioramento la lascio aperta .
Per gsf il picco pp è tra 2 e il -1

Più in basso pioggioni
Iniziato il run 18 americano....
Non posso presenziarlo a lungo.
Però mi aspetto da esso un primo segnale significativo.
Sia in zona ATL che da nord est .
È ora che i flebili segnali abbiano seguito.
Indici favorevoli, possibilità per l'est,
non potranno a lungo rimanere taciturni,....
È il momento per la verità...
E che si faccia avanti una volte per tutte....
Attendiamo...
Attendiamo...
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
ulisse55 ha scritto:Iniziato il run 18 americano....
Attendiamo...