Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
appunto è la descrizione più logica dell'onda planetaria...vedi vorticità tra Islanda e IrlandaAlessandro(Foiano) ha scritto:la fase crescente è stata la 6....le fasi fredde che descrivi in fase 7 sono per gennaio...c'è da valutare il lag della fase 6 del 24 gennaio che vede anomalie dei gpt negativi proprio in atlantico...ho già postato la relativa cartina ed evito di ripostarla.gandalf il bianco ha scritto: le fasi fredde di solito passano dalla 7 alla 8-1, se entra nel cerchio probabile ricompattamento e si passa al 20 febbraio, piu sta fuori dal cerchio piu avremo blocco atlantico convinto
-
grandeinverno
la merla forse, ma qui da me appena dopo la merla possibile profumo di ventelli anticipatigemi65 ha scritto:Però intanto abbiamo scongiurato la merla calda (almeno in parte).grandeinverno ha scritto:evoluzione classica da manuale meteo, ma c'è ancora qualche giorno per gli est shift, direi visto e rivisto, nessuna sorpresa quando la situazione in atlantico è quella attuale, qualche possibilità di profumo invernale a scendere dalle tue zone, nulla più nulla menogemi65 ha scritto:
Opta per un passaggio soft alla Gfs12 e in linea con gli altri GM pomeridiani. Parallelo isolato.
che manchi la giusta elevazione dell'hp è lapalissiano.
ma come il grande Iniestas ripongo speranze nei saldi del mese principe romano
vediamo ci sono margini di manovra per ulteriore potenziamento blocco tra 96h e 120h.gemi65 ha scritto:Aggiudicato estofexestofex ha scritto:Vista la posizione del Canadese a 120h, è possibile che un debole blocco si posizioni in area tedesca con rientro freddo sulle adriatiche.
Il movimento c'è le termiche no.
Ben altra cosa rispetto a quello che faceva vedere ieri....una depressione da manuale per la neve fin sulle costeeffetto stau ha scritto:Credo che si stia delineando con più chiarezza la dinamica del 31..!
La classica e prevedibile strisciata Adriatica facendo una media dell’uscita di tutti i modelli pomeridiani
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Coppia storica ricostituita!grandeinverno ha scritto:la merla forse, ma qui da me appena dopo la merla possibile profumo di ventelli anticipatigemi65 ha scritto:Però intanto abbiamo scongiurato la merla calda (almeno in parte).grandeinverno ha scritto: evoluzione classica da manuale meteo, ma c'è ancora qualche giorno per gli est shift, direi visto e rivisto, nessuna sorpresa quando la situazione in atlantico è quella attuale, qualche possibilità di profumo invernale a scendere dalle tue zone, nulla più nulla meno
che manchi la giusta elevazione dell'hp è lapalissiano.![]()
ma come il grande Iniestas ripongo speranze nei saldi del mese principe romano
-
Febbraio2012
Reading nemmeno la strisciata vede quello che vedeva ieri gfsdaveAP ha scritto:Ben altra cosa rispetto a quello che faceva vedere ieri....una depressione da manuale per la neve fin sulle costeeffetto stau ha scritto:Credo che si stia delineando con più chiarezza la dinamica del 31..!
La classica e prevedibile strisciata Adriatica facendo una media dell’uscita di tutti i modelli pomeridiani
-
GallagherRM
Ciao a tutti,
dopo diversi giorni di assenza spero, nei prossimi, di poter tornare maggiormente presente. Purtroppo il COVID ha chiesto un tributo molto pesante alla mia famiglia e non ho ovviamente avuto modo di dedicare tempo ed energie al forum.
Mi sembra che la bozza di tendenza accennata l'ultima volta sia ancora in piedi.
Buon proseguimento e (mi auguro) a presto.
dopo diversi giorni di assenza spero, nei prossimi, di poter tornare maggiormente presente. Purtroppo il COVID ha chiesto un tributo molto pesante alla mia famiglia e non ho ovviamente avuto modo di dedicare tempo ed energie al forum.
Mi sembra che la bozza di tendenza accennata l'ultima volta sia ancora in piedi.
- picchio70
Un abbraccio Gallagher ed in bocca al lupo. Ti aspettiamoGallagherRM ha scritto:Ciao a tutti,
-
effetto stau
- Forumista senior
Ben ritrovato Gallagher e un augurio di cuore alla tua famigliaGallagherRM ha scritto:Ciao a tutti,
A marzo .., c’è passata la mia ....e so cosa significa
-
grandeinverno
-
ventomoderato